Jambana ha scritto:
A volte, è anche meglio una "asiatica" (che brutta espressione) nuova di una premium nuova. Basta provarle le gomme

.
E a volte andare a vedere sul fianco della gomma dove sono costruite le gomme cosiddette "premium" riserva grandi sorprese: si può scoprire che sono asiatiche, o magari anche africane, comunque talvolta molto esotiche.
Tu confondi il "made in" con il brand, oppure se determinate marche siano di proprietà di marche premium, a memoria, kleber e bf goodrich sono di michelin.......
Si possono e si devono provare certo, però non sarà un caso se in quasi tutti i test, l'eccellenza queste gomme non la vedono mai,
poi uno può dire..."ma io mica ci devo fare i gran premi".....ok però se io mettessi una gomma che costa 80 e poi ne rilevassi delle carenze ad esempio sul bagnato e non mi sentissi sicuro, preferirei spendere 100 se questo mi da un prodotto migliore, facendo il ragionamento di ilopan che condivido, spalmando 100 euro in più su 4 gomme su 4-5 anni, esce veramente una cifra ridicola!
indi per cui, l'unica è proprio provarle, io personalmente siccome faccio pochi km e il consumo della gomma è l'ultimo dei miei problemi, starò su una gomma che mi dia ottime prestazioni anche solo per 30-40 milakm!