Arii...sorvola e pensa alla gastritisNon legge....
....E' cosi' convinto delle sue sensazioni....
Che,
anche solo di leggere quello che dicono gli altri,
frega zero
Le nuove non faranno miracoli e non perché non avranno la Giorgio. Indipendentemente dalla piattaforma c'è un problema di percezione del marchio grosso come il sistema solare. Il fatto che, a quanto sembra, diventerà ufficialmente un marchio di serie B (in realtà lo è dal 1985) non potrà che rendere ancora più palese questa realtà. Aggiungiamoci poi che oggi la partita si gioca tutta sulla non-meccanica, coi cinesi capacissimi di mettere il quadrilatero su macchine che costano la metà delle occidentali senza nemmeno menzionarlo nei comunicati ufficiali, tanto la gente guarda al software.Ora si parla di 2028 per le eredi e non 2027. Sembra comunque confermata la piattaforma STLA, quindi niente Giorgio se non per quanto riguarda le sospensioni. Ovviamente saranno ibride ed elettriche e non solo elettriche.
Quelle attuali si vendono ormai pochissimo. In Italia nel primo bimestre 2026 circa 1.100 Stelvio e 500 Giulia. Da segnalare che il ritorno in Europa delle versioni Quadrifoglio è iniziato solo a marzo (e proseguirà fino al 2027).
Le nuove non faranno miracoli e non perché non avranno la Giorgio. Indipendentemente dalla piattaforma c'è un problema di percezione del marchio grosso come il sistema solare. Il fatto che, a quanto sembra, diventerà ufficialmente un marchio di serie B (in realtà lo è dal 1985) non potrà che rendere ancora più palese questa realtà. Aggiungiamoci poi che oggi la partita si gioca tutta sulla non-meccanica, coi cinesi capacissimi di mettere il quadrilatero su macchine che costano la metà delle occidentali senza nemmeno menzionarlo nei comunicati ufficiali, tanto la gente guarda al software.
Il re è nudo
Abbiamo scritto fiumi di inchiostro (o byte) sulla gestione poco efficace di Alfa da quando ci sarebbe dovuta essere la supposta rinascita del 2015... Praticamente hanno saltato a pie pari una generazione di vetture.Il marchio Alfa ha sempre meno seguito e credibilità (purtroppo). Lo dico da ex possessore di ben 8 Alfa Romeo, ma non ne compro più da anni.
Anche le osannate (dagli alfisti) Giulia e Stelvio sono ormai auto di nicchia, persino in Italia, anche perché le versioni a benzina non ci sono più e le vetture hanno ormai più di 10 anni (del tutto invariate esteticamente, mai un vero restyling ma solo MY).
Si Stellantis non e'/non e' stata in grado di gestire marchi premium o semi premium. Lo dimostrano i numeri di Alfa, DS, Lancia e Maserati.Abbiamo scritto fiumi di inchiostro (o byte) sulla gestione poco efficace di Alfa da quando ci sarebbe dovuta essere la supposta rinascita del 2015... Praticamente hanno saltato a pie pari una generazione di vetture.
Credo che, ahimé, la conclusione sia che Stellantis non è in grado/non vuole/non capisce come gestire marchi che siano appena sopra il generalista puro. Lo si vede chiaramente da Alfa (sub premium) e ancora di più Maserati (Luxury)... e se quello che intendono per premium è DS mi sa che non ci siamo...
Per quanto riguarda Giulia e Stelvio, al netto della decisione scellerata di andare full electric dal 2025, l'errore principale è stato non sviluppare uno straccio di motore ibrido a partire dal 22-23 che comunque sarebbe stato utilizzato anche nella prossima generazione (ed esiste su Grecale)... costa? Si, costa. Ma anche la reputazione che si sta facendo costa e costerà tantissimo in mancate vendite e perdita di clienti che magari si sono approcciati ad Alfa nei primi 5 anni di commercializzazione delle Giorgio e non hanno più trovato nulla in continuità del marchio (a parte le stesse auto di 5 anni prima).
Bello.Arriva il “Pack Performance” per Giulia e Stelvio.
![]()
Alfa Romeo Giulia e Stelvio, arriva il Pack Performance: com'è fatto e quanto costa
Il pacchetto Alfa Romeo comprende finiture specifiche, accessori extra e sospensioni attivewww.quattroruote.it
Beh, visto che non vendono più -Cassino non ha lavorato un solo giorno ad aprile - direi che nei fatti tutte le auto attualmente sul mercato sono considerate più desiderabili. Le parole sono gratis, i contratti firmati e pagati sono la veritàBello.
Guardatela e smettete di fare gli AD ed i capi marketing.
Mi dite oggi un’auto più desiderabile di Giulia e Stelvio?
Banale considerazione da talk show.Beh, visto che non vendono più -Cassino non ha lavorato un solo giorno ad aprile - direi che nei fatti tutte le auto attualmente sul mercato sono considerate più desiderabili. Le parole sono gratis, i contratti firmati e pagati sono la verità
Eh no, sei tu a dover comprare la Giulia visto che la consideri irresistibile.Banale considerazione da talk show.
Allora comprati una leapmotor.
Eh no, sei tu a dover comprare la Giulia visto che la consideri irresistibile.
Le chiacchiere costano poco, proproo come nei talk show
U2511 - 5 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa