fabiologgia ha scritto:Sto guardando la seconda puntata di Zelig e per la prima volta mi è venuta voglia di aprire un topic che non c'entra nulla con le auto.
L'argomento è questo: la nuova co-conduttrice di Zelig, Paola Cortellesi.
Devo dire che a me la Cortellesi piace molto come attrice, nei film in cui ha recitato l'ho sempre trovata brava e simpatica ma a Zelig proprio non riesco a farmela piacere. Già dopo la prima puntata avevo notato che qualcosa non andava del tutto liscia ma non capivo bene cosa, adesso all'inizio della seconda mi sono fatto un'opinione più completa: a mio parere soffre di un complesso di inferiorità nei confronti del conduttore principale ossia di Bisio.
Mentre la Incontrada era comunque un gradino sotto come attrice ed in generale come donna di spettacolo (anche se è bravissima ed era perfetta per quel ruolo), quindi poteva fare tranquillamente la "seconda guida" del programma, la Cortellesi è artisticamente alla pari con Bisio (in my opinion), lei lo sa perfettamente e il ruolo di comprimaria le sta visibilmente stretto. E sta stretto anche a Bisio. Si vede lontano un miglio, non sono spontanei nelle battute che si scambiano, si sovrappongono quando parlano, lei si mette i tacchi per sembrare più alta di lui (e non ne avrebbe nemmeno bisogno)........
E dire che avevo apprezzato la scelta della Incontrada di lasciare il campo (per non stancare) ed avevo anche gradito la scelta della Cortellesi come sostituta, invece adesso mi trovo ad avere un'opinione opposta.
Che ne pensate?
Saluti
fabiologgia ha scritto:Fisicamente è altissima e forse un pò troppo magra ma dire che è brutta............. de gustibus...........
Saluti
Ariele86 ha scritto:é la prima volta che scrivo sul forum ma le critiche rivolte alla Cortellesi non le trovo affatto giuste. Io la seguo da sempre e penso che niente si può dire sulla sua bravura di attrice, di imitatrice, di comica e di cantante (è stata più volte elogiata anche da Mina)...quindi posso solo invitare chi non la conosceva prima di Zelig a guardarsi i suoi personaggi comici più famosi, le canzoni scritte con il tastierista di Elio e le storie tese, e magari...vederla a teatro! è semplicemente fantastica. è ovvio che la coppia sia meno affiatata di quella Biso-Incontrada...ma daii!!! è solo la seconda puntata, contro i 7!!! anni dell'Incontrada. Durante i primi anni dell'Incontrada si rimpiangeva la Hunziker vorrei ricordare...
Non sono d'accordo che non funzioneranno mai come coppia, anzi, si completano benissimo e possono co-esistere sul palco: uno compensa l'altro. La Cortellesi non è abituata a fare da spalla ai comici? C'è Bisio. Bisio non è imitatore? C'è la Cortellesi...ma soprattutto le canzoni comiche...sono molto motlo più divertenti dei pezzi che faceva con l'Incontrada...e aspettate di sentire la canzone che proporranno durante la settimana del Festival di Sanremo!!
Insomma, Paola è sicuramente un valore aggiunto...e finalmente si guarda Zelig anche per ridere durante le presentazioni. Il gioco dei doppi sensi con Vanessa ormai era un po' troppo sfruttato. Adesso la co-conduttrice è una che si scrive le battute e che acquisirà sempre più spontaneità e affinità con Bisio. La Incontrada mi piaceva perché rideva, si divertiva...con paola è tutta un'altra cosa: è lei che fa divertire. Vedrete tutti i suoi personaggi storici che riproporrà durante le prossime puntate (magica trippy, inviate, La cantante di "Non mi chiedermi", la sessuologa ecc ecc)....per ora non ha ancora fatto vedere il meglio!
In ogni caso Zelig nelle scorse due puntate è stato molto seguito...sarà mica anche per la bravura dei due presentatori che, a parere mio, hanno fatto divertire di più di alcuni comici?? Staremo a vedere...
stratoszero ha scritto:Ariele86 ha scritto:é la prima volta che scrivo sul forum ma le critiche rivolte alla Cortellesi non le trovo affatto giuste. Io la seguo da sempre e penso che niente si può dire sulla sua bravura di attrice, di imitatrice, di comica e di cantante (è stata più volte elogiata anche da Mina)...quindi posso solo invitare chi non la conosceva prima di Zelig a guardarsi i suoi personaggi comici più famosi, le canzoni scritte con il tastierista di Elio e le storie tese, e magari...vederla a teatro! è semplicemente fantastica. è ovvio che la coppia sia meno affiatata di quella Biso-Incontrada...ma daii!!! è solo la seconda puntata, contro i 7!!! anni dell'Incontrada. Durante i primi anni dell'Incontrada si rimpiangeva la Hunziker vorrei ricordare...
Non sono d'accordo che non funzioneranno mai come coppia, anzi, si completano benissimo e possono co-esistere sul palco: uno compensa l'altro. La Cortellesi non è abituata a fare da spalla ai comici? C'è Bisio. Bisio non è imitatore? C'è la Cortellesi...ma soprattutto le canzoni comiche...sono molto motlo più divertenti dei pezzi che faceva con l'Incontrada...e aspettate di sentire la canzone che proporranno durante la settimana del Festival di Sanremo!!
Insomma, Paola è sicuramente un valore aggiunto...e finalmente si guarda Zelig anche per ridere durante le presentazioni. Il gioco dei doppi sensi con Vanessa ormai era un po' troppo sfruttato. Adesso la co-conduttrice è una che si scrive le battute e che acquisirà sempre più spontaneità e affinità con Bisio. La Incontrada mi piaceva perché rideva, si divertiva...con paola è tutta un'altra cosa: è lei che fa divertire. Vedrete tutti i suoi personaggi storici che riproporrà durante le prossime puntate (magica trippy, inviate, La cantante di "Non mi chiedermi", la sessuologa ecc ecc)....per ora non ha ancora fatto vedere il meglio!
In ogni caso Zelig nelle scorse due puntate è stato molto seguito...sarà mica anche per la bravura dei due presentatori che, a parere mio, hanno fatto divertire di più di alcuni comici?? Staremo a vedere...
Benvenuto nel forum!
Mi pare che nessuno abbia criticato la bravura della Cortellesi, ma molti (come me) sono rimasti perplessi dalla sua resa scenica nel contesto di Zelig, almeno fino ad ora...
fabiologgia ha scritto:stratoszero ha scritto:Ariele86 ha scritto:é la prima volta che scrivo sul forum ma le critiche rivolte alla Cortellesi non le trovo affatto giuste. Io la seguo da sempre e penso che niente si può dire sulla sua bravura di attrice, di imitatrice, di comica e di cantante (è stata più volte elogiata anche da Mina)...quindi posso solo invitare chi non la conosceva prima di Zelig a guardarsi i suoi personaggi comici più famosi, le canzoni scritte con il tastierista di Elio e le storie tese, e magari...vederla a teatro! è semplicemente fantastica. è ovvio che la coppia sia meno affiatata di quella Biso-Incontrada...ma daii!!! è solo la seconda puntata, contro i 7!!! anni dell'Incontrada. Durante i primi anni dell'Incontrada si rimpiangeva la Hunziker vorrei ricordare...
Benvenuto nel forum!
Mi pare che nessuno abbia criticato la bravura della Cortellesi, ma molti (come me) sono rimasti perplessi dalla sua resa scenica nel contesto di Zelig, almeno fino ad ora...
Esatto, nessuno ha detto che la Cortellesi sia l'ultima arrivata, tutt'altro, sin dall'inizio è stato detto che FORSE uno dei problemi era proprio che lei è troppo brava per fare da semplice comprimaria.
In altre parole, per rigirare quel che volevo dire, è che io non la vedo bene accanto a Bisio ma magari la vedrei bene AL POSTO di Bisio con una spalla (maschile) di livello leggermente inferiore a Bisio.
Che poi con l'andare avanti le cose si possano comunque affinare e migliorare è vero, e ci spero, ma che l'innesto non sia stato così indolore ritengo sia ben più che evidente, a prescindere dal numero di telespettatori, dato ancora poco indicativo in quanto Zelig è una trasmissione cult che comunque fa grandi ascolti e le variazioni si possono vedere solo a metà percorso (ossia alla 5a-6a puntata).
Saluti
Cosa si dovrebbe dire, allora, di coloro che, solo per aver partecipato a qualche cosiddetta trasmissione televisiva, prendono cinquemila o diecimila euro per fare atto di presenza (altro non saprebbero fare...) una sera in una discoteca?Ariele86 ha scritto:...I compensi per i conduttori sono davvero fuori controllo...
Swift88 ha scritto:infatti è un attrice... seria.. non fa ridere e le sue battute sono forzatissime... La incontrada? Intelligente, ma simpatica già di natura.fabiologgia ha scritto:Swift88 ha scritto:Non mi piace fisicamente. Non mi fa ridere. Non la conosco neppure (mai sentita nominare)
1000 volte meglio con la incontrada![]()
Artisticamente è molto più avanti rispetto alla Incontrada, stiamo parlando di un'attrice vera non di una show-girl, meno conosciuta perchè ha fatto meno pubblicità e sinora meno TV (anche se con la Gialappa's qualcosa l'aveva già fatta), ma a livello di bravura ed esperienza, con tutto il rispetto per la Incontrada, non c'è proprio gara. Ed è proprio questo, per me, il problema.
Fisicamente è altissima e forse un pò troppo magra ma dire che è brutta............. de gustibus...........
Saluti
Per un programma cosi non ci vuole una seria.![]()
Ariele86 ha scritto:.
Effettivamente sono quasi più divertenti le cose che avete detto qui che non tutte le edizioni di Zelig messe insieme! dopo questa breve esperienza di botta e risposta su questo forum vi saluto, è stato un piacere...ma, ahimè, torno al """triste e soprattutto serio""" ambiente teatrale!!!![]()
Ariele86 ha scritto:belpietro ha scritto:Swift88 ha scritto:infatti è un attrice... seria.. non fa ridere e le sue battute sono forzatissime... La incontrada? Intelligente, ma simpatica già di natura.fabiologgia ha scritto:Swift88 ha scritto:Non mi piace fisicamente. Non mi fa ridere. Non la conosco neppure (mai sentita nominare)
1000 volte meglio con la incontrada![]()
Artisticamente è molto più avanti rispetto alla Incontrada, stiamo parlando di un'attrice vera non di una show-girl, meno conosciuta perchè ha fatto meno pubblicità e sinora meno TV (anche se con la Gialappa's qualcosa l'aveva già fatta), ma a livello di bravura ed esperienza, con tutto il rispetto per la Incontrada, non c'è proprio gara. Ed è proprio questo, per me, il problema.
Fisicamente è altissima e forse un pò troppo magra ma dire che è brutta............. de gustibus...........
Saluti
Per un programma cosi non ci vuole una seria.![]()
centomila punti a te.
io ho visto dieci minuti, il punto non è se è brava come attrice ma cosa ci fa lì.
anche il mio notaio è bravissimo come notaio, ma non ce lo vedrei a condurre zelig.
la cortellesi, in quel contesto, risulta simpatica come il mal di denti,
.
ti farebbe bene guardare un po' di suoi personaggi
Più che altro, io direi che non ci si può solo e sempre "lamentare".Ariele86 ha scritto:...non ci si può lamentare per il singolo compenso...
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa