FSA ha scritto:
pll66 ha scritto:
Ma qualcuno ha mai visto auto dello stesso tipo col cofano motore completamente sigillato?
Ricordo di aver letto su qualche altro forum di un utente che aveva aggiunto guarnizioni perchè aveva al fissa di "sigillare" il vano motore... ebbene ricordo che scrisse che aveva dovuto rimuovere tutto per motivi di surriscaldamento del motore, quindi suppongo che la mancanza di una guarnizione corrisponda ad uno sfogo per il calore del motore piuttosto che ad una dimenticanza.
io ho avuto l'idea tonta di piazzare il sensore temperatura del termometro della LIDL (4,99? :lol: ) vicino alla cerniera della porta anteriore della twingo, perchè lo stesso termometro funzionava benissimo, messo lì, nella brava di mio padre.
bene.....la twingo ha, proprio nello spazio davanti alla porta, le feritoie d'uscita dell'aria calda dal vano motore (e chi se l'immaginava???

)...
me ne accorsi dal fatto che in inverno il sensore esterno rilevava 32° con una temperatura reale dell'ambiente di 10° scarsi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nell'installarlo pure sulla super5 ho notato che aveva lo stesso sistema di sfoghi del calore.......e non ho fatto la scemenza (a parte che non è in garanzia e ci faccio quello che voglio

), l'ho installato dentro il retrovisore destro