Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GOLF 8 e i continui aggiornamenti SW !

GOLF 8 e i continui aggiornamenti SW ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    Che dire da un lato e' ovvio cosa positiva , significa che la casa madre segue il modello ....

    ma ultimamente VW con i vari aggiornamenti SW sta toppando alla grande !


    In molti si legge che sono stati in officina per RICHIAMO 91CU.

    Auto ricoverata per due o tre giorni .... che gia sembra una assurdita' .....


    Ora la GOLF 8 sta con il SW di ottobre il 1898 , uscito il NUOVO 1899 ma che hanno dovuto
    ritirare perche dava PROBLEMI !


    La verità è che per le golf fine 2020 bisognerebbe cambiare una la centralina (la famosa con la B finale ! ) ma VW non vuole farsene carico e quindi non verrà messo a posto nulla.

    Non ho parole....
     
  2. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    sarebbe interessante leggere in un prossimo 4R il caos con queste 2 diverse centraline la prima con la "B" finale e la nuova che fino a poco tempo fa' VW sostituiva , la "C" finale .
     
    A Spritz piace questo elemento.
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    739
    Non ho capito , ma e' un problema della produzione del primo anno o anche nel 2022 ancora hanno gli stessi problemi di elettronica?
    poi e' strano che comunque tante auto vadano bene evidentemente hanno risparmiato pure sulle "centraline" e ce ne saranno di tipi diversi che fanno a "cazzotti" ogni tanto con i vari sensori dell'auto.
    Speriamo che con il restyling mettano tutto apposto.
     
  4. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    non saprei esattamente, so solo le GOLF 8 del primo anno e/o forse anche del secondo ....


    fatto sta che le "prime" avevano questa centralina incriminata che fino a pochi gg fa' vw cambiava finiva con la lettera B ... ora sono solo con la C finale .

    cmq per saperlo basta andare nel sito VW che ho segnato qui in un altro post !

    se non ti appare nessun richiamo e' molto probabile che hai la centralina del gateway col numero di parte 5WA907530B invece del 5WA907530C.

    Le due centraline sono diverso a livello hardware e quindi non e' possibile usare l'aggiornamento firmware/software del Gateway C.

    Una soluzione sarebbe di far sostituire quella centralina ma dipende tutto da VW Germania... che ora appunto pare NON le cambia piu !


    Cmq per essere sicuro che hai quella centralina basta cercarla sotto/dietro al piantone del volante...

    eccola:

    centralina C.jpg
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    739
    non ho una golf , chiedevo per curiosita'!
    so' che la produzione '20 '21 da parecchi problemi con l'elettronica.
     
  6. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    67
    Meno male che abbiamo un utente che ci aggiorna su tutti i problemi VW
     
    A Roby58 piace questo elemento.
  7. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    grazie sagi per la fiducia ....

    si vero ... le GOLF 8 dei primi 2 anni , hanno parecchi problemi tra cui

    accensione di varie spie, in quel caso sostituivano TUTTO il Volante !


    anche li pare non li cambiano piu, dicendo che apsettano una soluzione SW ....

    la mia (come altre ) e' un febbraio 2022 e per ora (mi tocco !!! )
    nessun problema .


    Ultima toppata ora questo ritiro del "ultimo" SW 1899 perche sembra dava problemi !
     
  8. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    RICAPITOLANDO AGG SW a novembre 2022:


    Se il primo RICHIAMO lo hai fatto la 91CU ....

    Il secondo dovrebbe essere l’aggiornamento OTA a 1899 (OUF1) , che quindi ci dovrebbe arrivare direttamente sull'auto !


    Mentre per chi ha VECCHI SW :

    Se NON hai il richiamo 91CU allora l’ultimo disponibile è il SW 1668.

    Se hai il richiamo ti aggiornano le varie centraline e l’infotainment a 1899..

    Solo in concessionario VW oppure da Vag Italy per la 1668.
    18xx non può essere installato perchè serve aggiornare anche le varie cetraline tra cui il Gateway.

    Mentre per chi e' rimasto al Sw 1664 ....

    Il tpi per aggiornare l’infotainment (2065241/4) rimanda al tpi per aggiornamento a 1896 ma serve sempre il gateway C. Quindi non aggiornano neanche alla 1668…




    per verificare se la tua auto necessita si o no di RICHIAMI vedi qui inserendo il tuo VIN (il numero del telaio ) :


    RICHIAMI VW:

    https://www.volkswagen.com.au/.../service-campaigns-recalls


    che dire .... un bel CAOS vero ???
     
  9. Caru21

    Caru21

    Iscritto:
    1678643339
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia centralina finisce con la lettera Q
    Golf 8 GTI clubsport
     
  10. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    ??? le centraline incriminate sono la vecchia con la B finale e la nuova con la C finale !
     
  11. Caru21

    Caru21

    Iscritto:
    1678643339
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Non e assolutamente vero, la mia ha la Q finale e mi da problemi su problemi.
    La lettera finale per capire quale abbia problemi e quale no e solo.una cavolata, può andarti bene o hai problemi.
     
  12. Caru21

    Caru21

    Iscritto:
    1678643339
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Sul fatto che non le cambiano più non so magari solo.dove abita lei perché qua le cambiano in garanzia che ci mettono un po ad arrivare perché scarseggiano quello si, che non la cambiano ripeto solo dove abita lei
     
  13. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    Caru21 .... non sai di quello che parli , quindi inutile proseguire visto che NON vuoi capire !
     
  14. Caru21

    Caru21

    Iscritto:
    1678643339
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Lavori in VW?
    Perché stai dando informazioni non corrette, però contento te
     
  15. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg tu le stai dando NON corrette ... tu ci lavori ?

    cmq le centraline sono 2 ; la Gateway appunto con la B finale la vecchia ... circa sulle auto fino a settembre 2020 .

    Poi cambiate con la "nuova" finale C che permette appunto TUTTI gli aggiornamenti via OTA , cosa NON possibile con la vecchia B che prima deve essere sostituita e poi e' possibile fare l'aggiornamento in officina ... il famoso richiamo 91CU che poi da' l'ultimo SW 1899 .

    Ora le ultime auto consegnate a febbraio 2023 hanno gia montato il SW 1900 !

    ecco la centralina gateway in foto !
     

Condividi questa Pagina