eta*beta
0
tutto lecito nel campo dei giudizi personali e opinioni, resta il fatto che con in pilot primacy anch'io avevo più sensazione di controllo (ma erano anche dei 50 contro 55 di spalla), ma con i P7 prendo svincoli, rotonde e curvoni (viaggiando senza traffico in ore antelucane) esattamente al doppio della velocità consentita; e ti assicuro che prendere a 120 uno svincolo da 50 con delle sopensioni che hanno 130mila km con due traslochi da migliaia di km, e varie vacanze con famiglia e stracarichi, non è proprio banale, se poi riesci anche ad uscire "in tiro"...gordon_c ha scritto:pi_greco ha scritto:Non capisco da cosa venga tanto astio verso le P7 (che volvo montava di serie su V50), visto che due anni fa vinsero le serissime comparative ADAC tra i cvari 205/55R16, poi che montare delle supersportive su V50 (certo un'auto non sportiva) mi sembra come se io mettessi degli sci da comeptizione per fare la settimana bianca.AndreaFlanaghan ha scritto:Era da tempo che mi preparavo psicologicamente al cambio delle gomme.
Ero finalmente riuscito ad elaborare una risposta, ossia le Bridgestone Potenza RE050A:
Alla fine mi sembravano degne sostitute delle Pzero Rosso che ho usato nelle ultime 2 stagioni.
Senonchè, questa primavera, avevo ancora un filo di battistrada sulla Pzero cosicchè ho detto "vabbè dai le metto per fare sti ultimi 2-3k km". Peccato che una volta messe su la macchina tirava leggermente a destra e in corrispondenza dei 110 la ruota anteriore sinstra vibrava.
Siccome però mi avevano appena cambiato 700€ di pezzi proprio in corrispondenza della medesima ho voluto riportarla alla Volvo per scrupolo, anche se ero sicuro al 99% che dipendesse dai pneumatici.
Alla fine il capofficina della Volvo mi ha detto che dipendeva dai pneumatici e che la Volvo in questo periodo propone le gomme Pirelli al 50%. Peccato che poi, approfondendo, ho capito che "gomme Pirelli" va tradotto con "P7", che considero una gomma meno che mediocre.
Oltretutto mi ha detto che c'è lo sconto del 50%, ma non mi ha detto qual'è il prezzo di listino applicato.
Intanto ho provveduto a riportare la macchina a casa.
Nel frattempo però mi sono andato a vedere un attimo il sito della Pirelli ed ho appena saputo che hanno lanciato il nuovo P7 Cinturato:
Di sicuro alla Volvo non parlavano di questo ma dello schiferrimo P7 vecchio ed ho così capito che se lo scontano del 50% è solo per smaltire le gomme vecchie, quindi se le possono tenere.
Comunque mi è venuto il dubbio. Secondo voi come sono questi nuovi P7?
Sembrano gomme molto tecnologiche, capaci di ridurre le masse non sospese grazie all'impiego di nylon e kevlar ed inoltre promettono la riduzione del rumore.
Che ne dite? Qualcuno di voi le ha provate?
de gustibus...
... mi sovviene ricordarti che non sono ammessi per regolamento insulti di qualsivoglia genere a chicchessia, ivi compresi marchi commerciali, men che meno pubblicità (non è questo il caso, lo so), ti invito pertanto ad "emendare" il post da aggettivi poco consoni.
AloHa
Mah io sono completamente d'accordo con Andrea circa le P7. Io le ho su una C30 su cerhi da 17" e le trovo pessime. Si avverte parecchio il rumore di rotolamento (è vero che sui 17" puoi succedere ma altre gomme provate non lo fanno) ma soprattutto le trovo terribili su asfalto bagnato. E non intendo a levello di acquaplaning dove al contrario si comportano bene, ma per esempio nelle rotonde o in curve a medio raggio "smusano" da paura anche a velocità tutt'altro che siderali. Anzi una volta mi sono sorpreso a smusare all'interno di una larga rotonda affrontata a 40/45 Km/h. E neppure sull'asciutto sinceramente mi hanno piacevalmente sorpreso. In pratica io le boccio senza appello, e tra 20k km saranno finite e le cambierò con qualcos'altro.