mikuni ha scritto:
kaponord ha scritto:
Trovo aberrante che per risparmiare qualche euro, che poi magari sperpererai in futilità, metti a repentaglio la vita altrui. E te ne vanti pure in un forum pubblico. I moderatori dovrebbero sanzionarti.
Io non metto a repentaglio nulla. E manco me ne vanto. Ho solo descritto un fenomeno da cui ho tratto beneficio. Tra l'altro ho saputo che camion interi di gomme usate partono per paesi stranieri dove vengono rivendute. Come già detto ciascuno è libero di girare con le gomme che vuole, se poi uno per risparmiare si va a stampare, vale il secolare detto della saggezza popolare:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE' STESSO.
Sono io che trovo il tuo modo di pensare veramente aberrante.
ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO.
Potrebbe essere giusto se colui che gioca sulla sua sicurezza e poi, come dici tu, va a stamparsi, mettesse a rischio solo la SUA incolumità, in realtà mette a repentaglio pesantemente anche quella DEGLI ALTRI visto che è assai più probabile che, stampandosi, vada a coinvolgere e magari ad uccidere qualcuno che non la pensa affatto come lui e che ha il sacrosanto diritto di vivere e di restare sano e salvo. Pertanto è doveroso che quel comportamento sia represso con severità.
NON E' AFFFATTO VERO che ciascuno è libero di girare con le gomme che vuole, esistono precise norme di sicurezza che DEVONO essere rispettate da TUTTI, che poi esista una certa parte di clienti che lesina sulla sicurezza per mettersi le lampadine finto xenon e ci siano anche i gommisti che sfruttano l'ingenuità dei clienti per farci guadagni illeciti è vero, ma non è un diritto di nessuno, anzi è un cancro da estirpare.
E questo va molto oltre il sacrosanto diritto di chiunque di decidere come spendere i propri soldi.
Saluti