Lasciando stare la polizza che non serve a molto, c'è la garanzia legale, se è successo entro i sei mesi dell'acquisto, il difetto si considera preesistente, e ne risponde il venditore
Avvocato immediatamente
Avvocato immediatamente
Occhio che la cosiddetta garanzia è di solito una “garanzia di conformità” il che lascia mille scappatoie aperte per non risarcire.Lasciando stare la polizza che non serve a molto, c'è la garanzia legale, se è successo entro i sei mesi dell'acquisto, il difetto si considera preesistente, e ne risponde il venditore
Avvocato immediatamente
Tipico : prima si compra un'auto usata dai commercianti, così "ha la garanzia".
Poi, quando i nodi vengono al pettine, la solita scusa : non è un guasto, è normale usura. E tanti saluti alla "garanzia".
Della serie : come prendere in giro la gente.
Ecco perché - ma naturalmente non è l'unica ragione - ho sempre preferito e consigliato di rivolgersi ai privati, che non ti vendono illusioni come questi farabutti.
Questo potrebbe succedere in un mondo perfetto, la realtà, ahimè, è molto diversa....
Se l'avesse comprata da un privato almeno il prezzo sarebbe stato più basso.Invece,
se l' aveva comprata da un privato
??
e si puo' rompere di tuttoL'auto però ha 12 anni e 140mila km.
Se l'avesse comprata da un privato almeno il prezzo sarebbe stato più basso.
No, solo corretto, quando ho ritirato l'outback, ferma da pochi mesi, mi hanno messo la batteria nuova, anche se l'altra era ancora buona. E non è una onlus.
Non neccessariamente....
Se uno e' poco scafato,
compra per quello che gli chiedono.
L' ho visto nella vendita delle 2 Civic di famiglia....
Anzi, da come e' andata bruciata quella di mia nuora,
come gia' scrissi a suo tempo, si poteva pure chiedere di piu'
Ovviamente anche in privato può chiedere tanto,basta trovare qualcuno disposto a pagare.
Però tendenzialmente i prezzi dei rivenditori professionali sono più alti.
E ci sta perché loro devono offrire una garanzia,anche se a volte è solo sulla carta,hanno uno showroom etc etc.
Io tendenzialmente visto che spesso anche comprando dai professionisti è difficile fare valere la garanzia preferirei comprare da un privato,a patto che il prezzo sia più basso però.
Ti ho ben detto....
I 2 che han comprato le nostre 2 Civic, lo erano ( non scafati )
Non han chiesto nemmeno di scalare i rotti
Va bene ma qui la situazione è diversa....Se non vi è prova di un "guasto ricorrente", sarà difficile per l'opener avere riparazioneNo, solo corretto, quando ho ritirato l'outback, ferma da pochi mesi, mi hanno messo la batteria nuova, anche se l'altra era ancora buona. E non è una onlus.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa