Copio e incollo dal web (con tanto di traduzione maccheronica by google):
Recensione: Volkswagen Golf 1.2 TSI
Con Tony Ng
Si può dire che è un segno dei tempi, come i costruttori di automobili stanno aggiornando i loro prodotti, dando ai modelli cilindrate più piccole (ma non meno potente) e ritocchi cosmetici che non è necessariamente una cosa negativa per i consumatori. Guardiamo a due vetture qui: la Golf 1.2 TSI, una berlina perenne, e la berlina Volvo S80.
Ridimensionamento non possono essere citati senza Volkswagen nello stesso respiro, perché l'azienda è stata più attiva e di successo nello spingere il principio.
Singapore ha il sapore di downsizing Volkswagen nelle forme dello Sport Polo derivato e la derivata 1,2 Golf TSI. Entrambe le berline utilizza gli stessi motori che si possono trovare anche nelle proprietà VW-Skoda Fabia e lo Yeti. Non possiamo immaginare il risparmio di spese questo motore comporta per il gruppo.
Torna alla Golf. Il motore ora è ridotta a un 1,2 litri al posto del modello base da 1.4 litri, ma sorprendentemente non subisce un calo notevole delle prestazioni, anche se tutte le parti della Golf rimane la stessa.
Sulla carta, la berlina tedesca si trova una testa più alto rispetto ai suoi rivali giapponesi ed europei con una cilindrata più grande. Anche se il 1.2 TSI ha minore potenza e coppia della maggior parte dei rivali, li mette in un migliore utilizzo da parte di essere più veloce fuori dalla linea, il successo senza dubbio una funzione della sua trasmissione a sette marce a doppia frizione.
Se un motore da 1.2 litri ridimensionamento potrebbe avere dato l'impressione di una vettura "budget", l'interno (e anche il prezzo), mira a dimostrarvi il contrario. La Golf 1.2 TSI è dotato di un interno ben arredate con finiture cromate e la più grande tasche sulle porte anteriori che abbiamo mai incontrato - abbastanza da contenere una bottiglia da 1 litro. Altre caratteristiche includono il benvenuto funzioni multimediali sul volante e un GPS a comando vocale sat-nav.
VW GOLF 1.2 TSI
Prezzo: $ 119.800 (con COE)
Motore: 1.197 cc 16v inline-4
Trasmissione: cambio a 7 marce a doppia frizione
Potenza massima: 105bhp @ 5.000 giri / min
Coppia massima: 175Nm @ 1,550-4,100 rpm
0-100 kmh: 10,6 secondi
Velocità massima: 190 kmh
Consumo di carburante: 5,8 litri/100 km
Distributore: Volkswagen Singapore
Sito web: www.volkswagen.com.sg
Sulle strade, non abbiamo lamentele. La Golf 1.2 TSI rimane un esecutore tutto tondo come il suo fratello 1,4 STI. C'era solo una volta, quando con quattro occupanti, abbiamo spinto la Golf difficile sulle strade limitrofe che la Golf ha dato alcuna indicazione che sotto il cofano si trova un engine.Otherwise da 1.2 litri non abbiamo potuto dire. Sul lato positivo, i posti erano abbastanza confortevole per un viaggio di tre ore senza alcuna interruzione nel mezzo. Ma abbiamo il sospetto quasi nessuno che acquista la pratica Golf 1.2 TSI spingeranno i loro volumi nel modo in cui abbiamo fatto quel giorno.
Nel complesso, ci piace la Golf 1.2 TSI, perché fa il lavoro per il suo 1,4 TSI fratello piuttosto bene. Purtroppo Singaporeans ancora non prendono la denominazione di 1,2 litri e per vari motivi psicologici. La vicinanza del pricing 1.2 TSI per la 1.4 TSI non ha aiutato il fratello minore sia: il divario di 4.000 dollari è facilmente superabile da una famiglia che sta cercando di comprare una macchina da $ 100k e rotti.
Ma se sei un dirigente che è appena agli inizi, la Golf 1.2 TSI dovrebbe facilmente si collocano tra una delle tue scelte - il motore di piccole dimensioni in un corpo Golf promette bassi costi di gestione in termini di tassa di circolazione e il risparmio di carburante senza alcun "sacrificio" a potenza e di spazio.