Non so come andrà a finire, ma anch'io proverei a sentire un legale.Ma certo…Di sicuro, l’opener non avrà un centesimo di « risarcimento », ahimè…
Non so come andrà a finire, ma anch'io proverei a sentire un legale.Ma certo…Di sicuro, l’opener non avrà un centesimo di « risarcimento », ahimè…
e si puo' rompere di tutto
e
pure da un momento all' altro
Bisogna vedere cosa dice il contratto di copertura assicurativa. Potrebbe aver ragione… anche perché se la pompa ha funzionato 1000km credo che non ci sia vizio occulto. Credo che tu sia stato molto sfortunatoCiao a tutti,
ad aprile ho acquistato una Mazda CX-5 diesel usata del 2013 con 139000 km. Dopo appena 1.000 km percorsi, l’auto si è improvvisamente fermata in autostrada e ora non parte più. Il meccanico ha diagnosticato un guasto alla pompa del carburante ad alta pressione, che va sostituita.
Ho contattato il concessionario che me l’ha venduta, ma mi ha detto che il guasto non è coperto dalla garanzia, in quanto si tratterebbe di un componente soggetto a usura. Secondo loro, la garanzia copre solo il blocco motore e il cambio. Mi hanno anche rimproverato per non averli chiamati subito, così da far portare l’auto da un loro meccanico convenzionato. Non l’ho fatto semplicemente perché, trovandomi in autostrada, ho dovuto indicare immediatamente al carro attrezzi un’officina vicina dove far portare l’auto.
Vorrei capire come dovrei comportarmi, perché sinceramente non mi sembra giusto che dopo solo 1.000 km un problema così grave non venga coperto dalla garanzia.
Il concessionario ha ragione?
Con 140.000 e 12 anni?
Che non è nemmeno un’ipotesi così remota. Non so se si tratti della famigerata cp4 in questo caso, però…Trattandosi della pompa temo che il venditore oltre alla carta dell'usura potrebbe dire che il danno è imputabile a delle impurità nel carburante.
Non e' matematico, certo, ma puo' succedere....
A me e' successo
Anche i dodici anni fanno...fossero stati anche 14000km....
Si ragazzi ma non è che tutte le auto subiscono guasti perciò a che serve dire "a me mai capitato"?Mai capitato con quegli anni o quei km.
A me capitò due volte con la Y10 a 60.000 e a 120.000....sembrava fosse un timer.....tanto che sulla Punto oltre i 140 sentendo cantare qualcosa, un ronzio, la feci sostituire preventivamente per non rimanere a piedi....Mai capitato con quegli anni o quei km.
Si ragazzi ma non è che tutte le auto subiscono guasti perciò a che serve dire "a me mai capitato"?
Non è capitato a "noi" ma a tanti altri si e quindi prendiamo per buono che un guasto può starci per chiunque e in qualunque momento ma è chiaro che rivendicare diritti per auto datate e in qualche misura sfruttate è difficile.
La garanzia si certe parti è difficile farsela riconoscere perché è difficile individuare delle responsabilità specifiche in carico a chi ha venduto l'auto salvo il caso che si possa parlare di vizi occulti ovvero l'auto aveva già manifestato problemi (vedete se c'è una storia in Mazda sia sul veicolo che sul possibile difetto specifico sul modello) e loro ne fossero stati a conoscenza o magari, peggio, avessero accroccato per farlo sparire quel tanto che bastava a venderla e scaricare il problema. Questa ipotesi ovviamente va dimostrata ma non è da escludere a priori anche se dovremmo la buona fede del venditore dovrebbe essere scontata.
A me capitò due volte con la Y10 a 60.000 e a 120.000....sembrava fosse un timer.....tanto che sulla Punto oltre i 140 sentendo cantare qualcosa, un ronzio, la feci sostituire preventivamente per non rimanere a piedi....
Poi giappo o altro e....sgrat....
Tra incorrere in un guasto e avere l'auto che cade a pezzi c'è però la sua differenza.La risposta era ad Arizona che ha avuto la spiacevole avventura di avere un'auto che a 140.000 si è disfatta. Un guasto su un'auto usata ci stà tutto, ma non che a 12 anni caschi a pezzi. Il caso in questione è spiacevole perchè il danno è notevole
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa