ilopan
0
Avviso ai naviganti.....
Bisogna dire la propria su questo nuovo motore; molti erano e sono scettici, e mentre AUDI e VW con Skoda e Ibiza lo montano su tanti loro modelli...il mercato è scettico....UN 1200 SU UNA MACCHINA COSI?
Ebbene dall'Audi A3 alla Mia Golf VI...dalla Polo alle Skoda...questo 1200...lascia incertezze ai tanti "abituati" a vedere "un range" di cilindrate minimo dal 1400 al 2000... !
Eppure il downsizing (riduzione delle cilindrate...ma non delle prestazioni) ormai...come si dice...è sotto agli occhi (distratti) di tutti! O nò?
Partiamo da VW col 1200, c'è Renault con gli attuali piccoli e futuri 3 cilindri, Bmw ha annunciato un futruro 1300 3 cilindri da 160 e più cavalli (per la serie 1 e non solo), Mercedes uscirà con un 1400 o un 1600 al posto dei 1800-2000 Kompressor, Fiat dal 1400 da 170 Cv ha recentemente lanciato il 900 Twin air (omolgabile fino a 110 cv)...insomma ne avevamo parlato...il dado è tratto!
IL FUTURO E' QUESTO: (Downsizing)
- Motori di piccola-media cilindrata
- Materiali (leghe) termoresistenti...basamenti in alluminio
- Lubrificanti alta tecnologia...
- INIEZIONE DIRETTA (come i diesel)
- Carica stratificata (aria sullo stantuffo e benzina vicino alla candela)
- Turbocompressore
- Catena di distibuzione
- Rendimento eccezionale-Uso di vari scambiatori di calore per un miglio equilibrio termodinamico
- Assenza di detonazioni;
- Ecc,ecc.
Ma nessuno vuole essere POLLO...giustamente chi pagherà le spese della progettazione incerta e delle prove su strada?
Saranno affidabili questi motori?
I polli come me che hanno comprato una macchina da 12 q.li con un 1200....stanno qui a raccontare la propria esperienza.
DIARIO DI BORDO: Auto ritirata il 10 giugno 2010
Dopo aver preso la macchina, misi 20 euro di benzina per annientare il rosso (relativo) omaggio della VW.
Dopo pochi giorni era il 16 giugno... ci metto altri 20 euro (vado anche n moto)...e qui il benzinaio...già mi stava mettendo gasolio...frena cumbà...questa è una 1200 Turbo - gli dissi!
Faccio il pieno il 6 luglio (ero a circa 280 km di parziale contakm) 56 euro...e da allora, sono arrivato a 980 km...il benzinaio non ancora mi ri-vede...!
I consumi mi sembrano buoni...vado a sensazione...non sono un pirla che si fa i conti dell'unica auto che ha e che quanto avrà appurato i suoi consumi...non ti resta che...fare.... una cippa di niente ed...allora che calcoli a fare!
MOTORE molto silenzioso...anzi troppo, agli inzi mi si spegneva perchè l'eccellente insonorizzazione dell'auto e il motore "assente" acusticamente...erano un problema.
PRESTAZIONI da favola, ottima spinta ai bassi regimi, motore sempre pronto e fluido...non sembra un 1200...che favola...almeno per ora.
Sabato eravamo in 4 e col clima a manetta (erano 40°C...percepiti 44...in pieno Gargano) l'auto non ha fatto una grinza..davvero ....perfetta.
Comodità assoluta e piacere di guida; motore molto fluido e pronto.
CONTROLLO OLIO e FLUIDI : a 1000 km mi aspetto un consumo lieve di olio...siamo in rodaggio..macchè...tutto è perfetto come il primo giorno...caspita ma l'auto è una 1200 e col clima e col peso ...non và sottosforzo?
E tutti quelli che hanno paura a prenderla?
Io mi sono detto così:
Ma se Audi e Vw...ciuccanno sto motore...tra richiami o test negativi...accappottano le loro casse economiche o no?
Mizzica la toyota con un pedale... si stava accappotando commercialmente....16 milioni di dollari di multa ecc,ecc....!
Allora io fiducioso sono partito da questo concetto a comprare questa nuova motorizzazione...ma ero armato di speranza...oggi a 1000 km dalla speranza ai fatti......dico che non mi sono pentito per niente..e se il buongiorno si vede dal mattino allora...avrò un'auto dai consumi favorevoli, prestazionale, nuova tecnologia...e spero affidabile nel tempo.
Avviso ai naviganti....provatela in concessionaria..anche loro ...ne sono scettici...anzi provarono la mia (primo modello da loro venduto con questa motorizzazione)e ne restarono entusiasti...
Avviso ai naviganti..occhio ai vari dowsizing...non perdetevi questa mutazione genetica-motoristica...ciao
Bisogna dire la propria su questo nuovo motore; molti erano e sono scettici, e mentre AUDI e VW con Skoda e Ibiza lo montano su tanti loro modelli...il mercato è scettico....UN 1200 SU UNA MACCHINA COSI?
Ebbene dall'Audi A3 alla Mia Golf VI...dalla Polo alle Skoda...questo 1200...lascia incertezze ai tanti "abituati" a vedere "un range" di cilindrate minimo dal 1400 al 2000... !
Eppure il downsizing (riduzione delle cilindrate...ma non delle prestazioni) ormai...come si dice...è sotto agli occhi (distratti) di tutti! O nò?
Partiamo da VW col 1200, c'è Renault con gli attuali piccoli e futuri 3 cilindri, Bmw ha annunciato un futruro 1300 3 cilindri da 160 e più cavalli (per la serie 1 e non solo), Mercedes uscirà con un 1400 o un 1600 al posto dei 1800-2000 Kompressor, Fiat dal 1400 da 170 Cv ha recentemente lanciato il 900 Twin air (omolgabile fino a 110 cv)...insomma ne avevamo parlato...il dado è tratto!
IL FUTURO E' QUESTO: (Downsizing)
- Motori di piccola-media cilindrata
- Materiali (leghe) termoresistenti...basamenti in alluminio
- Lubrificanti alta tecnologia...
- INIEZIONE DIRETTA (come i diesel)
- Carica stratificata (aria sullo stantuffo e benzina vicino alla candela)
- Turbocompressore
- Catena di distibuzione
- Rendimento eccezionale-Uso di vari scambiatori di calore per un miglio equilibrio termodinamico
- Assenza di detonazioni;
- Ecc,ecc.
Ma nessuno vuole essere POLLO...giustamente chi pagherà le spese della progettazione incerta e delle prove su strada?
Saranno affidabili questi motori?
I polli come me che hanno comprato una macchina da 12 q.li con un 1200....stanno qui a raccontare la propria esperienza.
DIARIO DI BORDO: Auto ritirata il 10 giugno 2010
Dopo aver preso la macchina, misi 20 euro di benzina per annientare il rosso (relativo) omaggio della VW.
Dopo pochi giorni era il 16 giugno... ci metto altri 20 euro (vado anche n moto)...e qui il benzinaio...già mi stava mettendo gasolio...frena cumbà...questa è una 1200 Turbo - gli dissi!
Faccio il pieno il 6 luglio (ero a circa 280 km di parziale contakm) 56 euro...e da allora, sono arrivato a 980 km...il benzinaio non ancora mi ri-vede...!
I consumi mi sembrano buoni...vado a sensazione...non sono un pirla che si fa i conti dell'unica auto che ha e che quanto avrà appurato i suoi consumi...non ti resta che...fare.... una cippa di niente ed...allora che calcoli a fare!
MOTORE molto silenzioso...anzi troppo, agli inzi mi si spegneva perchè l'eccellente insonorizzazione dell'auto e il motore "assente" acusticamente...erano un problema.
PRESTAZIONI da favola, ottima spinta ai bassi regimi, motore sempre pronto e fluido...non sembra un 1200...che favola...almeno per ora.
Sabato eravamo in 4 e col clima a manetta (erano 40°C...percepiti 44...in pieno Gargano) l'auto non ha fatto una grinza..davvero ....perfetta.
Comodità assoluta e piacere di guida; motore molto fluido e pronto.
CONTROLLO OLIO e FLUIDI : a 1000 km mi aspetto un consumo lieve di olio...siamo in rodaggio..macchè...tutto è perfetto come il primo giorno...caspita ma l'auto è una 1200 e col clima e col peso ...non và sottosforzo?
E tutti quelli che hanno paura a prenderla?
Io mi sono detto così:
Ma se Audi e Vw...ciuccanno sto motore...tra richiami o test negativi...accappottano le loro casse economiche o no?
Mizzica la toyota con un pedale... si stava accappotando commercialmente....16 milioni di dollari di multa ecc,ecc....!
Allora io fiducioso sono partito da questo concetto a comprare questa nuova motorizzazione...ma ero armato di speranza...oggi a 1000 km dalla speranza ai fatti......dico che non mi sono pentito per niente..e se il buongiorno si vede dal mattino allora...avrò un'auto dai consumi favorevoli, prestazionale, nuova tecnologia...e spero affidabile nel tempo.
Avviso ai naviganti....provatela in concessionaria..anche loro ...ne sono scettici...anzi provarono la mia (primo modello da loro venduto con questa motorizzazione)e ne restarono entusiasti...
Avviso ai naviganti..occhio ai vari dowsizing...non perdetevi questa mutazione genetica-motoristica...ciao