Ho già da due inverni le Alpin 6, verifica il DOT delle 5..Parlando sempre di TCS ho adocchiato questi pneumatici
Michelin Pilot Alpin 5
Ho già da due inverni le Alpin 6, verifica il DOT delle 5..Parlando sempre di TCS ho adocchiato questi pneumatici
Michelin Pilot Alpin 5
Ho già da due inverni le Alpin 6, verifica il DOT delle 5..
Sfuggito il "Pilot"..Come ti sei trovato? Le mie sono dal gommista in attesa di essere montate sui cerchi invernali al posto delle Nokian.
CdM1977 parlava di Pilot Alpin 5, che sono piuttosto recenti
Quindi nessun riscontro su neve, immagino.Sfuggito il "Pilot"..
Io mi trovo benissimo con le Alpin 6, però ho un utilizzo tipicamente da pianura Padana, niente montagna a gennaio.
Prima l'auto montava gli Alpin 4, non ho notato differenze palesi.Quindi nessun riscontro su neve, immagino.
Sono rumorose?
Azz! Da trent'anni!? Che durata!Le mie auto montano solo Michelin dal 1990, quindi io non avrei dubbi.
Il gommista mi ha appena sparato i prezzi...non si discostano molto. Quasi quasi mi faccio le Michelin che vado più o meno sul sicuro...anche le Bridgestone però mi tentano (non per i 70€ che in 3-4 stagioni li ammortizzi per un buon prodotto)
25/40r18 invernali: Goodyear ultraperf +,Dunlop w spt5,Pirelli sottozero3,YokohamaW905 vengono tutte euro 600. Bridgestone lm005 euro 580. Kleber krisalp hp3 euro 470 e infine Michelin alpin5 euro 650
Che dite?
quoto sia per le nexen che per le nokian.Della tua misura ho dismesso in primavera un treno di Nexen, montati su auto TP.
Durate diversi anni e valide sino alla fine, le ricomprerei certamente, qualità/prezzo eccellente!
PS
Le Nokian le ho avute: non le rimonterei neanche se me le regalano![]()
il problema di queste prove è che, a meno che non fai 50.000km all'anno, non valutano come la gomma invecchi. Alcune gomme sono ottime, ma già il secondo anno peggiorano drasticamenteSempre parlando di prove del TCS, visto che valuti le Dunlop winter sport 5, sono risultate le migliori in una delle ultime prove (anche meglio delle Continental che con le ts860 sembrerebbe aver leggermente peggiorato rispetto alle ottime ts850 che avevo sulla subaru)
Per questo ho deciso di dargli fiducia e le ho comperate per la mia e ne sono rimasto soddisfatto (è solo il primo anno) anche su neve
Vero ma non ci sono prove (almeno che io conosca) che testino la decadenza delle gomme al passare degli anni/kmil problema di queste prove è che, a meno che non fai 50.000km all'anno, non valutano come la gomma invecchi. Alcune gomme sono ottime, ma già il secondo anno peggiorano drasticamente
Ma anche le wra3Vero ma non ci sono prove (almeno che io conosca) che testino la decadenza delle gomme al passare degli anni/km
Quindi a questo punto scelgo tra quelle che sono migliori almeno da nuove
P. S. Per caso quando parli di gomme che al secondo anno peggiorano drasticamente ti riferisci alle Nokia wrg2?![]()
Quelle ho avuto il piacere di NON provarleMa anche le wra3![]()
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa