Gomma di 11 anni, battistrada al di sotto di quello previsto del CDS (3 mm), crepe sui fianchi (gamma altamente degradata).....sulla revisione ministeriale stendiamo un velo pietoso....direi estremamente pericoloso per te e chi ti incontra per strada. Probabilmente, mettendo dei pneumatici nuovi avresti anche più confort di girare con gomme dure come il marmo (le crepe).Io per questo problema di rigidità sullo sconnesso saranno boh 30 anni che tengo le gomme a 1,7-1,8 su varie auto possedute, mai avuto problemi, i consumi mi sembrano normali, però non faccio mai autostrada, solo urbano.
Ho macchine senza la spia pressione gomme.
I DOT sono del 2015, battistrada alto, 2mm abbondanti, solo un pò di crepettine sui fianchi, appena fatta revisione ministeriale, tutto ok.
Abbi pazienza, sgonfie, vecchissime, screpolate, con battistrada se non illegale al limite (meglio sempre stare sopra i 3mm per prudenza), come già detto... buona fortuna a te e a chi ti dovesse incrociare (spero di non essere io).Per cui mi sembra che 2 mm abbondanti siano ok
CitWeb2 - 25 minuti fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa