marcoamedeo ha scritto:Quando arriverà la versione ristilizzata della grande punto? Sarà euro 5?
...la lascino stare com'è la Grande Punto (progettata prima di Marchionne)....
....ha salvato la Fiat dalle pettole.....
marcoamedeo ha scritto:Quando arriverà la versione ristilizzata della grande punto? Sarà euro 5?
kanarino ha scritto:che la Grande Punto costa sono d'accordo ma dissento completamente dall'afferrmazione stupida che hai fatto ossia che le plastiche sono come quelle della Uno perchè questo dimostra che tu una GP non l'hai mai guidata perchè l'assemblaggio è migliorato tantissimo...secondo hai citato il motore fire 1.2 8v 60 cv e lo hai paragonato con dei 16v da 75 e 80 cv...ma ti assicuro che il 60 cv fiat va alla grande e non ha nulla da invidiare ai motori da te citati...poi se prendi un 1.2 16v 80 cv fiat (che montava anche la punto III) allora proprio non c'è paragone...gli fa mangiare la polvere alla clio e alla corsa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sitorno ha scritto:marcoamedeo ha scritto:Quando arriverà la versione ristilizzata della grande punto? Sarà euro 5?
...la lascino stare com'è la Grande Punto (progettata prima di Marchionne)....
....ha salvato la Fiat dalle pettole.....
bettefriscu ha scritto:kanarino ha scritto:che la Grande Punto costa sono d'accordo ma dissento completamente dall'afferrmazione stupida che hai fatto ossia che le plastiche sono come quelle della Uno perchè questo dimostra che tu una GP non l'hai mai guidata perchè l'assemblaggio è migliorato tantissimo...secondo hai citato il motore fire 1.2 8v 60 cv e lo hai paragonato con dei 16v da 75 e 80 cv...ma ti assicuro che il 60 cv fiat va alla grande e non ha nulla da invidiare ai motori da te citati...poi se prendi un 1.2 16v 80 cv fiat (che montava anche la punto III) allora proprio non c'è paragone...gli fa mangiare la polvere alla clio e alla corsa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
kanarino.. non è un'affermazione stupida! io parlo di qualità delle plastiche non del loro assemblaggio! ..che credo di non aver criticato da nessuna parte se non per alcune lavorazioni approssimative che pregiudicano il raggiungimento di certi standard (almeno in fiat). cigolii e scricchiolii non esistono più neppure in fiat..
guido una y del '97 (decisamente migliore delle punto di allora) decisamente ben assemblata per gli standard dell'epoca! ho avuto modo di guidare lybra, croma.. ho usato spesso una y 1.2 16v 86cv di una parente... conosco ciò di cui parlo!
che il 1.2 65cv di gr.punto sia paragonabile ai 16v più potenti delle altre è un po' un azzardo... è definito fiacco pure il 1.4 77cv! si legge ovunque!
che poi vada bene è un altro discorso.. ho un 1.1 fire sulla y così silenzioso, brillante e affidabile che vorrei non morisse mai!
ad ogni modo renditi conto che io tifo sempre per fiat e la critico per quegli aspetti che potrebbero davvero farla arrivare al top!
ps. avete mai viaggiato sulla hyundai getz 1.5 crdi? il propulsore è silenziosissimo già a freddo anche esternamente, ed ha pochissime vibrazioni..
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa