BufaloBic ha scritto:pare romanesco della Val Brembana :shock: :shock:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eccerrrrto!! 8)
L'è oriundo...
BufaloBic ha scritto:pare romanesco della Val Brembana :shock: :shock:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
marione66 ha scritto:Ciao Cometa , un giorno mi piacerebbe dirti dove abbiamo ordinato la Giulietta.... sono sicuro che il mal di schiena ti passa immediatamente dal tanto ridere che ti farai ..Cometa Rossa ha scritto:Ah, beh, se ti basi su delle prove fatte da riviste che campano sulla pubblicità delle case automobilistiche, allora l'oggettività è sicura
Personalmente ho guidato un po' di tutto. La miglior auto mai avuta, come confort, affidabilità, sicurezza, dopo aver avuto Audi e possedendo attualmente Bmw, è stata una Volvo; quella che nelle prove finisce sempre in fondo e che è stata venduta ai cinesi. Però per me è stata in assoluto la miglior auto mai entrata nella mia azienda; e lo dico in maniera obiettiva, ovvero confrontandone l'affidabilità col disastro Audi100 che avevo prima e con il rapporto qualità/prezzo della serie 3 che ho adesso. Sono abbastanza obiettivo?
Tornando in topic, attualmente reputo la giulietta superiore alla golf nelle specificità ( motori, estetica e comportamento stradale), inferiore nelle cose standard ( abitabilità, praticità). Alla fine dipende da cosa si cerca o si vuole in un'auto.![]()
giancotti ha scritto:BufaloBic ha scritto:ora è arrivata la Giulietta e credo che questa si sia messa in pari con la Golf VI anche se forse non sono modelli del tutto sovraponibili
Sarei tendenzialmente daccordo .... ma ( perche' c'e` un ma' grosso come una casa ) ci sono tanti trascorsi .....
Da Golfista convinto ho affrontato i "fans" della Fiat che dicevano che la Bravo era "Sicuramente" meglio del Golf .... e l'avrebbe surclassata .... e guarda caso non e' successo ...
Quando e' uscita la Mito "tutti i fans Fiat" ( o Alfa che sia ) erano "Sicuri" che non ci sarebbe stata storia ..... oggi la Mito ha piu' di un anno di vita e nessuno si azzarda piu' a paragonarla ne' al Golf ne tantomeno alla Mini ( altri volumi di vendita ) ...
Quando e' uscito il Delta ... siamo stati daccapo ....altro prodotto "spaccamercato" finche' non hanno inziato a venderla .... a quel punto le cifre hanno parlato chiaro .... oggi il Delta ha un costo "reale" ( al netto dello sconto del concessionario ) molto inferiore alla Golf ... nonostante tutto i dati di vendita ( in Europa ) mi sembra parlino chiaro .....
Ora e' arrivata la Giulietta ... che prima di vendere ( come chi l'ha preceduta ) tenta di spacciarsi per prodotto "spaccamercato" ....
Facciamo cosi' , un paragone eventuale tra Giulietta e Golf facciamolo tra 4 anni ..... tanto fra 4 anni il Golf sara' probabilmente sempre li' a giocarsi il primo o il secondo posto nelle classifiche di vendita europee .... vediamo la Giulietta che ha fatto sul campo ... perche' negli articoli ...c'e` una situazione che non sempre e' quella fotografata dal mercato ....
La Golf ha ormai una maledizione che si porta dietro ... si deve sempre confrontare col modello che "Verra' " , mai con i modelli sul mercato da un po' ( ormai irrimediabilmente battuti ) .... ed ogni 6 mesi il confronto si sposta su improbabili pretendenti ....
Ripeto , secondo me' il confronto Golf Giulietta ha senso se fatto fra 4 anni ... dopo che avra' parlato anche il mercato ....
bye !!
Senza critica. ma il paragone tra Golf (segmento C) e Mito (segmento B) non regge appunto perchè sono due segmenti completamente diversi...la Mito è la diretta concorrente della Mini...e sinceramente non vedo tutta questa altissima qualità della Mini se non forse nel telaio, ma la Mito non ha nulla da invidiare...parli di volumi di vendita Mini, ma quali, quelli di 4 anni fà forse?!? Perchè non so se l'hai notato ma da quando sono uscite la 500 e la Mito non mi sembra che la Mini abbia continuato a spopolare...infatti guarda caso sono dovuti addirittura ricorrere alla versione a Gpl e al 1.6 diesel depotenziato...tra l'altro la moda della Mini sembra che stia lentamente scomparendo...giancotti ha scritto:Sarei tendenzialmente daccordo .... ma ( perche' c'e` un ma' grosso come una casa ) ci sono tanti trascorsi .....
Da Golfista convinto ho affrontato i "fans" della Fiat che dicevano che la Bravo era "Sicuramente" meglio del Golf .... e l'avrebbe surclassata .... e guarda caso non e' successo ...
Quando e' uscita la Mito "tutti i fans Fiat" ( o Alfa che sia ) erano "Sicuri" che non ci sarebbe stata storia ..... oggi la Mito ha piu' di un anno di vita e nessuno si azzarda piu' a paragonarla ne' al Golf ne tantomeno alla Mini ( altri volumi di vendita ) ...
Secondo me un paragone tra Golf e Giulietta sarebbe sensato dopo averle guidate entrambe...perchè altrimenti si ricade sempre nei soliti luoghi comuni...probabilmente a qualocuno dà fastidio che un'auto italiana in una prova effettuata da una rivista tedesca abbia ottenuto più punti della Bmw Serie 1, il top della categoria...giancotti ha scritto:Quando e' uscito il Delta ... siamo stati daccapo ....altro prodotto "spaccamercato" finche' non hanno inziato a venderla .... a quel punto le cifre hanno parlato chiaro .... oggi il Delta ha un costo "reale" ( al netto dello sconto del concessionario ) molto inferiore alla Golf ... nonostante tutto i dati di vendita ( in Europa ) mi sembra parlino chiaro .....
Ora e' arrivata la Giulietta ... che prima di vendere ( come chi l'ha preceduta ) tenta di spacciarsi per prodotto "spaccamercato" ....
Facciamo cosi' , un paragone eventuale tra Giulietta e Golf facciamolo tra 4 anni ..... tanto fra 4 anni il Golf sara' probabilmente sempre li' a giocarsi il primo o il secondo posto nelle classifiche di vendita europee .... vediamo la Giulietta che ha fatto sul campo ... perche' negli articoli ...c'e` una situazione che non sempre e' quella fotografata dal mercato ....
La Golf ha ormai una maledizione che si porta dietro ... si deve sempre confrontare col modello che "Verra' " , mai con i modelli sul mercato da un po' ( ormai irrimediabilmente battuti ) .... ed ogni 6 mesi il confronto si sposta su improbabili pretendenti ....
Ripeto , secondo me' il confronto Golf Giulietta ha senso se fatto fra 4 anni ... dopo che avra' parlato anche il mercato ....
bye !!
kanarino ha scritto:Secondo me un paragone tra Golf e Giulietta sarebbe sensato dopo averle guidate entrambe...perchè altrimenti si ricade sempre nei soliti luoghi comuni...probabilmente a qualocuno dà fastidio che un'auto italiana in una prova effettuata da una rivista tedesca abbia ottenuto più punti della Bmw Serie 1, il top della categoria...
kanarino ha scritto:...parli di volumi di vendita Mini, ma quali, quelli di 4 anni fà forse?!? Perchè non so se l'hai notato ma da quando sono uscite la 500 e la Mito non mi sembra che la Mini abbia continuato a spopolare...infatti guarda caso sono dovuti addirittura ricorrere alla versione a Gpl e al 1.6 diesel depotenziato...tra l'altro la moda della Mini sembra che stia lentamente scomparendo...
.
Ah ok allora il discorso cambiaPASSATTONE ha scritto:Ma lui non stava parlando di prestazioni/piacere di guida/qualità o altre caratteristiche peculiari... di quelle auto.
Stava solo facendo una riflessione sul successo commerciale... di questo o quel modello... del passato recente, per il futuro invece giustamente e prudentemente, non ha azzardato nessuna ipotesi favorevole in un senso o nell'altro... ma ha (giustissimamente a mio avviso) chiesto di aspettare un pò di anni per tirare le somme a bocce ferme...![]()
Ripeto senza critica, tralasciando il fatto che la Mini ha 3 modelli (copuè cabrio e clubman) e la Mito uno questo dato si riferisce alle vendite mondiali...infatti se vai a vedre le vendite dei primi 3 mesi del 2010 in Italia la situazione è un pò diversa, la Mini tra le top 50 si classifica al 36° posto con 3.853 unità la Mito invece al 14° posto con 10.300 unità ergo la Mito non è un flop manco per nienterenexx ha scritto:Sta tanto scomparendo che, nel periodo gennaio-aprile 2010, Mini ha venduto oltre 44 mila unità (+13,5% risp.'09).
Tanto per fare un paragone, tutta la Lancia ha totalizzato meno di 43 mila, Alfa meno di 35 mila (da cui si evince che la MiTo vende poco più della metà della Mini).
Prima di sentenziare, informiamoci... :?
kanarino ha scritto:Ripeto senza critica, tralasciando il fatto che la Mini ha 3 modelli (copuè cabrio e clubman) e la Mito uno questo dato si riferisce alle vendite mondiali...infatti se vai a vedre le vendite dei primi 3 mesi del 2010 in Italia la situazione è un pò diversa, la Mini tra le top 50 si classifica al 36° posto con 3.853 unità la Mito invece al 14° posto con 10.300 unità ergo la Mito non è un flop manco per nienterenexx ha scritto:Sta tanto scomparendo che, nel periodo gennaio-aprile 2010, Mini ha venduto oltre 44 mila unità (+13,5% risp.'09).
Tanto per fare un paragone, tutta la Lancia ha totalizzato meno di 43 mila, Alfa meno di 35 mila (da cui si evince che la MiTo vende poco più della metà della Mini).
Prima di sentenziare, informiamoci... :?![]()
![]()
Mi scuso per l'OT.
Si la Giulietta è per la moglie , speriamo vada piano..Cometa Rossa ha scritto:marione66 ha scritto:Ciao Cometa , un giorno mi piacerebbe dirti dove abbiamo ordinato la Giulietta.... sono sicuro che il mal di schiena ti passa immediatamente dal tanto ridere che ti farai ..Cometa Rossa ha scritto:Ah, beh, se ti basi su delle prove fatte da riviste che campano sulla pubblicità delle case automobilistiche, allora l'oggettività è sicura
Personalmente ho guidato un po' di tutto. La miglior auto mai avuta, come confort, affidabilità, sicurezza, dopo aver avuto Audi e possedendo attualmente Bmw, è stata una Volvo; quella che nelle prove finisce sempre in fondo e che è stata venduta ai cinesi. Però per me è stata in assoluto la miglior auto mai entrata nella mia azienda; e lo dico in maniera obiettiva, ovvero confrontandone l'affidabilità col disastro Audi100 che avevo prima e con il rapporto qualità/prezzo della serie 3 che ho adesso. Sono abbastanza obiettivo?
Tornando in topic, attualmente reputo la giulietta superiore alla golf nelle specificità ( motori, estetica e comportamento stradale), inferiore nelle cose standard ( abitabilità, praticità). Alla fine dipende da cosa si cerca o si vuole in un'auto.![]()
Ciao Mario! Quando ho valutato la 159 il conce era appena a sud di Trento, ma ha chiuso pochi mesi dopo. Ora non so dove sia, quindi mi sa che le risate me le fai fare sul serio. L'hai presa qui a Tn o in valle?
P.S: salutami tua moglie, se non ho capito male la giulietta è per lei ( e non diciamo che marca e modello ha abbandonato, non siamo nel posto giusto)
La penso in maniera diversa, ma rispetto le tue idee...in fondo il mondo è bello perchè è variorenexx ha scritto:Vendite europee, non mondiali. Il guaio della Fiat (e dei suoi tifosi) è sempre stato quello di coltivare il proprio orticello, pensando che sia il centro del mondo. Se la MiTo non è un flop (ma nemmeno uno straordinario successo), l'astro della Mini sta tutt'altro che tramontando...
..a volte,la risposta commerciale non corrisponde con l'effettiva validità del progetto!...questo mi fà tornare a mente una questione che mi ha toccato da vicino....vado in ambito motociclistico solo per spiegarmi meglio...nel 2001 acquistai una Cagiva Raptor 650..in quell'anno ed in quelli a seguire,il modello che doveva far risorgere il marchio,non decollò,e la Cagiva andò sempre peggio...ecco,il punto è il seguente:il prodotto in questione costava meno della concorrenza (honda,suzuki,ducati...),era qualitativamente,dinamicamente,prestazionalmente migliore ,ma il mercato decise che non fosse migliore di queste.PASSATTONE ha scritto:kanarino ha scritto:Secondo me un paragone tra Golf e Giulietta sarebbe sensato dopo averle guidate entrambe...perchè altrimenti si ricade sempre nei soliti luoghi comuni...probabilmente a qualocuno dà fastidio che un'auto italiana in una prova effettuata da una rivista tedesca abbia ottenuto più punti della Bmw Serie 1, il top della categoria...
Ma lui non stava parlando di prestazioni/piacere di guida/qualità o altre caratteristiche peculiari... di quelle auto.
Stava solo facendo una riflessione sul successo commerciale... di questo o quel modello... del passato recente, per il futuro invece giustamente e prudentemente, non ha azzardato nessuna ipotesi favorevole in un senso o nell'altro... ma ha (giustissimamente a mio avviso) chiesto di aspettare un pò di anni per tirare le somme a bocce ferme...![]()
PASSATTONE ha scritto:giancotti ha scritto:BufaloBic ha scritto:ora è arrivata la Giulietta e credo che questa si sia messa in pari con la Golf VI anche se forse non sono modelli del tutto sovraponibili
Sarei tendenzialmente daccordo .... ma ( perche' c'e` un ma' grosso come una casa ) ci sono tanti trascorsi .....
Quando e' uscito il Delta ... siamo stati daccapo ....altro prodotto "spaccamercato" finche' non hanno inziato a venderla .... a quel punto le cifre hanno parlato chiaro .... oggi il Delta ha un costo "reale" ( al netto dello sconto del concessionario ) molto inferiore alla Golf ... nonostante tutto i dati di vendita ( in Europa ) mi sembra parlino chiaro .....
bye !!
Preciso e pignolo... analisi non... condivisibile... di più!!![]()
davide77_2000 ha scritto:..a volte,la risposta commerciale non corrisponde con l'effettiva validità del progetto!...questo mi fà tornare a mente una questione che mi ha toccato da vicino....vado in ambito motociclistico solo per spiegarmi meglio...nel 2001 acquistai una Cagiva Raptor 650..in quell'anno ed in quelli a seguire,il modello che doveva far risorgere il marchio,non decollò,e la Cagiva andò sempre peggio...ecco,il punto è il seguente:il prodotto in questione costava meno della concorrenza (honda,suzuki,ducati...),era qualitativamente,dinamicamente,prestazionalmente migliore ,ma il mercato decise che non fosse migliore di queste.PASSATTONE ha scritto:kanarino ha scritto:Secondo me un paragone tra Golf e Giulietta sarebbe sensato dopo averle guidate entrambe...perchè altrimenti si ricade sempre nei soliti luoghi comuni...probabilmente a qualocuno dà fastidio che un'auto italiana in una prova effettuata da una rivista tedesca abbia ottenuto più punti della Bmw Serie 1, il top della categoria...
Ma lui non stava parlando di prestazioni/piacere di guida/qualità o altre caratteristiche peculiari... di quelle auto.
BufaloBic ha scritto:[condivisibile solo fino a un certo punto cioè laddove dice che è meglio attendere 4 anni prima di tirare le somme...
CitWeb - 11 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa