bergat
0
Beh Roma non è proprio l'ideale da questo punto di vistaUn invito a girare di piu', allora e' d' obbligo![]()
Beh Roma non è proprio l'ideale da questo punto di vistaUn invito a girare di piu', allora e' d' obbligo![]()
Mio figlio è ispettore tecnico alla VW group e mi dice che il costo di produzione di una audi R8 è solo il doppio di una UP!
Mio figlio è ispettore tecnico alla VW group e mi dice che il costo di produzione di una audi R8 è solo il doppio di una UP!
Non dimentichiamoci che non esiste solo il costo di produzione, ma per realizzare qualsiasi cosa ci sono costi di ricerca e sviluppo... E devono essere spalmati sulle vendite, quindi più un auto è di nicchia e più il prodotto diventa caro...
Ciao a tutti
Stavo pensando di mandare in pensione la mia Yaris 1.0 vecchia ormai di 10 anni con una nuova auto.
Scelta sempre fra le piccole (faccio solo urbano e in minor percentuale extraurbano, 10000km circa). Sono appassionato di motori e dopo numerose ricerche mi sono fissato con la polo gti. Piccola dotata ma più classica (per me è un bene) della a mio avviso tamarra Ford st.
Ho fatto dei preventivi per la 1.0 quasi base, 1.4 da 90cv e gti. 12000 - 15000 - 21000.
La base mi porterebbe comunque dappertutto (abituato al mio vecchio mille...). Si tratta solo di sfizio e passione. Ma parliamo di minimo 7-8000 euro di differenza senza contare bollo quadruplicato e manutenzione...
Ecco allora la domanda: il gioco vale la candela?
Chi di voi, di questi tempi, farebbe o ha fatto sacrifici per una scelta del genere?
Opinioni, insulti, quello che volete..sfogatevi che magari mi passa la fissa!
Beh Roma non è proprio l'ideale da questo punto di vista
Anche il prezzo delle supercar è diventato folle...una Gallardo costava 150.000 euro, oggi una Huracan ne costa 208.000....
Una Murcielago costava 260.000 euro, una Aventador ne costa 328.000....e non credo che i costi di R&S siano così tanto diversi rispetto a 10 anni fa
.
Praticamente è la stessa auto, a parte la carrozzeria... solo che l'audi ha un porezzo d'acquisto inferioreComplimenti ai bacucchi che comprano l'R8....
Cosa per me inspiegabile, potrebbero comprare una Lamborghini ma preferiscono un'Audi...![]()
Io non mi farei tutti questi problemi. Al limite la compri con l'estensione di garanziaLa polo gti la vendono solo con il dsg in italia o hanno introdotto il manuale?
Con i problemi che ha il dsg questo fa da deterrente
....ti sei mica chiesto il perche'?
Praticamente è la stessa auto, a parte la carrozzeria... solo che l'audi ha un porezzo d'acquisto inferiore
Ah se per questo la lamborghine centenario viene venduta a 2 milioni 315mila euroAnche il prezzo delle supercar è diventato folle...una Gallardo costava 150.000 euro, oggi una Huracan ne costa 208.000....
Una Murcielago costava 260.000 euro, una Aventador ne costa 328.000....e non credo che i costi di R&S siano così tanto diversi rispetto a 10 anni fa...
Ah se per questo la lamborghine centenario viene venduta a 2 milioni 315mila euro
è un po il senso del topic aperto sul piacere di guidare.. ci piace ancora il mondo automobilistico da profondere tutte le nostre risorse nell'acquisto di un auto che ci appaga fino in fondo? O preferiamo risparmiare alcune migliaia di euro da spendere in altro modo?
Chi ha aperto questo topic probabilmente potrebbe spendere anche 20 o più migliaia di euro, ma non è convinto che il delta rispetto alla soluzione puramente funzionale possa giustificare l'esborso.
Gae1955 - 31 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa