Benissimo. A me la SLK non piace. Scomoda da morire senza un minimo di confort. La Giulietta è tutta un'altra cosa.sghescia ha scritto:Stai bene?
Benissimo. A me la SLK non piace. Scomoda da morire senza un minimo di confort. La Giulietta è tutta un'altra cosa.sghescia ha scritto:Stai bene?
dexxter ha scritto:l'immagine si, ma la MB ti rifila di quei bidoni...........migliazziblu ha scritto:aamyyy ha scritto:Frequentatori del forum, mi rivolgo ancora a voi da parte di quel mio amico che un mesetto fa era indeciso tra la A1 e la Giulietta. Molti di voi avevano risposto che il confronto non era possibile in quanto macchine apprtenenti a due segmenti differenti... Ebbene, ora, scartata l'A1, il mio amico sta valutando, oltre alla Giulietta, una SLK usata di un paio d'anni...
Come avrete capito non ha proprio le idee ben chiare... Diciamo che a lui, più che l'utilità della macchina, guarda molto l'immagine, quindi sorvola sul fatto che ci sia poco bagagliaio e soli due posti. Io gli consiglio una macchina che sia un minimo versatile e che abbia i canonici 5 posti, quindi la mia preferenza cade sulla Gulietta.
Le sue esigenze sono abbastanza limitate: ha 33 anni, è single e utilizzerebbe l'auto solo nel tempo libero (spesa, palestra, qualche piccolo viaggetto nei week-end, qualche sciata durante l'inverno).
Le opzioni (al momento) sono:
- Giulietta 1.4 multiair 140 cv (aspetterebbe questo motore)
- SLK 200 del 2007/2008
Entrambe costerebbero intorno ai 25000 euro.
Per favore, non proponete altre macchine (ci ho giàprovato io) perchè al momnto l'indecisione è tra queste due.
se guarda all' immgine, direi MB....
Ciao
hbk ha scritto:aamyyy ha scritto:hbk ha scritto:l'slk è un'altra macchina, mi sembra che abbia pure qualche cv in più...come macchina direi la slk, ma se la deve prendere usata allora preferirei la giulietta nuova, è da considerare anche quanto gli costerà mantenerla e la manutenione della slk non è proprio a buon mercato
Non ne fa una questione di cavalli (a parte che la differenza non è enorme: 140 la Giulietta e 163 l'SLK). Anzi, lui prenderebbe anche la Giulietta da 120 cv, ma non è multiair (a questo punto preferisce un motore all'avanguardia).
all'avanguardia ma sempre con 23 cavalli in meno e la trazione anteriore...perchè non la 170 cavalli allora?[/quote]
Perchè non ne fa una questione di cavalli!!
Non gli interessa la macchina potente.
fabioklr ha scritto:Io prenderei SLK, ammesso che non sia stata trattata male.
La TP e' sempre TP
E ha pure ragione. I bei tempi sono passati,(non per tutti) e la prima cosa che bisogna sapere quando si compra un'auto è proprio il consumo.aamyyy ha scritto:Perchè non ne fa una questione di cavalli!!
Per il mercato europeo no!!99octane ha scritto:dexxter ha scritto:l'immagine si, ma la MB ti rifila di quei bidoni...........migliazziblu ha scritto:aamyyy ha scritto:Frequentatori del forum, mi rivolgo ancora a voi da parte di quel mio amico che un mesetto fa era indeciso tra la A1 e la Giulietta. Molti di voi avevano risposto che il confronto non era possibile in quanto macchine apprtenenti a due segmenti differenti... Ebbene, ora, scartata l'A1, il mio amico sta valutando, oltre alla Giulietta, una SLK usata di un paio d'anni...
Come avrete capito non ha proprio le idee ben chiare... Diciamo che a lui, più che l'utilità della macchina, guarda molto l'immagine, quindi sorvola sul fatto che ci sia poco bagagliaio e soli due posti. Io gli consiglio una macchina che sia un minimo versatile e che abbia i canonici 5 posti, quindi la mia preferenza cade sulla Gulietta.
Le sue esigenze sono abbastanza limitate: ha 33 anni, è single e utilizzerebbe l'auto solo nel tempo libero (spesa, palestra, qualche piccolo viaggetto nei week-end, qualche sciata durante l'inverno).
Le opzioni (al momento) sono:
- Giulietta 1.4 multiair 140 cv (aspetterebbe questo motore)
- SLK 200 del 2007/2008
Entrambe costerebbero intorno ai 25000 euro.
Per favore, non proponete altre macchine (ci ho giàprovato io) perchè al momnto l'indecisione è tra queste due.
se guarda all' immgine, direi MB....
Ciao
I tempo della vecchia Classe E sono passati (per fortuna).
Anche se i tempi della 250 - 300 SEL
![]()
aamyyy ha scritto:hbk ha scritto:aamyyy ha scritto:hbk ha scritto:l'slk è un'altra macchina, mi sembra che abbia pure qualche cv in più...come macchina direi la slk, ma se la deve prendere usata allora preferirei la giulietta nuova, è da considerare anche quanto gli costerà mantenerla e la manutenione della slk non è proprio a buon mercato
Non ne fa una questione di cavalli (a parte che la differenza non è enorme: 140 la Giulietta e 163 l'SLK). Anzi, lui prenderebbe anche la Giulietta da 120 cv, ma non è multiair (a questo punto preferisce un motore all'avanguardia).
all'avanguardia ma sempre con 23 cavalli in meno e la trazione anteriore...perchè non la 170 cavalli allora?[/quote]
Perchè non ne fa una questione di cavalli!!
a maggior ragione allora, aspetta non si sa quanti mesi perchè vuole il motore all'avanguardia (con soli 20 cv in più del 120) che per giunta è depotenziato rispetto al 170cv che è disponibile subito, costa meno di 25k (+ gli sconti)...
aspetta, risparmierà si e no 1000 euro per aggiungere una complicazione inutile anche a livello di possibili rotture(il multiair) per soli 20 cavalli...
blackblizzard ha scritto:posso dire quali sono i miei pareri estetici, un caro amico l'ha ritirata il mese scorso (m.air 170 cavalli) e devo dire che pare una vettura molto riuscita sotto molti aspetti.
acle1968 ha scritto:Se vi fosse la possibilità questa frase me la metterei in firma, poi vediamo quanto dura sta giulietta......... una Lybra 2 la vendemmia? Solo VW potrà salvare l'Alfa, n altro paio di flop e vedrai come la cede montezuma e c..
blackblizzard ha scritto:fin'ora la Bravo, che è la base di partenza della Giulietta, non ha dato particolari noie di affidabilità, e in generale la soddisfazione del cliente è molto buona. i presupposti per una vettura di alto livello ci sono tutti, anche se purtroppo le vendite saranno influenzate molto dal marchio che porta.
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa