Bene. Dici che l'accusa ai falsi moralisti era del tutto generica e non rivolta a soggetti particolari. Quindi, prima lanci il sasso e poi ritrai la mano. Io ti ritiro il sasso e la mano la tengo in bella evidenza. Riesci a coglierne le differenze? Io non mi nascondo e non cerco interpretazioni di comodo nelle pieghe dei significati, facendo retromarcia se vengo colto in fallo. Se pensi quello che hai scritto, abbi almeno la correttezza di sostenere il concetto fino in fondo.FurettoS ha scritto:quadrif ha scritto:Un tocco di stile non lo fai mancare mai...FurettoS ha scritto:Banalmente se in strada fanno i controlli su chi ha bevuto ma io sono sobrio non ho motivo di preoccuparmi, diversamente chi è alticcio qualche malumore ce l'ha.
Se non ti rendi conto dell'inopportunità, pazienza.
Resto lieto di avere un modo diverso di pormi.
Essendo anche un moderatore ho il massimo rispetto verso i miei omonimi che si adoperano in questa room per mantenere un clima il più possibile sereno, ma un nota sulle tue "frecciatine" credo che vada fatta.
Ti ribadisco i concetti già da me espressi in precedenza che evidenziano la tua innata voglia di polemizzare e di tramutare generiche e colloquiali argomentazioni, travisandone il concetto, in soggettivi attacchi personali in cui stranamente ti senti sempre parte in causa.
Quindi il tuo attuale modo "diverso" di porti non è altresi distante da quello provocatorio poichè, a meno che tu di norma non guidi alticcio, mi rimane difficile comprendere il motivo per cui ti senti toccato dall'argomento.
In conclusione il problema coinvolge quei forumer che con una certa ricorsività hanno la tendenza ad alzare polveroni anche dove di polvere non ce n'è; quindi chi si sente chiamato in causa probabilmente fa parte della cerchia di cui sopra ed il tuo modo piccato nel rispondere non aiuta di certo.
ottovalvole ha scritto:mi sono perso,di che si parlava?
quadrif ha scritto:Bene. Dici che l'accusa ai falsi moralisti era del tutto generica e non rivolta a soggetti particolari. Quindi, prima lanci il sasso e poi ritrai la mano. Io ti ritiro il sasso e la mano la tengo in bella evidenza. Riesci a coglierne le differenze? Io non mi nascondo e non cerco interpretazioni di comodo nelle pieghe dei significati, facendo retromarcia se vengo colto in fallo. Se pensi quello che hai scritto, abbi almeno la correttezza di sostenere il concetto fino in fondo.FurettoS ha scritto:quadrif ha scritto:Un tocco di stile non lo fai mancare mai...FurettoS ha scritto:Banalmente se in strada fanno i controlli su chi ha bevuto ma io sono sobrio non ho motivo di preoccuparmi, diversamente chi è alticcio qualche malumore ce l'ha.
Essendo anche un moderatore ho il massimo rispetto verso i miei omonimi che si adoperano in questa room per mantenere un clima il più possibile sereno, ma un nota sulle tue "frecciatine" credo che vada fatta.
Ti ribadisco i concetti già da me espressi in precedenza che evidenziano la tua innata voglia di polemizzare e di tramutare generiche e colloquiali argomentazioni, travisandone il concetto, in soggettivi attacchi personali in cui stranamente ti senti sempre parte in causa.
Quindi il tuo attuale modo "diverso" di porti non è altresi distante da quello provocatorio poichè, a meno che tu di norma non guidi alticcio, mi rimane difficile comprendere il motivo per cui ti senti toccato dall'argomento.
In conclusione il problema coinvolge quei forumer che con una certa ricorsività hanno la tendenza ad alzare polveroni anche dove di polvere non ce n'è; quindi chi si sente chiamato in causa probabilmente fa parte della cerchia di cui sopra ed il tuo modo piccato nel rispondere non aiuta di certo.
Se il mio comportamento, evidentemente molto diverso dal tuo, non è consono, la moderazione prenderà i provvedimenti che ritiene più opportuni.
Finora i tuoi colleghi sono rimasti silenti.
Sempre a proposito del post incriminato, avresti potuto scrivere semplicemente "moralisti" e la frase avrebbe mantenuto lo stesso significato. Non sarebbe stata elegante, ma tant'è. Invece hai voluto esagerare aggiungendo "falsi" che a casa mia e nel circondario, suona offensivo. Prendo atto che a casa tua e nel tuo circondario sia un complimento.
Che dire poi delle "battaglie bambinesche?". Un altro bel modo di porsi con rispetto. Ci mettiamo anche la perla della simpatica metafora della smacchiatura dei giaguari? Come dire che coloro che non la pensano come te sono per forza dei beoti.
Tra noi due c'è una bella differenza e ribadisco di esserne prodondamente lieto.
p.s. : la mia sarebbe "innata voglia di polemizzare"?
ci conosciamo dalla nascita per caso?
ma fammi il piacere...
FurettoS ha scritto:quadrif ha scritto:Bene. Dici che l'accusa ai falsi moralisti era del tutto generica e non rivolta a soggetti particolari. Quindi, prima lanci il sasso e poi ritrai la mano. Io ti ritiro il sasso e la mano la tengo in bella evidenza. Riesci a coglierne le differenze? Io non mi nascondo e non cerco interpretazioni di comodo nelle pieghe dei significati, facendo retromarcia se vengo colto in fallo. Se pensi quello che hai scritto, abbi almeno la correttezza di sostenere il concetto fino in fondo.FurettoS ha scritto:quadrif ha scritto:Un tocco di stile non lo fai mancare mai...FurettoS ha scritto:Banalmente se in strada fanno i controlli su chi ha bevuto ma io sono sobrio non ho motivo di preoccuparmi, diversamente chi è alticcio qualche malumore ce l'ha.
Se il mio comportamento, evidentemente molto diverso dal tuo, non è consono, la moderazione prenderà i provvedimenti che ritiene più opportuni.
Finora i tuoi colleghi sono rimasti silenti.
Sempre a proposito del post incriminato, avresti potuto scrivere semplicemente "moralisti" e la frase avrebbe mantenuto lo stesso significato. Non sarebbe stata elegante, ma tant'è. Invece hai voluto esagerare aggiungendo "falsi" che a casa mia e nel circondario, suona offensivo. Prendo atto che a casa tua e nel tuo circondario sia un complimento.
Che dire poi delle "battaglie bambinesche?". Un altro bel modo di porsi con rispetto. Ci mettiamo anche la perla della simpatica metafora della smacchiatura dei giaguari? Come dire che coloro che non la pensano come te sono per forza dei beoti.
Tra noi due c'è una bella differenza e ribadisco di esserne prodondamente lieto.
p.s. : la mia sarebbe "innata voglia di polemizzare"?
ci conosciamo dalla nascita per caso?
ma fammi il piacere...
A me basterebbe sapere cosa stai cercando quadrif oltre al fatto di lanciare i tuoi sassi?
Hai mai letto un TU che fosse specificatamente indirizzato a te? Non mi pare proprio, cosa che invece vedo ben delineata verso di me nei tuoi post e che ti sta portando fuori strada.
Non trovo qui l'esigenza di esprimersi come da accademia della crusca ne di fare analisi grammaticale su ogni frase per coglierne una probabile fallibilità che possa ricondurre ad altre ed ulteriori interpretazioni, ma soprattutto non faccio nessuna retromarcia visto che il mio discorso è stato sino ad ora di palese coerenza.
Se tu ti senti continuamente chiamato in causa per ogni cosa che dico nonostante io neanche ti nomini il problema non è mio.
Stai trascinando una polemica che personalmente trovo piuttosto inconcreta e per quanto mi sforzi non ne capisco il motivo. Se solo tu sei prevenuto su ogni frase che leggi sotto il mio avatar dandogli un significato offensivo e rivolto alla tua persona è una tua interpretazione poichè arrivati all'ennesimo post sei il solo che continua a martellare su queste argomentazioni.
Quindi o hai deleghe di rappresentanza oppure è un tuo fastidio del tutto personale che stai accomunando anche ad altri.
Ad esempio il termine "battaglie bambinesche" è riferito con evidente sinonimia a comportamenti del tipo "io ce l'ho e tu no!" ed anche qui vorrei capire in cosa ti coinvolge se non ti tange.
Che solo tu voglia fare continue disquisizioni sulla semantica mi sembra oltre che fuori luogo anche inutile.
quadrif ha scritto:Mi tange perchè sei stato irrispettoso nei confronti di chi la pensa diversamente da te.
Finchè capita (ed è capitato) di ricevere offese da parte di qualche forumista di passaggio, pazienza, può succedere.
Non lo accetto da un moderatore.
Ripeto di essere a disposizione di qualsivoglia decisione prenderà la moderazione.
Ci tengo solo che si sappia che se verrò bannato, sarà stata la conseguenza per le rimostranze verso alcune frasi per le quali avresti fatto bene a scusarti invece di arrogarti la ragione.
fpaol68 ha scritto:renexx ha scritto:fpaol68 ha scritto:più che altro il solito niente, era prevista..... ma esce solo la Jeep.... l'Alfa slitta all'anno successivo (però non si sa successivo a quale anno....) il design non è stato ancora deliberato...... bla bla bla bla
I soliti "balletti"...
Forse ha ragione BelliCapelli, c'è la volontà di congelare il Marchio, non saprei per quale fine, però...
Certa rimane la poca determinazione ad investirci.
Se ha ragione Giugiaro (piuttosto che venderla la fanno marcire) il fine è la chiusura definitiva, e di conseguenza ha ragione BC che parla di congelamento per evitare la putrefazione (Mito e G10 dovranno ancora pur venderle) altrimenti se tutto questo è un gioco delle 3 carte il fine è spuntare quanto più possibile dalla vendita a VAG.
Riprendendo il blog del Direttore di qualche tempo fa, non è che il disegno perverso di cui parlava, sia Marchionne stesso ad attuarlo e non Piech?
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa