eta*beta
0
Andrea_B68 ha scritto:smargia2002 ha scritto:Penso che sia giunto il momento di fare un po? di chiarezza e, soprattutto di darci un taglio.
.........
Ovviamente il fatto che non sia il solo a moderare l?area Volvo non può che farmi piacere, è sempre stata una stanza encomiabile, ma 4 occhi sono sempre meglio di 2 e ogni tanto qualche fenomeno ?fastidioso? può sempre scapparci (è di appena una settimana fa la ricomparsa del mai dimenticato ?CesaV40?).
A proposito di chiarezza, forse a me è sfuggito ed è stato detto altrove, ma arguisco che anche pi_greco sia stato gravato dall'onere/onore di moderare questa sezione del forum.
Non sarebbe una brutta cosa se tutti i moderatori si manifestassero a noi comuni mortali giusto per consentire di comprendere il significato di un'intervento che, quantomeno a me, è parso completamente fuori luogo in quanto utente ed ora, alla luce dell'incarico da moderatore, solamente opinabile.
In altri forum esite ed è ben visibile a tutti i partecipanti la qualifica di ogni utente, ma forse qui è chiedere troppo....
caro coetaneo (credo visto che io sono del '68 ), i moderatori on line sono scritti in verde se vai sulla pagina indice del forum
il primo "manipolo" di moderatori fu contattato dal primo ed indimenticato "il moderatore", nostro compagno di marca e mio grande "amico" in quanto motociclista convinto e praticante.
non facendocela più a gestire il forum (ricopre un ruolo importantissimo nell'editoriale domus, non solo per QR), ha chiesto a chi già aveva individuato come "tutori dell'ordine", in ZF (e lì c'era un vero parapiglia) di dargli una mano più "formalizzata" all'avvio del nuovo forum.
purtroppo la nuova interfaccia ha portato un sacco di problemi, in primis ci si "logava" con lo username, che sostituiva anche il nickname, così facendo molti di noi si sono trovati come nickname il proprio vero nome, visto che molti forumisti sanno dove lavoro, dove vivo, che auto ho, sarebbe stato troppo facile con anche il nome identificami, e visti certi personaggi facinorosi, non era il caso di moderare, cassare, far sospendere utenti con il proprio cognome.
per farla breve dovetti cambiare nick (ma in molti mi sgamarono subito) e far trasferire il profilo mod sul nuovo, poi le aree furono troppe per ognuno di noi ed ognuno segnalò, all'interno delle aree frequentate le persone di spicco, e di lì la nomina dell'amatissimo (anche dalle cubane) smargia, misconosiuto al di fuori dei frequentatori del forum volvo.
ora mi limito a vedere il da farsi in volvo solo quando non vedo smargia online, idem per il BMW se non c'è blackshirt, mentre dovrei essere più presente in ZF e nel relativo off topic, anche se nel forum volvo più volte mi verrebbe da fare da "animatore" più che da moderatore, troppo spesso, infatti, ritengo che sia un "fan club", mentre provocazioni, critiche e suggerimenti aiutano a crescere, ben lo sanno in volvo italia, che silentemente leggono queste pagine, come confermato da un importante concessionario che conosco.
pertanto io fui molto riluttante ad accettare proprio per questi eventi antipatici, ma ogni tanto cerchiamo di cornfrontarci tra mod, per segnalarci post e 3d problematici e cercare una modalità comune, certo ho notato alcuni utenti spesso inclini a non accettare un confronto, spesso pretendono di imporre un proprio punto di vista come un dato di fatto, talvolta (pur se raramente) anche in volvo.
per concludere smargia resta per dedizione, competenza e popolarità il mod n1 in casa volvo, personalemente mi ritengo un ruotone (vista la circonferenza vita) di scorta.
AloHa