laragi ha scritto:
Ciao, resto basita quando leggo che ci sono voluti 7 anni per dimostrare che avevi ragione!!
Ho sentito un'amica avvocato che mi ha consigliato di scrivere una raccomandata molto dettagliata a Skoda Italia chiedendo di intervenire per la riparazione del danno. Nulla di più.
Mi ha sconsigliato di intentare una causa perchè ciò comporterebbe una spesa che supererebbe il valore della riparazione :cry:
il consiglio dell'avv. è giustissimo. visto la spesa,
intentare una causa oggi è un avventura, sia per i tempi assurdi, sia per le persone che trovi giudici avv. periti, tutti nessuno escluso,
per farti un esempio giorni fa mi ha chiamato un avv di Brescia se non erro che ha un caso come il mio, sempre una renault incendiata ecco la risposta:
"" Buonasera Sig. Di Lello, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Nel nostro caso si tartta di una megane scenic che ha preso fuoco dopo un anno e mezzo con 20000 km.
Ovviamente anche noi abbiamo chiamato in causa la concessionaria, che a sua volta ha chiamato Renault Italia, ma non ha interesse ha chiudere la vertenza.
La consulenza preventiva ha statuito un difetto di progettazione del mezzo ed il Giudice vorrebbe predisporre una consulenza nuova finalizzata all'accertamento di tale difetto.
Nel mio caso il Giudice ritiene impossibile che Renault possa mettere sul mercato auto difettate.
Paradossale e surreale ma e' cosi.
Mi mettero' in contatto con il suo avvocato.
Ho visto poi che lei ha pubblicato altre autovetture incendiate.
E' per caso in contatto con altre persone che hanno fatto causa a Renault per lo stesso motivo?
La ringrazio davvero molto e la terro' aggiornato.
Cordialita' ""
quando un giudice pensa cio vai a dimostrare il contrario, mi ha chiesto la copia della mia sentenza per dimostrare che ranault non è un santo.
-- l'idea di scrivere una lettera a Skoda è giusto, a volte non sono a conoscenza di tutto, dipende dalla concessionaria, io lo fatto ho scritto dapperttutto il problema che nel mio caso dalla concessionaria alla renault IT e Francia se ne sono fregati.
spero che VW sia piu seria e che ti venga incontro.
manda una lettera a tutti Skoda Italia Skoda Ceca, al gruppo VW in germania, ho a che fare per lavoro con i tedeschi e sono precisi, credo una risposta seria te la danno.
scrivi pure in Italiano, se voi mandarla in tedesco mandami il testo te lo traduco.

una cosa è certa piu rompi meglio è,