Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf vecchia o Picanto nuova

Golf vecchia o Picanto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. xxxnt.

    xxxnt.

    Iscritto:
    1563476182
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Buonasera a tutti,
    scrivo per chiedere un vostro suggerimento su due possibili acquisti che sto ponderando in questo momento.

    Per dare un po' di contesto: sono un lavoratore di 25 anni, prossimo a comprare l'auto per spostamenti perlopiù al di fuori da aree urbane (ma con alcune tappe sporadiche in grandi città - Milano e Torino). Non ho particolari esigenze o preferenze in termini di auto, sto quindi cercando il miglior affare (in termini di costi presenti e futuri) e al momento ho inquadrato due possibilità:

    1. Volkswagen Golf 1.6 TDI del 2010, con 120.000 km, a 3000€ più passaggio di proprietà. L'auto in questione proviene da un conoscente fidato ed è stata regolarmente revisionata e tagliandata.
    2. Kia Picanto 1.0 Benzina nuova, a circa 9000€, che in questo caso andrei a rateizzare.

    Come intuibile, nel primo caso sono attirato dal prezzo - oltre che dalla possibilità di evitare finanziamenti - ma preoccupato da possibili spese future per interventi (es. cinghia di distribuzione) oltre ai futuri blocchi per i Diesel Euro 5. Per quanto riguarda la Picanto, la motivazione principale sarebbe ovviamente quella di godere dei 7 anni di garanzia, pur dovendo acquistare il veicolo tramite finanziamento.

    Mi sarebbe davvero utile avere qualche parere più esperto su queste due alternative, in modo da valutare quale opzione può convenire o meno.

    Grazie in anticipo a tutti e buona serata!

    PS: non sono attualmente in grado di prevedere il kilometraggio annuo, ma a spanne sarà compreso tra i 10 e i 20 mila km all'anno
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Economicamente ha senso la picanto...la golf solo a tenerla un anno con ZERO spese per poi rottamarla come decennale per un auto nuova
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Golf. Se conosci chi l'ha usata mi sembra in ottimo affare. Pochi km, euro 5 quindi puoi andare avanti ancora qualche anno, prezzo buono
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    la picanto è una citycar, con tutti i limiti legati a questa cosa, quindi non adatta ai viaggi e sicuramente meno comfortevole, oltre che meno prestazionale....

    la golf è più macchina e in ogni modo sostituire la cinghia non penso proprio sarà una spesa a 3 zeri....e in ogni modo un domani che vorrai liberartene varrà di sicuro qualcosa per i mercati dell'est o in africa o medio oriente...la picanto varrà tanto quanto una scatola di manzotin vuota
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Anche io voto golf. E' un'ottima auto, potrebbe durare ancora parecchi anni e la paghi quattro spicci.
    Riguardo ai blocchi, in qualche modo forse si riesce a fare. A torino ad esempio iniziano sempre dopo le 8, perciò tutte le auto "inquinanti" entrano in città prima delle otto. Proprio quando passo io. Così inquiniamo di più nel periodo in cui c'è più gente. Sto deviando il discorso. Per me Golf.
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Mi unisco agli amici che suggeriscono la Golf, non c'è neanche paragone sapendo la storia di quella macchina.
    Sarebbe stato diverso se era di provenienza incerta.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Noi abbiamo in casa quel 1.6 . Se partono gli iniettori costano come la macchina.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    380
    Se conosci l'auto, prendi golf, prendi un auto. Poi se devi prendere una utilitaria tanto vale prendere una panda, piuttosto che una picanto, almeno quando vorrai venderla ci metterai un attimo.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    d´accordo con chi dice golf, buon prezzo, veicolo conosciuto e notoriamente affidabile..la cinghia si fa a 150 mila, evita le offertone che alla fine risparmiano cambiando solo la cinghia, va cambiato anche il rullo tendicinghia, da rete ufficiale sì, si avvicina ai mille ma resta sotto, se hai le competenze la fai tu e ha un costo ridicolo, per la vendita in paesi esteri, a cui saranno destinati i vecchi diesel, tieni la ricevuta dei pezzi di ricambio per dimostrare di averlo fatto, metti solo in conto che a milano e torino potrai entrare solo ancora per qualche anno..
     
  10. xxxnt.

    xxxnt.

    Iscritto:
    1563476182
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Grazie a tutti per il feedback!

    Vedo quindi qualche punto di attenzione, ma una tendenza ad andare verso la Golf.. mi orienterò quindi in tal senso.

    Grazie ancora, buon weekend a tutti!
     
    A suppasandro piace questo elemento.
  11. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Anche se dovesse sostituirli, in totale spenderebbe comunque meno che a comprare la scatoletta nuova

    Semmai è da valutare il problema blocco diesel per il futuro
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    si decisamente la Golf. E' un acquisto con cui non si sbaglia.

    Hai iniziato da poco a lavorare mi pare di capire. Iniziare già a caricarsi rate mi sembra davvero prematuro. Avrai tutto il tempo per farlo, e magari per auto più "importanti" della Picanto.

    Se la prendi, aspettiamo la tua recensione.
     
  13. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Non si sbaglia è un parolone...con una giapponese non si sbaglia a mio avviso.
     
  14. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    difatti kia è coreana
     
    A domi2204 piace questo elemento.
  15. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    C'è una bella differenza se permetti...tra coreane e giapponesi, nonostante comunque le prime siano molto affidabili anche loro.
     

Condividi questa Pagina