Esattamente!Quindi una batteria,che magari al venditore costa 100-150 euro,se serve per concludere la vendita si cambia.
Interventi meccanici che costano 5 volte di più su una vettura che magari viene venduta a poco più di 10000 euro non me fanno.
Esattamente!Quindi una batteria,che magari al venditore costa 100-150 euro,se serve per concludere la vendita si cambia.
Interventi meccanici che costano 5 volte di più su una vettura che magari viene venduta a poco più di 10000 euro non me fanno.
Come vedi....
....Non ci sono regole.
E' la prima volta che vendiamo in prima persona.
Abbiamo avuto paura che, come quando vendevo a 1500 la Golf di mio padre....Capitassero....
Solo stracciagioielli.
( L' avessi messa a 4.000, magari era meglio )-
-Una Civic era praticamente un rottame....
Messa a 3,500 per ridere....Leggi trattare
10 gg di telefone continue
-L' altra, dopo 6 anni, preso il 75% del pagato altrettanto in fretta.
Ma ho dimostrato che non succede solo in un mondo ideale.Va bene ma qui la situazione è diversa
Ti prego, non far finta di non capire! Come già giustamente fatto notare da [B]AKA_Zinzanbr[/B], un conto è sostituire una batteria (spesa circa 100/150€) ed un altro è una pompa carburante....Credo che sia chiaro....Ma ho dimostrato che non succede solo in un mondo ideale.
Non è quella drl brico o del ricambista generico, una batteria da 90Ah, originale, l'auto è tutt'ora in garanzia e sulle Subaru non fittano quelle generiche, almeno il triplo. Lo so perché l'avevo cambiata da poco sulla Legacy. Questione di onestà e correttezza, nessuno è obbligato a comprare, io scelgo con cura il venditore, ecapitato che abbiano provato a fregarmi, qualche volta ci sono riusciti (2). Gli ho mandato gli ispettori...Quindi una batteria,che magari al venditore costa 100-150 euro
Ed ho dimostrato che è sbagliato.un conto è sostituire una batteria (spesa circa 100/150€)
Non è quella drl brico o del ricambista generico, una batteria da 90Ah, originale, l'auto è tutt'ora in garanzia e sulle Subaru non fittano quelle generiche, almeno il triplo. Lo so perché l'avevo cambiata da poco sulla Legacy. Questione di onestà e correttezza, nessuno è obbligato a comprare, io scelgo con cura il venditore, ecapitato che abbiano provato a fregarmi, qualche volta ci sono riusciti (2). Gli ho mandato gli ispettori...
Non avrebbe avuto l'ILLUSIONE di avere una garanzia : l'avrebbe, con tutta probabilità, pagata meno ; avrebbe potuto avere accesso ad informazioni importanti circa la storia di manutenzione ed uso, che invece i commercianti negano di fatto, trincerandosi dietro la "garanzia".Invece,
se l' aveva comprata da un privato
??
Occhio che la cosiddetta garanzia è di solito una “garanzia di conformità” il che lascia mille scappatoie aperte per non risarcire.
Se uno è ingenuo può beccare fregature a destra e a manca, questo è ovvio : anche da un privato.(....) Se uno e' poco scafato,
compra per quello che gli chiedono.
Al di là delle considerazioni negative già espresse sulla "coerenza" del venditore, ci sarebbe da capire come si applica, con quali eventuali limiti, una garanzia legale sull'usato, soprattutto in cosa differisca, eventualmente, da quella sul nuovo. Perché una garanzia è prevista dalla legge, ma ho l'impressione che definirne esattamente i confini applicativi sia materia per esperti.Occhio che la cosiddetta garanzia è di solito una “garanzia di conformità” il che lascia mille scappatoie aperte per non risarcire.
Ma certo…Di sicuro, l’opener non avrà un centesimo di « risarcimento », ahimè…Trattandosi della pompa temo che il venditore oltre alla carta dell'usura potrebbe dire che il danno è imputabile a delle impurità nel carburante.
GuidoP - 2 giorni fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa