Ho in mano il numero 800 di Quattroruote, di aprile 2022, nell'intervista Tavares afferma che entro il 2030 ci saranno 100 nuovi modelli Stellantis solo elettrici, facile fare affermazioni, tanto la carta prende tutto.
Doveva essere solo elettrico....per la gioia di salonisti e clienti.....100 modelli
Sono 20 modelli l' anno....
Sono, sulla carta, fattibili davvero:
sono....Piu' o meno 2 modelli per marchio
Per il discorso solo elettrico....
SOLO elettrico....
??
![]()
![]()
Va beh...sono state dette molte cose...100 modelli
SOLO elettrico....
??
![]()
![]()
Va beh...sono state dette molte cose...
100 modelli
SOLO elettrico....
??
![]()
![]()
Ciò su cui purtroppo non torneremo indietro sono i motori. I MJ erano favolosi. E i firefly nelle loro varie declinazioni, complessivamente più affidabili del 1.2 PSA. Che però costa meno.Un piano assurdo che ovviamente la nuova dirigenza (d’accordo con la proprietà) certamente cambierà e non poco.
Ma sono tutti i gruppi europei che stanno modificando non poco i loro programmi.
L'unica pallida speranza è che anche in versione con la catena quel motore si dimostri così schifoso da costare di più con tutti i richiami e le class action. Io da parte mia sabato sono andato a farmi un preventivo al Motorvillage di Torino per il Compass fine serie. Alla domanda del venditore "come mai non quella nuova?" Ho risposto senza mezzi termini che quella schifezza di motore francese non lo prenderei mai in considerazione. Il venditore ha risposto che la pensa uguale e che tantissimi gli dicono così.Ciò su cui purtroppo non torneremo indietro sono i motori. I MJ erano favolosi. E i firefly nelle loro varie declinazioni, complessivamente più affidabili del 1.2 PSA. Che però costa meno.
Ma quindi prendi la Compass? Il 1.5 T4 è un ottimo motore. Magari non parchissimo (Toyota è lontana) , ma affidabile e brillante. Sicuramente meglio del 1.2 PSA.L'unica pallida speranza è che anche in versione con la catena quel motore si dimostri così schifoso da costare di più con tutti i richiami e le class action. Io da parte mia sabato sono andato a farmi un preventivo al Motorvillage di Torino per il Compass fine serie. Alla domanda del venditore "come mai non quella nuova?" Ho risposto senza mezzi termini che quella schifezza di motore francese non lo prenderei mai in considerazione. Il venditore ha risposto che la pensa uguale e che tantissimi gli dicono così.
si l'ho provato su un Renegade a noleggio, non è male anche se il mio 1.6 Multijet con cambio automatico lo trovo più fluido e morbido nel funzionamento. Sono andato a fare un preventivo perchè avendo due bimbi avrei bisogno di più spazio, ma alla fine mi tengo la mia. Il preventivo era caro, dovevo dargli 21.000€ di differenza dando indietro la mia del 2018 con 70k km per avere un'auto in pronta consegna non personalizzabile. Considerando che è un modello che sta per essere pensionato per me sono troppi.Ma quindi prendi la Compass? Il 1.5 T4 è un ottimo motore. Magari non parchissimo (Toyota è lontana) , ma affidabile e brillante. Sicuramente meglio del 1.2 PSA.
si l'ho provato su un Renegade a noleggio, non è male anche se il mio 1.6 Multijet con cambio automatico lo trovo più fluido e morbido nel funzionamento. Sono andato a fare un preventivo perchè avendo due bimbi avrei bisogno di più spazio, ma alla fine mi tengo la mia. Il preventivo era caro, dovevo dargli 21.000€ di differenza dando indietro la mia del 2018 con 70k km per avere un'auto in pronta consegna non personalizzabile. Considerando che è un modello che sta per essere pensionato per me sono troppi.
Il MJ 1.6 è un motore incredibile. L'ho avuto sulla 500L ed era una bomba.si l'ho provato su un Renegade a noleggio, non è male anche se il mio 1.6 Multijet con cambio automatico lo trovo più fluido e morbido nel funzionamento. Sono andato a fare un preventivo perchè avendo due bimbi avrei bisogno di più spazio, ma alla fine mi tengo la mia. Il preventivo era caro, dovevo dargli 21.000€ di differenza dando indietro la mia del 2018 con 70k km per avere un'auto in pronta consegna non personalizzabile. Considerando che è un modello che sta per essere pensionato per me sono troppi.
Una Giulietta, auto di cui tra l'altro sono ancora molto soddisfatto e che mi appaga l'occhio. Il motore va benissimo, fino ad oggi nessun problema al filtro antiparticolato e coi 60 litri di serbatoio ho 1000 km di autonomia reali col pieno. Auto così non ne fanno più, parola del venditore.La tua che macchina è? Sempre una Compass?
Eh...sì se non fosse che devo aggiungerci altri 10k€ e lo spazio a bordo non è tanto, anzi. Alla fine col baule da tetto quando vado in ferie ho risolto il problema spazio.Il MJ 1.6 è un motore incredibile. L'ho avuto sulla 500L ed era una bomba.
Dai...ti puoi fare una Tonale allora ^_^
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa