<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Gruppo Stellantis | Page 368 | Il Forum di Quattroruote

Gruppo Stellantis

Coi valori di una volta il 89% delle utilitarie seg. B di oggi erano delle C.....

Ho modificato il msg mentre tu scrivevi il tuo. Sei velocissimo! Fidati è una B ("utilitarie" o "piccole"), a tutti gli effetti, nessuno la considera una A ("citycar"), tanto meno Quattroruote:

<Secondo Quattroruote, la Mini (in particolare il modello 3 porte) appartiene al segmento B. Si tratta di una vettura compatta e modaiola che ha aperto il segmento B premium alla BMW.

Ecco come Quattroruote e il gruppo BMW suddividono i principali modelli della gamma:

  • Mini 3 e 5 porte: Segmento B (Piccole).
  • Mini Countryman: Segmento C-SUV (Crossover compatti), data la crescita dimensionale delle ultime generazioni.
  • Mini Aceman: Si inserisce come crossover urbano tra la 5 porte e la Countryman.>
 
Ultima modifica:
.... io temo che una cinese costruita in Europa non sia concorrenziale con una cinese costruita in Cina !!

In effetti il prezzo della mano d'opera non potrà mai essere lo stesso. Però non ci potranno nemmeno mai essere dazi e cose simili, per questo ci saranno LeapMotor costruite anche in Europa.
Peraltro, ricordiamolo sempre, LeapMotor al momento non fa parte giuridicamente del gruppo Stellantis.
 
In effetti il prezzo della mano d'opera non potrà mai essere lo stesso. Però non ci potranno nemmeno mai essere dazi e cose simili, per questo ci saranno LeapMotor costruite anche in Europa.
Peraltro, ricordiamolo sempre, LeapMotor al momento non fa parte giuridicamente del gruppo Stellantis.
Bisogna vedere anche il discorso sulla componentistica.
Mi pare che il parlamento europeo stia valutando di considerare europea un'auto con il 70% di componentistica del vecchio continente. Penso che una batteria cinese, da sola, faccia uscire da questo perimetro, con il rischio di essere comunque soggetti a dazi.
E' un argomento che dovranno chiarire bene !!
 
Back
Alto