matteomatte1 ha scritto:segmento B Vs segmento C, confronto IMHO che ha poco senso...
per una volta mi lascio andare......
e' una sciocchezza :!:
Ciao
matteomatte1 ha scritto:segmento B Vs segmento C, confronto IMHO che ha poco senso...
aamyyy ha scritto:Un mio amico è indeciso tra la Giulietta e l'A1.
I modelli sono:
-Giulietta 1.4 170 cv distinctive con sport pack 17
-A1 1.4 Ambition e qualche accessorio
Entrambe costano circa 25000 euro (ma la Giulietta ha una dotazione molto più ricca, a parte il cambio automatico che, comunque, al mio amico non interessa).
Il mio amico ha 33 anni, percorre circa 10000 km/anno, non ha particolari esigenze di spazio, non gli interessano più di tanto le prestazioni (infatti prenderebbe volentieri un'eventuale futuro 1.4 multiair da 140 cv). Questa è per lui la prima macchina e la terrebbe una decina d'anni.
Era praticamente deciso per la Giulietta, ma ora è rimasto colpito dalle finiture interne della A1 (anche se è perplesso per le dimensioni molto contenute, per la linea esterna del posteriore e per il fatto che teme sia un'auto un po' troppo giovanile per uno che la vuol tenere fino a quando avrà più di 40 anni).
A voi i consigli....
ste79 ha scritto:Parere personale, basato su come vedo io l'auto: Giulietta.
Consiglio oggettivo:
1. ragionare su quanto spazio serve da qui a 10 anni
2. provare su strada l'auto
cmq se è indeciso tra le due non è che abbia le idee proprio chiare eh?![]()
vanguart ha scritto:marione66 ha scritto:Che prenda quella che gli piace di più ....
Mia moglie ha preso la Giulietta ed è contentissima dell'acquisto...
L'A1 ho avuto occasione di vederla , a me non piace.... se al tuo amico piace digli di comprarla subito... comunque la macchina deve piacere a lui ..
Ma l'A1 da 170cv quanto costa ??
Una A1 con 170 CV per adesso non é in vendita, se uscira costera minimo minimo 30mila cuccuzelle
alkiap ha scritto:Confronto "scorretto" in quanto Giulietta è di segmento superiore.
Voto l'Alfa:
-Sospensioni posteriori indipendenti
-Coinvolgimento di guida superiore
-Impianto frenante Brembo con pinze fisse in alluminio all'anteriore (optional da 400?), unica nel segmento
-Maggiore potenza
-Maggiore abitabilità
-Maggiore dotazione
Giulietta può essere impreziosita dai migliori sedili in pelle del segmento e da dettagli interni in vera fibra di carbonio. Costano, ma la rendono davvero unica
leon150cv ha scritto:piccola precisazione, il multilink su giuletta è solo su quadrifioglio verde, lo dico non a te, ma all'autore del tread, non vorrei che cadesse in errore nel confondere sospensioni indipendenti, con sospensioni a bracci multipli (o multilink)
alexmed ha scritto:leon150cv ha scritto:piccola precisazione, il multilink su giuletta è solo su quadrifioglio verde, lo dico non a te, ma all'autore del tread, non vorrei che cadesse in errore nel confondere sospensioni indipendenti, con sospensioni a bracci multipli (o multilink)
Sei in errore. Lo schema è uguale, solo che la quadrifoglio ha l'assetto sportivo.
mikuni ha scritto:Nessuna delle due. Per me sono incomprabili entrambe.
Con quei soldi ti esce un'Octavia, pensa te. E ne avanzano pure.
mikuni ha scritto:Nessuna delle due. Per me sono incomprabili entrambe.
ste79 ha scritto:mikuni ha scritto:Nessuna delle due. Per me sono incomprabili entrambe.
ma perchè dovrei prendere una octavia al posto di una Giulietta o di una A1??![]()
alkiap ha scritto:Anche a me risultava che lo schema fosse il medesimo, il tri-link, indipendentemente dalla motorizzazione.
In ogni caso, stiamo parlando di una sofisticatezza tecnica che la A1 si può solo sognare, adottando un banalissimo ponte torcente .
Ed è il motivo per cui dinamicamente la Mini è imbattibile nella sua categoria.
Ecco, se proprio vuole spendere 25.000? per una piccola, si prenda una Mini Cooper S
AKA_Zinzanbr - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa