Non voglio andare off-topic, ma avevo risposto ad un utente sul forum Mercedes che intendeva comprare un classe C200 del 2010.Per me un'auto di nove anni e 120 mila km è tutt'altro che superata... è nel pieno della sua vita utile.
Io preferisco un'auto di segmento C con qualche anno sulle spalle (che poi, fossero venti...sono nove, non è un'auto vecchia) che qualsiasi scoreggina di citycar, se non altro per il confort e la sicurezza attiva e passiva.
In questi giorni sto usando in Italia una Panda a noleggio... si, molto pratica, facile da parcheggiare, ma sono abituato ad altro, su strada preferisco qualcosa di più, non mi sento molto sicuro.
Comunque in Italia siete curiosi...un'auto di pochi anni con 120 mila km sembra che debba smontarsi da un momento all'altro. Poi la maggior parte delle persone, però, gira con delle scatolette...nuove però, vuoi mettere?
Noi in centro-Est Europa siamo un po' più pratici e pragmatici, più che il chilometraggio ci interessano le condizioni effettive di un'auto, che a 120 mila km è comunque considerata una ragazzina. Infatti ci togliamo delle grandi soddisfazioni con quelle che voi, schifati, svendete. E il passaggio di proprietà costa 30 euro, il bollo non c'è... una Golf è considerata (com'è) un'auto medio-piccola.
Anch'io ci avevo pensato...uno degli ultimi Kompressor da trasformare a GPL. Però ci vogliono oltre 10.000€ anche 12.000€...e 10 anni non sono pochi, nonostante si trovino auto poco chilometrate (intorno ai 50.000km) tu cosa ne pensi?