gufo59 ha scritto:Lo sapevate che c'è ancora la pena di morte nello stato del vaticano,certo non la mettono in pratica,ma nel medioevo non si sono fatti mancare niente....
no, non c'è più.
(nel medioevo non CI SIAMO fati mancare nulla)
gufo59 ha scritto:Lo sapevate che c'è ancora la pena di morte nello stato del vaticano,certo non la mettono in pratica,ma nel medioevo non si sono fatti mancare niente....
belpietro ha scritto:gufo59 ha scritto:Lo sapevate che c'è ancora la pena di morte nello stato del vaticano,certo non la mettono in pratica,ma nel medioevo non si sono fatti mancare niente....
no, non c'è più.
mi dici per cortesia dove l'hai letto?
gufo59 ha scritto:belpietro ha scritto:gufo59 ha scritto:Lo sapevate che c'è ancora la pena di morte nello stato del vaticano,certo non la mettono in pratica,ma nel medioevo non si sono fatti mancare niente....
no, non c'è più.
belpietro ha scritto:gufo59 ha scritto:belpietro ha scritto:gufo59 ha scritto:Lo sapevate che c'è ancora la pena di morte nello stato del vaticano,certo non la mettono in pratica,ma nel medioevo non si sono fatti mancare niente....
no, non c'è più.
qui, per esempio: http://archiviostorico.corriere.it/2001/gennaio/26/Giovanni_Paolo_cancella_pena_morte_co_9_010126321.shtml
non è più prevista da nessuna legge penale dal 1967, e dal 2001 non è più nemmeno possibile perché eliminata la possibilità anche dalla "costituzione".
e tu dove avevi letto che c'è ancora?
gufo59 ha scritto:Le mie notizie sono di qualche anno fa [radio radicale]
Cmq grazie per l'informazione
belpietro ha scritto:gufo59 ha scritto:Le mie notizie sono di qualche anno fa [radio radicale]
Cmq grazie per l'informazione
prego, figurati.
se sei interessato alla questione in generale, un elenco dei vari Paesi abolizionisti c'è sul sito di Amnesty
http://www.amnesty.it/paesi-abolizionisti-e-mantenitori
mi spiace che radio radicale, che spesso svolge un servizio di informazione fondamentale, ogni tanto (mi è già capitato di verificarlo) si sbilanci in affermazioni non veritiere sull'onda della polemica.
AKA_Zinzanbr - 3 secondi fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa