Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Aggiungo che per i motori diesel c'è gia' una buona disponibilita' di biocarburante e questo permetterebbe di limitare pesantemente l'utilizzo dei combustibili fossibili, in modo ben piu' veloce rispetto alla transizione green, visto che potrebbe essere utilizzato su tutte le auto gia' in circolazione con tale motorizzazione.
Non ho mai avuto una vettura a me intestata con motore diesel perchè non mi piace il diesel come concetto motoristico per le auto e non mi piace il rumore che fa. Ma è una cosa del tutto personale.
Per il "concetto" nulla da dire.
Per il "rumore che fa" dipende dall'auto.
Con il mio 520 d di dieci anni il motore non lo sento neanche. Neppure a freddo. Assolutamente spettacolare.
A 130 in autostrada (ma anche molto oltre) sembra di essere fermo.
Inoltre mai avuto problemi con le rigenerazioni nonostante faccia molti percorsi brevi/brevissimi. Per l'adblue provvede evidentemente (a mia insaputa) BMW in occasione dei tagliandi.
Gli unici motori veramente superiori sono i 6 cilindri BMW a benza. So di cosa parlo avendone avuti 3.
Per gli 8 cilindri il Mercedes sl 55 AMG da 500 CV (guidata per qualche mese, non mia purtroppo) che dire un soffio di vento, spettacolare pur non essendo certamente affilata come una Porsche. Una GT che ancora oggi acquisterei se non temessi salassi nelle riparazioni.
Ce ne sono di usate anni 2002/2003 iscritte ASI per 25.000/30.000 euro che ci faccio le "bave" solo a vederle