agricolo
0
maddeche! ha scritto:Perché tu sei davvero cattivo ....a_gricolo ha scritto:E il bello è che quando propongo certe "soluzioni" a certi "problemi" passo per cattivo.......![]()
No, io lo dico...... 8)
maddeche! ha scritto:Perché tu sei davvero cattivo ....a_gricolo ha scritto:E il bello è che quando propongo certe "soluzioni" a certi "problemi" passo per cattivo.......![]()
Io lo faccio... come la pratica del porto d'armi, dopo l'ennesima "visita"notturan nel mio condominio, almeno hanno visitato uno di quelli che lascia aperti i varchi condominiali, forse attaccano di più i miei auguri che una pallottola, finora ho atteso ma prima o poi sul fiume sulla cui sponda mi siedo sono passati tutti quelli che aspettavo, ma proprio tutti.a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Perché tu sei davvero cattivo ....a_gricolo ha scritto:E il bello è che quando propongo certe "soluzioni" a certi "problemi" passo per cattivo.......![]()
No, io lo dico...... 8)
Se ne fottono della videosorveglianza, tanto non si fanno neppure due ore di fermo... e l'allarme lo considerano solo se fa intervenire davvero le FFdO... ma sanno che hanno tempo, se arrivo io col mio savoir fair invece se ne accorgono subito...a_gricolo ha scritto:Io sto incrementando la sicurezza passiva (videosorveglianza e allarme perimetrale). Certo una Glock costerebbe meno, ma non sono ancora psicologicamente attrezzato a tenere un'arma in casa e soprattutto all'eventualità di usarla..... lo so, grande grosso e minchione, ma sono fatto così :cry:
pi_greco ha scritto:Se ne fottono della videosorveglianza, tanto non si fanno neppure due ore di fermo... e l'allarme lo considerano solo se fa intervenire davvero le FFdO... ma sanno che hanno tempo, se arrivo io col mio savoir fair invece se ne accorgono subito...
Eh solo che se usi un'arma.. la situazione può prendere una piega imprevista.pi_greco ha scritto:se arrivo io col mio savoir fair invece se ne accorgono subito...
sempre meglio un brutto processo ad un bel funerale, specie uno di un mio familiare... la galera l'hanno fatta persone migliori di mea_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:Se ne fottono della videosorveglianza, tanto non si fanno neppure due ore di fermo... e l'allarme lo considerano solo se fa intervenire davvero le FFdO... ma sanno che hanno tempo, se arrivo io col mio savoir fair invece se ne accorgono subito...
Lo so, lo so, lo so. E tu sai anche che col tuo savoir faire finisci in grane più grosse di una montagna. Ma la cosa più strana è che questo dialogo risulterebbe molto più "familiare" a parti invertite..... Mi sa che sto davvero invecchiando.
primo se c'è da sparare si spara in previsione del pericolo e non in presenza di oppressione, ovvio, chi spara primo spara due voltestefano_68 ha scritto:Eh solo che se usi un'arma.. la situazione può prendere una piega imprevista.pi_greco ha scritto:se arrivo io col mio savoir fair invece se ne accorgono subito...
Se uno li minaccia, può essere che scappino, ma anche che perdano la testa e comincino a sparare. A quel punto spari anche tu? Ok, ma sii ben certo di colpirli perchè se no loro colpiscono te.
Senza contare la sicurezza dei famigliari, che possono essere colpiti da entrambi i fuochi, nemico e amico.
Fine del conflitto: malviventi a terra, colpiti, e nessun altra vittima.
Ok, comincia la trafila legale, che come sappiamo può avere conclusioni imprevedibili, come anche che l'aggredito venga giudicato aggressore.
Last but not least, non così frequente ma cmq possibile: le vendetta dei complici.
Non so, se capita una cosa del genere, è una tragedia, comunque la si affornti.
la pensavo cos' anche io prima... ora ho la responsabilità della famiglia, e non voglio dover piangere nessuno, la mia coscienza me la vedrò io, il tribunale è altra cosa...maddeche! ha scritto:Scusate, ma non ho capito una cosa: volete sparare al "mio" vigile urbano ? Se é così, lasciate perdere.
Per 130 euro e 5 punti patente mi sembra davvero troppa, come punizione.
A parte il fatto che faccio come i salmoni: vado controcorrente.
Parlando per me, e per me solo, naturalmente.
Piuttosto che vivere con l'angoscia di aver ucciso un essere vivente (anche se era un ladro armato che stava attentando alla mia o all'altrui vita) sono disposto ad un funerale: il mio.
Meglio un brutto funerale (il mio) che un bel processo con assoluzione (la coscienza non si assolve in tribunale).
Ripeto: questa é la mia opinione, non voglio convincere nessuno ad allinearcivicisivici![]()
Rispetto completamente il tuo punto di vista, Max. ll senso di responsabilità verso i propri famigliari. La loro salvaguardia.pi_greco ha scritto:la pensavo cos' anche io prima... ora ho la responsabilità della famiglia, e non voglio dover piangere nessuno, la mia coscienza me la vedrò io, il tribunale è altra cosa...maddeche! ha scritto:Scusate, ma non ho capito una cosa: volete sparare al "mio" vigile urbano ? Se é così, lasciate perdere.
Piuttosto che vivere con l'angoscia di aver ucciso un essere vivente (anche se era un ladro armato che stava attentando alla mia o all'altrui vita) sono disposto ad un funerale: il mio.
Meglio un brutto funerale (il mio) che un bel processo con assoluzione (la coscienza non si assolve in tribunale).
Ripeto: questa é la mia opinione, non voglio convincere nessuno ad allinearcivicisivici![]()
mi inchino al tuo senso umano, io probabilmente sto inaridendomimaddeche! ha scritto:Rispetto completamente il tuo punto di vista, Max. ll senso di responsabilità verso i propri famigliari. La loro salvaguardia.pi_greco ha scritto:la pensavo cos' anche io prima... ora ho la responsabilità della famiglia, e non voglio dover piangere nessuno, la mia coscienza me la vedrò io, il tribunale è altra cosa...maddeche! ha scritto:Scusate, ma non ho capito una cosa: volete sparare al "mio" vigile urbano ? Se é così, lasciate perdere.
Tutto estremamente prezioso.
Può darsi che fra un pò di tempo cambierò idea, non lo so.
Magari mi convincerò e la penserò esattamente come te (e tanti altri).
Al momento preferisco così come ho detto, che vuoi che ti dica ?
maddeche! ha scritto:Piuttosto che vivere con l'angoscia di aver ucciso un essere vivente (anche se era un ladro armato che stava attentando alla mia o all'altrui vita) sono disposto ad un funerale: il mio.
a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Piuttosto che vivere con l'angoscia di aver ucciso un essere vivente (anche se era un ladro armato che stava attentando alla mia o all'altrui vita) sono disposto ad un funerale: il mio.
nel mio caso puoi provarci fino alla fine dei secoli, sarebbe inutile. Tra la vita di uno qualsiasi dei miei familiari (quadrupedi inclusi) e quella di un fancazzista rapinatore la scelta è già fatta a priori.
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:da tempo già stimavo quelle povere donne...
Questo vale anche per me, ma ormai il termine è di uso comune, purtroppo.
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa