Suby01
0
renexx ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Monto le invernali sulle mie auto dal 2001, ho sempre usato modelli della MICHELIN e mi sono sempre trovato bene (come pure con le estive, dal 1990 le mie auto sempre e solo MICHELIN).. lo scorso anno, dovendo gommare la nuova Avensis e la sua balorda misura 215/55-17, mi sono lasciato convincere dal mio gommista (31 anni di fiducia.. e prima di me mio padre) e dalla rilevante differenza di prezzo ed ho fatto montare le NOKIAN WRG2.. risultato: a marzo, quando le ho fatte togliere, le ho lasciate al gommista come acconto per le MICHELIN che farò montare il mese prossimo.
In un'occasione in particolare, lo scorso febbraio, col fondo bagnato (ma non pioveva), non hanno tenuto in curva ed ho salvato pelle&auto solo perchè dal lato opposto non c'era nessuno... specifico che non stavo spingendo al limite... successo anche altre volte, anche se in maniera meno rilevante.
Leggendo anche pareri positivi su queste coperture, non saprei se si tratta di problemi dovuti alla misura particolare, oppure all'accoppiata coperture+Avensis... non mi ritengo immodestonello scrivere che ho capacità di guida superiori alla media ed elevate sensibilità al volante.
Esperienza personale pessima.. mai più :evil:
Quello che riporti collima con l'esperienza riportata da Suby qui sopra, utente che ha una trazione integrale equilibrata come Subaru.
E coincide anche sui giudizi mediocri che le Nokian spesso ricevono nei test, riguardo, nello specifico, alla tenuta sul bagnato.
Ormai tutto il forum conosce il mio pensiero sulle Nokian