autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:ebbene allora la 147 aveva le migliori sospensioni della categoria...
nel frattempo sono passati 10 anni... ora la migliore concorrenza (incluse le crucche che conosci bene) montano multilink dietro e Mc Ph davanti...
le modifiche fatte ai Mc Ph della Giulietta sono state eseguite per migliorare ulteriormente le doti della vettura...
cosi sembra... almeno fintanto che non la proveremo...
per il resto mi sembrano sinceramente chiacchiere da bar... volete convincere tutto il forum che la Giulietta è un passo indietro rispetto alla 147...
io non ne sono della stessa opinione...
Le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra.
I fatti sono che la 147 aveva le sospensioni migliori del lotto ( sopra la media anche quelle posteriori ). Oggi invece, rispetto alla 147, la Giulietta tecnicamente è peggiorata, quantomeno sul lato sospensioni.
Ed anche la concorrenza cui si è riferita Alfa nelle sue slide, è tutta in via di pensionamento: la Focus è finita, A3 è agli sgoccioli. Anche la 1er, che ai tempi della 147 ancora non c'era, oggi è a fine carriera e, oltre alla nota TP, nella nuova versione parrebbe si stia preparando a indossare anche i quadrilateri che Alfa ha smantellato ( in questo caso veri, però ).
Se siano "chiacchiere da Bar", non saprei. Io, oggi, guardo ai fatti conosciuti: come è fatta l'auto. POI, quando uscirà, guarderemo anche come va: certamente la concorrenza sarà sbaragliata.
ah ecco...
quindi il multilink posteriore della Giulietta è peggiore dei Mc Ph posteriori della 147... :shock: :?:
il quadrilatero anteriore è certamente una scelta pregevole ma è evidente che è una soluzione costosa viste le economie sul resto della vettura... per lo stesso pianale della 147 si preferì infatti adoperare il vecchio ed economico di derivazione Fiat Tipo/Fiat Bravo-a piuttosto che il nuovo che debuttò proprio nel 2000 sulla Fiat Stilo (4 stelle nel crash frontale contro 1 stella della 147...)...
e se la Bmw ora comincia a montare il quadrilatero sulle proprie ammiraglie... questo è un ulteriore testimonianza dei costi elevati che comporta...
(a proposito... fa morire dal ridere questa "fede BMW"... ora che la serie 5 ha montato i quadrilateri... se ne parla come della migliore sospensione del mondo...)
per come la vedo io preferisco una vettura più moderna e sicura con caratteristiche comunque specifiche per la categoria piuttosto che una sospensione anteriore di spicco su una carrozzeria fragile...
rispetto alle caratteristiche di tutta la concorrenza attuale la Giulietta ha la scelta più pregevole in fatto di sospensioni...
è un modo di vedere il bicchiere mezzo pieno...anzi di vedere la realtà delle cose allo stato attuale (tra l'altro la nuova Opel Astra e la nuova Ford Focus non hanno sospensioni migliori della Giulietta...)
per quanto riguarda la concorrenza di domani, si vedrà...
se le tue argomentazioni per gettare discredito sulla Giulietta, sono le ipotesi sulla futura concorrenza (senza neanche una slide ufficiale)... sono sinceramente argomentazioni prive di fondamento...
e se pure la BMW serie 1 avrà i quadrilateri anteriori, vedremo che prezzo di listino riuscirà ad avere...
non dimentichiamoci che stiamo parlando di una vettura compatta...
mi spiace aprire una polemica... ma è necessario...
mi scuso intanto di aver turbato la sensibilità dell'utente BC come indicato da lui in moderazione...
ho prontamente sostituito le ironiche parole virgolettate "popò" e "fede crucca", con "discredito" e "fede BMW"...
colgo l'occasione per ricordare però all'utente che non può permettersi "ironia" dando agli altri utenti dissedenti dalle sue idee in più occasioni di "fare i trenini dell'amore con Marrazzo" e di essere omosessuale (non solo in Club), e questo nonostante io stesso non mi sia mai permesso di recare offese personali di tal livello... ma dove comunque l'utente ha dimostrato il suo "alto" valore e rispetto per le altre persone (infatti più che offendere me attualmente eterosessuale e felicemente sposato ha offeso molte persone che hanno la libertà di fare nella loro sfera privata quello che vogliono e di vivere la vita come desiderano...)...
e poi offendersi e sentire addirittura il diritto di segnalare in moderazione parole come popò (che comunque non era a lui riferita ma al discredito sulla Giulietta) e "fede crucca" che tra l'altro vale né più né meno dei vari velinari, fiattari, ecc. rivolti a chi non critica ferocemente ogni passo del gruppo Fiat... da lui più volte espressi...
chiaramente l'utente BC ha voluto in un qualche modo riprendermi per aver il fatto di aver segnalato alcuni giorni fa un intervento di un altro utente che usava espressioni piuttosto pronunciate...
essendo oramai il forum diviso in caste... siamo arrivati a questo...
se questa è l'impronta che si vuole dare a questo forum... signori vi lascio tra voi... :!:
non ho nessuna intenzione di prendere lezioni da utenti come BC... :!: