Era da tempo che mi preparavo psicologicamente al cambio delle gomme.
Ero finalmente riuscito ad elaborare una risposta, ossia le Bridgestone Potenza RE050A:
Alla fine mi sembravano degne sostitute delle Pzero Rosso che ho usato nelle ultime 2 stagioni.
Senonchè, questa primavera, avevo ancora un filo di battistrada sulla Pzero cosicchè ho detto "vabbè dai le metto per fare sti ultimi 2-3k km". Peccato che una volta messe su la macchina tirava leggermente a destra e in corrispondenza dei 110 la ruota anteriore sinstra vibrava.
Siccome però mi avevano appena cambiato 700€ di pezzi proprio in corrispondenza della medesima ho voluto riportarla alla Volvo per scrupolo, anche se ero sicuro al 99% che dipendesse dai pneumatici.
Alla fine il capofficina della Volvo mi ha detto che dipendeva dai pneumatici e che la Volvo in questo periodo propone le gomme Pirelli al 50%. Peccato che poi, approfondendo, ho capito che "gomme Pirelli" va tradotto con "P7", che considero una gomma meno che mediocre.
Oltretutto mi ha detto che c'è lo sconto del 50%, ma non mi ha detto qual'è il prezzo di listino applicato.
Intanto ho provveduto a riportare la macchina a casa.
Nel frattempo però mi sono andato a vedere un attimo il sito della Pirelli ed ho appena saputo che hanno lanciato il nuovo P7 Cinturato:
Di sicuro alla Volvo non parlavano di questo ma dello schiferrimo P7 vecchio ed ho così capito che se lo scontano del 50% è solo per smaltire le gomme vecchie, quindi se le possono tenere.
Comunque mi è venuto il dubbio. Secondo voi come sono questi nuovi P7?
Sembrano gomme molto tecnologiche, capaci di ridurre le masse non sospese grazie all'impiego di nylon e kevlar ed inoltre promettono la riduzione del rumore.
Che ne dite? Qualcuno di voi le ha provate?
Ero finalmente riuscito ad elaborare una risposta, ossia le Bridgestone Potenza RE050A:
Alla fine mi sembravano degne sostitute delle Pzero Rosso che ho usato nelle ultime 2 stagioni.
Senonchè, questa primavera, avevo ancora un filo di battistrada sulla Pzero cosicchè ho detto "vabbè dai le metto per fare sti ultimi 2-3k km". Peccato che una volta messe su la macchina tirava leggermente a destra e in corrispondenza dei 110 la ruota anteriore sinstra vibrava.
Siccome però mi avevano appena cambiato 700€ di pezzi proprio in corrispondenza della medesima ho voluto riportarla alla Volvo per scrupolo, anche se ero sicuro al 99% che dipendesse dai pneumatici.
Alla fine il capofficina della Volvo mi ha detto che dipendeva dai pneumatici e che la Volvo in questo periodo propone le gomme Pirelli al 50%. Peccato che poi, approfondendo, ho capito che "gomme Pirelli" va tradotto con "P7", che considero una gomma meno che mediocre.
Oltretutto mi ha detto che c'è lo sconto del 50%, ma non mi ha detto qual'è il prezzo di listino applicato.
Intanto ho provveduto a riportare la macchina a casa.
Nel frattempo però mi sono andato a vedere un attimo il sito della Pirelli ed ho appena saputo che hanno lanciato il nuovo P7 Cinturato:
Di sicuro alla Volvo non parlavano di questo ma dello schiferrimo P7 vecchio ed ho così capito che se lo scontano del 50% è solo per smaltire le gomme vecchie, quindi se le possono tenere.
Comunque mi è venuto il dubbio. Secondo voi come sono questi nuovi P7?
Sembrano gomme molto tecnologiche, capaci di ridurre le masse non sospese grazie all'impiego di nylon e kevlar ed inoltre promettono la riduzione del rumore.
Che ne dite? Qualcuno di voi le ha provate?