<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Golf vs giulietta | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Golf vs giulietta

blackblizzard82 ha scritto:
gallongi ha scritto:
ne sentito parlare anche io di queste rotture,infatti ninte benzina ma solo tdi ;)

n.b. non generalizziamo pero' attaccandoci a queste cose,non c'e' solo il tsi 1.4 se no attacchiamo anche col selespeed alfa e via ;)..

anche i TDI fino a un paio di anni fa quando hanno introdotto il common rail hanno avuto rogne mica da ridere, comunque... e i volani bimassa sembrano comunque non piacergli ;)

gia',bel casino...il mio richiamo era andato bene ( l'auto era d'importazione,non so se centri qlcsa) ma sono successe rotture a go go...a un mio amico addirittura a 70k km,x un diesel veramente vergognoso...
 
Suby01 ha scritto:
gallongi ha scritto:
e' un'ottima scelta cmq ci mancherebbe altro...se comprassimo tutti uguale sai che palle? ;)..una cosa e' certa: dovessi comprare una segmento C dopo le mie 3 scelte piu' o meno ( tutte estere) metto dietro sicuramente la giulietta,cosa x me impensabile quando la segmento C sportiva nostrana era la 147..brrrr.. :D

La 147 non era malvagia, avendo io avuto la quasi gemella 156... ok anche a me la testa del pomello del cambio si è staccata, ma era una sciocchezza :D

si,pero' e' meglio la macchina che hai nella foto piccolina sotto al nome :D ;)
 
Eldinero ha scritto:
gallongi ha scritto:
direttamente non posso dirtelo ma ho amici e conoscenti che han fatto parecchi km con le golf cosi come altri hanno avuto problemi gravi..sta anche a come tratti l'auto e che manutenzione ci fai,se e' sempre precisa e puntuale non dovrebbero esserci problemi,salvo sfighe varie..mi spiace che il topic abbia un po' preso la piega dei tifosi dell'una e dell'altra..io in vita mia x ora ho avuto marche del tipo opel,fiat,vw,fiat,subaru,nissan,vw,subaru di nuovo,fiat di nuovo,toyota e ora audi quindi cerco di essere obbiettivo perche' ho varie esperienze e la golf e' sempre un ottimo ricordo che ci devo fa'... ;)...

Eh certo, quando si vuol dar credito alle proprie idee si tirano fuori i "fantomatici" amici, parenti e cugini che han tutti la golf, ma va la! :D

ma che credito amico del sole! riporto esperienze che mi sono capitate...se uno ha un'esperienza positiva con un'auto (come ne ho avute con tante altre) gia' questa basta...leggi bene prima di parlare: alcuni hanno avuto esperienze positive,altri NEGATIVE e anche piuttosto gravi...onestamente quelle gravi mi avevano quasi convinto a vendere l'auto prima del tempo,xche' non voglio rogne..mica esiste solo la golf....
 
gallongi ha scritto:
Suby01 ha scritto:
gallongi ha scritto:
e' un'ottima scelta cmq ci mancherebbe altro...se comprassimo tutti uguale sai che palle? ;)..una cosa e' certa: dovessi comprare una segmento C dopo le mie 3 scelte piu' o meno ( tutte estere) metto dietro sicuramente la giulietta,cosa x me impensabile quando la segmento C sportiva nostrana era la 147..brrrr.. :D

La 147 non era malvagia, avendo io avuto la quasi gemella 156... ok anche a me la testa del pomello del cambio si è staccata, ma era una sciocchezza :D

si,pero' e' meglio la macchina che hai nella foto piccolina sotto al nome :D ;)

Sì, certamente. Sono anche passati 10 anni però... :D

A parte lo sterzo :evil: L'idraulico alfa era 10 volte meglio
 
La Golf proprio non mi va giù, non dico che non mi piace, peggio, la trovo assolutmente anonima, soprattutto grigia. Nulla voglio togliere alla bontà del prodotto, nè all'affidabilità, nè tantomeno alle finiture o alla qualità dei motori, ha un'immagine indubbiamente forte, non fa mai fare brutta figura, offre contenuti di eccellenza, ma ugualmente non la comprerei. La Giulietta la trovo molto più personale, mi piace nonostante io non ami particolarmente le compatte e le due volumi in genere, a livello di guida è molto divertente. Non penso che la comprerei, piuttosto andrei su una 159 km/0 allo stesso prezzo, 159 SW se proprio c'è bisogno di praticità (come, dall'altra parte, preferirei sicuramente una Jetta, nome a parte, o una Golf Variant piuttosto che la berlina). Ma se proprio dovessi scegliere tra le due, tradirei la Germania (abbiamo 4 tedesche in casa) per la compatta taliana.
 
comprendo la tua analisi,che mi sembra obbiettiva e vada oltre il tifo xsonale finalmente...in effetti la linea e' sempre stata una pecca della golf,l'appeal e' un'altra cosa senza dubbio ;)..
 
gallongi ha scritto:
comprendo la tua analisi,che mi sembra obbiettiva e vada oltre il tifo xsonale finalmente...in effetti la linea e' sempre stata una pecca della golf,l'appeal e' un'altra cosa senza dubbio ;)..

Su questo, mi spiace, ma non sono d'accordo. La linea della Golf non è una pecca, bensì una precisa strategia della Casa, è quanto più sobrio si possa trovare, non concede nulla all'originalità, cambia di generazione in generazione per qualche dettaglio, giusto per attualizzarla ai tempi e per adattare le proporzioni alle dimensoni sempre crescenti per ottemprare alle sempre meno permissive norme sulla sicurezza. Ciò è un'arma a doppio taglio, nel senso che ci sono persone come me che amano qualcosa di più originale, altri, la maggioranza, che per motivi di immagine o per semplice gusto, vuole qualcosa di sobrio. Inoltre, per le propria qualità di auto "tuttofare" per eccellenza, nata per accontentare tutti, ha delle scelte obbligate, deve mantenere un'immagine senza stravaganze, deve garantire abitabilità e praticità, aerodinamica per migliorare prestazioni e consumi. Inoltre, McDonlald docet, uno deve identificarla immediatamente e "sentirsi a casa" qundo la acquista. Deve essere DAS auto, la prima che viene in mente del segmento: se fosse stravagante come la Mégane scorso modello, ad esempio, non potrebbe mai essere la prima auto che viene in mente pensando ad una compatta. Insomma, la Golf deve essere la Golf. Il punto di forza è che coniuga un immagine forte, quasi un "mito", che può colpire il cuore di qualcuno, con le caratteristiche dell'auto che s sceglie della testa.
 
si sono d'accordo...la golf deve sempre identificarsi con un'immagine ben precisa,altrimenti viene meno l'identita' della stessa...sobrieta' e austerita' sono parola d'ordine da decenni ormai...sicuramente non un'auto x chi cerca forti emozioni questo sicuro 100% ;)
 
Sinceramente trovo che la Vi versione sia la più bella Golf che abbiano mai fatto.
E poi il fatto che sia anonima è solo un pregio, tra l'altro ha delle belle linee a mio avviso, nulla a che vedere con le versioni precedenti che sembrano "gonfiate".
 
mi trovi d'accordo...aggiungo anche la IV ,sia x l'esterno (gusto mio) sia x l'interno,qualitativamente molto ben fatto come la VI..forse la V aveva un po' meno cura a cercare il capello...
 
Mi associo, la VI serie è la migliore anche per me, mentre concordo che la IV sia ancora attualissima nonostante gli anni. Come interni, però, dipende moltissimo dalla versione. Ci trovo moltissima differenza, a livello di qualità percepita, tra le varie versioni.

Attached files /attachments/1136200=6694-62318937_302377075e.jpg /attachments/1136200=6693-GL2533_2008_660x420.jpg
 
eh beh,la differenza e' notevole...ho gi' avuto esperienza di interni pelle/alcantara chiari...effetto notevolissimo ma quanto sono delicati.. ;) anche la gtd esteticamente e' una bomba!
 
Back
Alto