Vi invito a non sottovalutare i problemi di assemblaggio che, specie con la X, sono letteralmente esplosi. Essendone una delle vittime e cercando in rete ne ho trovati un mucchio.
Che genere di problemi hanno?
Vi invito a non sottovalutare i problemi di assemblaggio che, specie con la X, sono letteralmente esplosi. Essendone una delle vittime e cercando in rete ne ho trovati un mucchio.
Lo fanno a Swindon l'HR-V? E della produzione Honda in Ohio che mi dici?Tutt'altro, già la HRV li aveva preannunciati...
Il tifo deriva evidentemente da altre qualità, magari mortificate in alcuni modelli e più in risalto in altri.evidentemente le Honda non sono più quelle di una volta e bisogna farsene (obiettivamente e senza tifare....) una ragione.
Io le ricordo tutte e non erano cose terribili.spiace per chi lamenta problemi con civic x ma peggio di civic 8 non può essere, il fondo l'avevano già (abbondantemente) toccatonon faccio l'elenco perché finirei dopodomani e comunque di magagne avute pur impegnandomi non ne ricorderei nemmeno la metà
@elancia75
evidentemente tu hai beccato un esemplare un po' meglio riuscito ma lascia stare, non farmici pensare al numero spropositato di "visite" in conce e di giorni di fermo macchina in officina. (per non parlare di quanti miliardi di volte ho dovuto rifare la convergenza).. per fortuna, nella maggior parte dei casi in garanzia e/o estensione di garanzia (estensione che avevo fatto comunque con congruo esborso)... frizione "slittante", scatola guida cagionevole, collettore di scarico crepato (2 volte!), display radio (2 volte!), ammortizzatori, tamponi fondo corsa che inizialmente si spaccavano a ogni tre per due (sostituiti più di una volta), tappo benzina che si bloccava, maniglie anteriori (che continuano a rompersi, rattoppate col mastice da carrozziere), rumori e cigolii dappertutto, leva freno a mano sostituita dopo un richiamo (ma era meglio quella fornita di serie!), sensori parcheggio fallati, pomello cambio, supporti tweeter anteriori... ma chissà quante altre me ne sfuggono...
L'attuale i20 è fatta proprio in Turchia e sia come assemblaggi che funzionamenti in generale è semplicemente perfetta, perciò non fasciamoci la testa prima di prendere la botta: ormai la delocalizzazione è la normalità.Il tifo deriva evidentemente da altre qualità, magari mortificate in alcuni modelli e più in risalto in altri.
Per anni ho sopportato fastidi e lacune di Civic 8 anche se talvolta seccanti... a cui ho cercato di ovviare sostituendo, per esempio, gli ammortizzatori (ben oltre i 100.000 km).
Va da sè che sti famosi scricchiolii come sono apparsi se ne sono andati.
E' chiaro che se questi difetti diventano problemi veri e propri non si può accettare, anche se non si è un utente-gommina (tipo di utente che guarda la qualità apparente innanzitutto).
Se si cerca in rete si trovano tranquillamente casi di scricchiolii anche su tedesche financo premium.
P.S. scricchiolii è meglio non averne.
Che sfiga!@elancia75
evidentemente tu hai beccato un esemplare un po' meglio riuscito ma lascia stare, non farmici pensare al numero spropositato di "visite" in conce e di giorni di fermo macchina in officina. (per non parlare di quanti miliardi di volte ho dovuto rifare la convergenza).. per fortuna, nella maggior parte dei casi in garanzia e/o estensione di garanzia (estensione che avevo fatto comunque con congruo esborso)... frizione "slittante" (sostituita), scatola guida "cagionevole" (sostituita), collettore di scarico crepato (2 volte!), display radio (2 volte!), ammortizzatori (sostituiti in conce con gli stessi scadentissimi della sachs, poi li ho sostituiti io con i kayaba), tamponi fondo corsa che inizialmente si spaccavano a ogni tre per due (sostituiti più di una volta), tappo benzina che si bloccava, maniglie anteriori (che continuano a rompersi, rattoppate col mastice da carrozziere), rumori e cigolii dappertutto, leva freno a mano sostituita dopo un richiamo (ma era meglio quella fornita di serie!), sensori parcheggio fallati, pomello cambio, supporti tweeter anteriori... ma chissà quante altre me ne sfuggono...
La metà l'avresti pagata per una Punto a benzina, forse.La mia Civic IX, in 21 mesi e 60mila km appena compiuti, non ha mai manifestato scricchiolii di alcun tipo e mi pare complessivamente ben assemblata.
In compenso ho speso quasi 1300€ di tagliandi, mi sarei accontentato di lamentare qualche noia superficiale pagando la metà.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa