Giulietta Amore e odio - prezzo alto, qualità scarsa, assistenza assente

Giulietta Amore e odio - prezzo alto, qualità scarsa, assistenza assente | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. YrenegadeY

    YrenegadeY

    Iscritto:
    1609849302
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    nessun sasso, ti assicuro che lo specchietto non aveva nessun segno da cui partiva la bolla ... un sasso non crea bollicine qua e la sul lucido della vernice.... le vernici di oggi se applicate correttamente non hanno problemi...

    se danno 3 anni di garanzia , il motivo è che sono consapevoli della durata media dei vari particolari in vernice, diversamente se fossi uno dei pochi (o l'unico) non voglio neanche immaginare che siano così stolti da non spedire un paio di maniglie che gli costeranno si e no 50 euro, e almeno fare la figura del " io ti do il componente , e tu ti paghi la manodopera... ma non devo di certo suggerirgli io come comportarsi con i clienti...

    ad ogni modo gli interventi fuori garanzia non sono così strani e rari , specialmente in casi sfortunati come il mio... e si chiamano interventi in "correntezza commerciale"...

    tuttavia, facendo il punto ad oggi, non vorrò sicuramente rischiare di passare nuovamente quanto vissuto in questo ultimo anno... io ho avuto la mia esperienza e non commetterò nuovamente lo stesso errore... non è un auto che vale tutti i soldi spesi, mi dispiace
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.036
    Piaciuto:
    1.525
    Scusa solo una precisazione, magari tu non lo sai e puoi pensare che FCA agisca consapevole, la garanzia dei 3 anni sulla verniciatura è un minimo legale esattamente come i 2 anni sulla vettura nuova e 12 sulla corrosione passante.
    Non è che FCA sa che le sue vernici durano 3 anni e basta, altrimenti saremmo pieni di vetture FCA (e non) che si sverniciano al 4 anno, così come di vetture in panne dopo i 2 e arrugginite dopo i 12, semplicemente si attengono al minimo legale come del resto molti altri costruttori.
    Se potevano offrire più anni di serie? Sí, ma sono scelte commerciali.
    Se potevano farti riverniciare gli specchietti? Sí, ma legalmente non ne sono tenuti.

    Hai pienamente ragione ad essere insoddisfatto e a voler cambiare marchio e quindi ad avere una visione negativa.
    Ad ogni modo han prodotto circa 400mila giulietta dal 2010, la stragrande maggioranza non riporta tutti i problemi da te avuti o magari solo qualcuno, purtroppo sei stato molto sfortunato e il servizio assistenza ci ha messo del suo e non è stato nemmeno molto lungimirante nel cercare di tenersi il cliente.
     
    A pilota54 e albertof24 piace questo messaggio.
  3. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    512
    Piaciuto:
    67
    Io non posso che parlare bene dell'affidabilità della Giulietta (ho avuto la 2 serie).
    Ci sono allestimenti interni non adeguati per l'aspetto (tipo plastiche rigide delle porte), ma non hanno avuto impatti funzionali.
    Tessuto dei sedili e pomello cambio senza segni di usura dopo 100000 km.
    Vernice ok,
    saluti.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    38.511
    Piaciuto:
    8.860
    Io posso dire che ai raduni Alfa dove sono stato tante volte (purtroppo no, per ovvi motivi, nel 2020) c'erano sempre tante Giuliette e i proprietari ne erano tutti entusiasti.
    Poi ovviamente può capitare la vettura nata male. Concordo con mg27.
    Posso anche dire, peraltro, che la mia 156, che ha praticamente 20 anni (li compie il 31/1), non ha un briciolo di ruggine (e funziona tutto).
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021 alle 00:04
    A albertof24 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina