BelliCapelli3 ha scritto:La 149 ha da "invidiare", ( si fa per dire, visto che costa molto di meno e quindi non vuole competere ) almeno almeno motori longitudinali, motori a sei cilindri benzina, motore a sei cilindri benzina biturbo da 306cv, trazione posteriore, motore 2 litri monoturbina diesel migliore della categoria, motore 2 litri diesel biturbina migliore della categoria, bilanciamento dei pesi, un ottimo automatico ZF disponibile su tutte le motorizzazioni, versione cabrio, versione coupè, versione 2 porte.
Questo OGGI.
Dall'anno prossimo invece potrebbe doverle invidiare pure motori oltre gli attuali 306cv biturbo, quadrilateri anteriori, versione M1 da 400cv ca.,ulteriori power step ai diesel attuali, e forse altro ancora, che ad oggi non è stato ancora rivelato.
La prossima serie 1 sarà a trazione posteriore, non a trazione anteriore.
Quindi, ad oggi, si può certamente scegliere una Giulietta, per un numero di validi motivi ( compresa l'estetica, o il bagagliaio, o il prezzo, o tutte insieme ). Ma per dire che non ha da invidiare nulla alla 1er - quantomeno in senso sportivo - bisogna avere un po' di lonza sugli occhi.
In ultimo'l'osservazione che la 1er attuale è a TP solo per questione di condivisione, è una battuta un po' ridicola in quanto non toglie e non aggiunge nulla. Chiaro che se la 1er condivide con modelli superiori meccanica ed architettura di prima scelta, sarebbe un po' stupido rifiutare questo tipo di condivisione. Se La Giulietta condividesse il v8 della Maserati ne faresti una questione?
Chiaro che se invece condivide le sospensioni del Doblò non è esattamente la stessa cosa. Quindi, come vedi, la stessa parola può avere significati diametralmente opposti. Occhio a giocare con le parole.![]()
Tutto vero...però vediamo la dinamica di guida prima di bocciarla questa macchina..c'è anche qualche plus di Giulietta rispetto a Serie 1: il motore più potente sotto i 2 litri, il Multiair, le sospensioni a smorzamento variabile sulla QV, l' eQ2 su tutta la gamma e non solo sulle top e l'ARC su alcune versioni...c'è da dire anche che l'efficacia su strada non è data dalla sola TP, quindi...un'interessante sfida....