Si mi farebbe piacere che lo scrivi. Se saranno solo promesse che dire, bella classe dirigente di m.rda che abbiamo.Vuoi che scriva quello che pensa davvero? A che pro? Promesse, come quelle elettorali, stavolta era colpa di Tavares, la prossima?
Si mi farebbe piacere che lo scrivi. Se saranno solo promesse che dire, bella classe dirigente di m.rda che abbiamo.Vuoi che scriva quello che pensa davvero? A che pro? Promesse, come quelle elettorali, stavolta era colpa di Tavares, la prossima?
Si insomma, vedo che non hai nessuna fiducia, meno male che non sei più mod. a questo punto.Il CdA è fatto dagli stessi uomini del passato e lo sarà anche nel futuro.
Sono pensieri scaturiti proprio guardando quella slide, riportato da diverse fonti...Penso che qualcosa in più si capisca da qui. https://forum.quattroruote.it/threads/gruppo-stellantis.135097/post-3089342
Quello che pensa, lo sivede dai fatti. Quello che penso io,l'ho già scritto. Hanno ereditato, non hanno cultura industriale e non hanno alcun legame con la terra d'origine del nonno, adesso passano all'ncasso come fanno tutti gli ereditieri dei gioielli di famiglia. E industrie chiuse o in fase di dismissione, immobili venduti, gallerie di quadri ed opere d'arte, etc ... sta tutto sui giornali, anche le loro beghe legali per l'eredità.Si mi farebbe piacere che lo scrivi. Se saranno solo promesse che dire, bella classe dirigente di m.rda che abbiamo.
Ah ok, io dico che questo è l'ultimo treno e se il CDA di Stellantis ha un briciolo di dignità, dovrebbe cambiare registro. Poi se non lo fa cavoli loro e non solo, di chi ci lavora e anche degli azionisti, si perché se le auto non le vendono, non vedo come possano fare utili.Sono pensieri scaturiti proprio guardando quella slide, riportato da diverse fonti...
Ma è anche normale che non riportino punto per punto ogni passo.
Non vedo cosa c'entri il ruolo di mod con la cronaca cje sta su tutti gli organi di informaizone, comunque sono, e sono sempre stato un uomo libero, di pensiero e di azione.Si insomma, vedo che non hai nessuna fiducia, meno male che non sei più mod. a questo punto.
P.S. Quindi Tavares che ruolo ha adesso?
Cassaintegrare 1000 persone, scrivere una lettera e proporre Maserati scontate sono cose che costano veramente poco ad un gruppo come Stellantis.Se davvero hanno ancora un briciolo di coscienza dovrebbero cambiare rotta, è anche una questione morale e se l'avessero perduta completamente, allora era meglio che non scrivevano nessuna lettere ai dipendenti
Gli utili li fanno, i dividendi li staccano, le azioni salgono, aumentano i margini operativi finchè regge, poi vendono la baracca prima che crolli e adios.Ah ok, io dico che questo è l'ultimo treno e se il CDA di Stellantis ha un briciolo di dignità, dovrebbe cambiare registro. Poi se non lo fa cavoli loro e non solo, di chi ci lavora e anche degli azionisti, si perché se le auto non le vendono, non vedo come possano fare utili.
Per fare industria ci vuole prodotto, per fare prodotto, oggi più che mai, ocorre innovazione, sviluppo, ricerca, investimenti. Ma gli utili non vengono reinvestiti, vanno tutti in pasto agli azionisti come dividendi e aumentano le quotazioni in borsa, almeno finchè regge.Cassaintegrare 1000 persone, scrivere una lettera e proporre Maserati scontate sono cose che costano veramente poco ad un gruppo come Stellantis.
Fare in modo che "l'impegno industriale sia la priorità rispetto a quello finanziario" è un qualcosa che -credo- non sia proprio possibile da fare per un gruppo così.
Gli utili li fanno, i dividendi li staccano, le azioni salgono, aumentano i margini operativi finchè regge, poi vendono la baracca prima che crolli e adios.
![]()
Tavares-Elkann, ovvero il culto del dividendo che ha portato alla distruzione di Stellantis
Il disastro del gruppo ha numerose ragioni industriali ma la crescente predilezione per i dividendi finanziari, per i rendimenti a brevissimo termine garantiti dalle azioni, a cui dare linfa con continue delocalizzazioni e con riduzione degli organici, ha avuto un peso non trascurabile. Ecco...altreconomia.it
Non so se è stato sviscerato questo argomento. L' articolo è molto interessante e verificabile.
Al di la dei soliti annunci di mille mila modelli in arrivo, Imparato ha detto anche che il 2025 sarà un anno molto duro per Stellantis e che la produzione in Italia non aumenterà.
AmmessoSi ma adesso è diverso, Tavares il principale sostenitore di quella politica finanziaria è stato defenestrato, per cui che senso avrebbe continuare su quella linea? Se davvero hanno ancora un briciolo di coscienza dovrebbero cambiare rotta, è anche una questione morale e se l'avessero perduta completamente, allora era meglio che non scrivevano nessuna lettere ai dipendenti. Ad ogni modo per il momento concordo, sono solo annunci e buoni propositi.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa