La polo gti la vendono solo con il dsg in italia o hanno introdotto il manuale?
Con i problemi che ha il dsg questo fa da deterrente
Mi riferisco alla manuale che preferisco come guida, la dsg inoltre costa circa 1000 - 1500 euro in più
La polo gti la vendono solo con il dsg in italia o hanno introdotto il manuale?
Con i problemi che ha il dsg questo fa da deterrente
Mi riferisco alla manuale che preferisco come guida, la dsg inoltre costa circa 1000 - 1500 euro in più
Mio figlio è ispettore tecnico alla VW group e mi dice che il costo di produzione di una audi R8 è solo il doppio di una UP!
Credo tu abbia capito in pieno il mio stato d'animo. (a parte il fatto che no, non posso permettermi più di 20mila euro che investirei comunque con sacrifici!).
Lo so, si tratta di sfizi, passione... E' che appena inizi a guadagnare ti si apre un mondo davanti... dopo anni a studiare facendo la "sanguisuga" sui genitori, a cui eviti di chiedere annualmente pure i soldi per il tagliando della loro macchina che gentilmente ti hanno concesso, inizi ad assaggiare il sapore dell'indipendenza...
Comunque effettivamente è questo: non so se l'impegno che comporta un acquisto di questo genere sia giustificato al momento. E no, non parlo di 18000 vs 20000.
Una 1.2 90cv mi viene sui 16000, la gti 21000 da preventivo (posso magari scendere di mille). E ripeto non ho considerato il bollo (170 vs 410); l'assicurazione, i tagliandi (la gti sta sui 1000-1200 in 3 anni). Certo: sono due auto completamente diverse.
Avessi dovuto aggiungere 2000 euro in finanziaria, l'avrei già presa ad occhi chiusi...
permettimi : booomMio figlio è ispettore tecnico alla VW group e mi dice che il costo di produzione di una audi R8 è solo il doppio di una UP!
16.000 euro per una B 1.2 sono tanti, troppi soldi...ma anche i 21 per una GTI sono tanti, ma sono sicuramente molto meglio spesi, anche perché quei 5.000 euro di differenza probabilmente ci sono fisicamente sull'auto, già solo l'assetto si prende una buona parte.
Tanto per....ma non è che per caso sei "raffo4dj"?
Iscritto 2 giorni dopo la sua scomparsa dal forum con lo stesso identico budget, non 1 euro di più....giovane lavoratore con l'auto dei genitori (magari una vecchia 206) in cerca di auto tedesca, stavolta però B pepata...
Non per dubitare...ma sai, il sospetto viene....
E che numero vuoi che ti dia? ti ho riportato solo delle indiscrezioni. Quello che noi consideriamo come costi... pelli, materiali pregiati ecc, sono una piccolissima parte dei costi finali, dove ad esempio il costo della pubblicità sui diversi media, incide più del 30% dei costi. I costi maggiori sono per la manodopera. Inoltre costruire un'up o una polo o una Golf, ha costi praticamente identici, a parità d'allestimento. Se fosse per le case costruttrici, queste preferirebbero non costruire utilitarie, perchè gli utili su tali tipo di autovetture, sono proprio irrisori e talvola le case madri ci rimettono (esempio con la smart precedente la Mercedes aveva delle perdite secche).Hai qualche numero?
Ok mi sfogo
Lascia perdere quei bidoni ultrapompati e ipersportivi, che se passi da un 1.0 75CV (sparo a caso) e infili le chiappone su un 200CV poi la prossima auto non sarà da 200CV ma da 250, perché i CV sono come una droga, più ne hai e più ne vorresti, e i costi aumentano, aumentano...aumentano...e se torni a un 1.0 75CV (sparo a caso) ti vien voglia di morire
Passata adesso la scimmia?![]()
Si ma così non lo aiuti...lui voleva parole di conforto per fargli passare la scimmia![]()
Ce ne sono di concessionarie che ti fanno provare l'auto in modalità cattiva? No perché tutte le volte che vedo gente che esce dalle concessionarie col ferro di prova sembrano tutti neopatentati...
La seconda.
E quindi, a meno che non è uno che conosci e che magari te la lascia in solitaria, è difficile, se non impossibile, capire dal giro stile "scuola guida" se quella è l'auto che fa per te. Il 99% della gente "normale" per me non capisce proprio un fico secco di cosa sta guidando...io incluso...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa