Come ti dicevo nell'atro post, la differenza di qualità tra golf e leon è fondamentalmente dovuta al differente trattamento delle plastiche e non nella sostanza cioè la loro composizione (polimeri e struttura), sono abbstanza simili.
Concordo comunque che la differenza in termini di qualità apparente è veramete imbrazzante per leon rispetto a golf, sembrano auto di categoria diversa.
Detto questo ribadisco che leon ha una connotazione più sportiva, non tanto nel motore simile nel comportamento, quanto nella messa a punto del telaio.
La differenza eonomica non è una semplice equazione costo qualità ma è anche una questione di marketing, sarebbe altrimenti impossibile giustificare i differenti costi, per esempio, della vernice metallizzata tra una golf un a3 e una leon.
Tempo fa erano apparsi articoli interessanti sia su 4r che su auto che andavano ad analizzare tre auto (gof A3 e octavia), del gruppo vw sottopelle, con risultati finali che confermavano le enormi similitudini in termini di qualità costruttiva.
Concordo comunque che la differenza in termini di qualità apparente è veramete imbrazzante per leon rispetto a golf, sembrano auto di categoria diversa.
Detto questo ribadisco che leon ha una connotazione più sportiva, non tanto nel motore simile nel comportamento, quanto nella messa a punto del telaio.
La differenza eonomica non è una semplice equazione costo qualità ma è anche una questione di marketing, sarebbe altrimenti impossibile giustificare i differenti costi, per esempio, della vernice metallizzata tra una golf un a3 e una leon.
Tempo fa erano apparsi articoli interessanti sia su 4r che su auto che andavano ad analizzare tre auto (gof A3 e octavia), del gruppo vw sottopelle, con risultati finali che confermavano le enormi similitudini in termini di qualità costruttiva.