renexx
0
killernoise ha scritto:Quindi da quello che dite, Alfa Romeo è sull'autostrada in direzione Innocenti/Autobianchi? :evil:
Spero proprio di no, ma, come dicevo sopra, il futuro in Fiat è parecchio nebuloso.
killernoise ha scritto:Quindi da quello che dite, Alfa Romeo è sull'autostrada in direzione Innocenti/Autobianchi? :evil:
Sento rumore di unghie sui vetri...FurettoS ha scritto:Queste frasi su cui ti stai accanendo con tanta accorata perseveranza facevano parte di un discorso ed erano inserite i quel contesto senza nessun indirizzamento personale (ad ignoti) ma ad una figura astratta e generica. Quindi se sei tu che ti senti conivolto sei sempre tu che ti stai sostituendo a quella figura e non io, quinid non puoi incolpare me per una tua voluta presa di posizione.
Hai detto bene otto e qui la chiudo perchè sarete stanchi...ottovalvole ha scritto:secondo me quadrif vorrebbe dei moderatori un pò imparziali che scrivano con la massima obiettività...e invece scrivete come qualsiasi forumista che ha delle idee ben precise e difficilmente le cambia. Perchè non vi limitate a leggere e commentare con la massima obiettività lasciando le vostre idee un pò da parte? il ruolo del moderatore non è "io sono simpatizzante della VW o dell'audi e guai a chi va a favore della fiat", il vostro ruolo è prima di tutto quello di leggere i commenti di noi "forumer" e cercare di tenerci in topic o di non farci eccedere in estremismi ed insulti....ma per fare questo bisogna essere più obiettivi e lasciar da parte le proprie simpatie,sennò uscite dalla moderazione e ci si scambia 4 chiacchiere fra forumisti com'è giusto che sia.
pare che c'è tipo una scadenza,come se "l'Alfa prima di tot data non può avere una novità". Posso azzardare un'ipotesi? E se marchionne ha delegato il rilancio dell'Alfa al suo sostituto? Abbiamo detto che nel 2015 se ne andrà....può essere che dopo l'uomo della finanza ha in mente di farsi sostituire dall'uomo di prodotto? Può essere che sta allungando i tempi proprio perchè prima vuole sistemare la strada che il suo successore percorrerà coi prodotti nuovi? magari aiutato da una situazione economica europea in miglioramento?renexx ha scritto:fpaol68 ha scritto:renexx ha scritto:fpaol68 ha scritto:più che altro il solito niente, era prevista..... ma esce solo la Jeep.... l'Alfa slitta all'anno successivo (però non si sa successivo a quale anno....) il design non è stato ancora deliberato...... bla bla bla bla
I soliti "balletti"...
Forse ha ragione BelliCapelli, c'è la volontà di congelare il Marchio, non saprei per quale fine, però...
Certa rimane la poca determinazione ad investirci.
Se ha ragione Giugiaro (piuttosto che venderla la fanno marcire) il fine è la chiusura definitiva, e di conseguenza ha ragione BC che parla di congelamento per evitare la putrefazione (Mito e G10 dovranno ancora pur venderle) altrimenti se tutto questo è un gioco delle 3 carte il fine è spuntare quanto più possibile dalla vendita a VAG.
Riprendendo il blog del Direttore di qualche tempo fa, non è che il disegno perverso di cui parlava, sia Marchionne stesso ad attuarlo e non Piech?
L'unica cosa chiara è che Marchionne sta lavorando per rimettere in sesto i conti di un Gruppo in seria difficoltà. Ha saputo cogliere un'importante occasione con Chrysler e adesso la sfrutta fino in fondo; quanto questo nuoccia o giovi ad Alfa siamo qui a discuterlo. Ma non sembra proprio che Marchionne abbia deciso di dare la priorità ad un marchio dal futuro quanto meno incerto.
Quindi i mod non dovrebbero esprimere le proprie opinioni?ottovalvole ha scritto:secondo me quadrif vorrebbe dei moderatori un pò imparziali che scrivano con la massima obiettività...e invece scrivete come qualsiasi forumista che ha delle idee ben precise e difficilmente le cambia. Perchè non vi limitate a leggere e commentare con la massima obiettività lasciando le vostre idee un pò da parte? il ruolo del moderatore non è "io sono simpatizzante della VW o dell'audi e guai a chi va a favore della fiat", il vostro ruolo è prima di tutto quello di leggere i commenti di noi "forumer" e cercare di tenerci in topic o di non farci eccedere in estremismi ed insulti....ma per fare questo bisogna essere più obiettivi e lasciar da parte le proprie simpatie,sennò uscite dalla moderazione e ci si scambia 4 chiacchiere fra forumisti com'è giusto che sia.
BelliCapelli3 ha scritto:A me personalmente non è mai parso di vedere in Quadrif un "innata voglia di polemizzare", anzi tutt'altro, e lo dico di uno con cui, in questa room, non sempre concordo.
Magari anche ad un moderatore, che talvolta posta le proprie opinioni di semplice appassionato ( e visto l'assetto moderativo, è giusto così ) scappa qualche "allegoria" troppo colorita. Basta accorgersene e raddrizzare il tiro.La sparata può scappare a tutti.
ottovalvole ha scritto:secondo me quadrif vorrebbe dei moderatori un pò imparziali che scrivano con la massima obiettività...e invece scrivete come qualsiasi forumista che ha delle idee ben precise e difficilmente le cambia. Perchè non vi limitate a leggere e commentare con la massima obiettività lasciando le vostre idee un pò da parte? il ruolo del moderatore non è "io sono simpatizzante della VW o dell'audi e guai a chi va a favore della fiat", il vostro ruolo è prima di tutto quello di leggere i commenti di noi "forumer" e cercare di tenerci in topic o di non farci eccedere in estremismi ed insulti....ma per fare questo bisogna essere più obiettivi e lasciar da parte le proprie simpatie,sennò uscite dalla moderazione e ci si scambia 4 chiacchiere fra forumisti com'è giusto che sia.
ottovalvole ha scritto:pare che c'è tipo una scadenza,come se "l'Alfa prima di tot data non può avere una novità". Posso azzardare un'ipotesi? E se marchionne ha delegato il rilancio dell'Alfa al suo sostituto? Abbiamo detto che nel 2015 se ne andrà....può essere che dopo l'uomo della finanza ha in mente di farsi sostituire dall'uomo di prodotto? Può essere che sta allungando i tempi proprio perchè prima vuole sistemare la strada che il suo successore percorrerà coi prodotti nuovi? magari aiutato da una situazione economica europea in miglioramento?
Menech ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:A me personalmente non è mai parso di vedere in Quadrif un "innata voglia di polemizzare", anzi tutt'altro, e lo dico di uno con cui, in questa room, non sempre concordo.
Magari anche ad un moderatore, che talvolta posta le proprie opinioni di semplice appassionato ( e visto l'assetto moderativo, è giusto così ) scappa qualche "allegoria" troppo colorita. Basta accorgersene e raddrizzare il tiro.La sparata può scappare a tutti.
BC concordo pienamente con te ma, essendo amico di quadrif, potrei essere considerato troppo di parte.....
Ora è il momento di un atto distensivo......![]()
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Aspetta aspetta... cos'è sta novità del suv su compass? Mi sono perso qualcosa?
QR di giugno: "Sarà un'Alfa-Jeep".
"Lo stile non è ancora stato deliberato" (strano...)
"La sviluppa la divisione americana"
"... la versione 4x4 della piattaforma C-wide, già impiegata sulla...Dart e ... Viaggio"
" sarà destinata soprattutto alla prossima generazione della Cherokee, oltre che... Patriot e Compass".
"La nuova famiglia... era prevista per il 2013, ma la data sarà rispettata solo dai modelli Jeep. L'Alfa, purtroppo, slitterà all'anno successivo..."
Un suv Alfa con spiccate caratteristiche off-road su base condivisa con un progetto low-cost fatto in USA.
Quanta ragione ha Giugiaro...
ottovalvole ha scritto:secondo me quadrif vorrebbe dei moderatori un pò imparziali che scrivano con la massima obiettività...e invece scrivete come qualsiasi forumista che ha delle idee ben precise e difficilmente le cambia. Perchè non vi limitate a leggere e commentare con la massima obiettività lasciando le vostre idee un pò da parte? il ruolo del moderatore non è "io sono simpatizzante della VW o dell'audi e guai a chi va a favore della fiat", il vostro ruolo è prima di tutto quello di leggere i commenti di noi "forumer" e cercare di tenerci in topic o di non farci eccedere in estremismi ed insulti....ma per fare questo bisogna essere più obiettivi e lasciar da parte le proprie simpatie,sennò uscite dalla moderazione e ci si scambia 4 chiacchiere fra forumisti com'è giusto che sia.
Menech ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:A me personalmente non è mai parso di vedere in Quadrif un "innata voglia di polemizzare", anzi tutt'altro, e lo dico di uno con cui, in questa room, non sempre concordo.
BC concordo pienamente con te ma, essendo amico di quadrif, potrei essere considerato troppo di parte.....
Ora è il momento di un atto distensivo......![]()
liuc30 ha scritto:...ma non era proprio dalle pagine di questo sito che si sussurrava di un Suv Alfa bello e finito visto a Mirafiori.
A me sti commenti e illazioni, ricordano molto quelli sulla pre-presentazione della Giulietta... a tal proposito ricordo che ora, anche auto sportive come la blasonate Audi A5, montano il servo elettrico e se ne vantano pure nella pubblicità
per una volta ti quotoBelliCapelli3 ha scritto:ottovalvole ha scritto:secondo me quadrif vorrebbe dei moderatori un pò imparziali che scrivano con la massima obiettività...e invece scrivete come qualsiasi forumista che ha delle idee ben precise e difficilmente le cambia. Perchè non vi limitate a leggere e commentare con la massima obiettività lasciando le vostre idee un pò da parte? il ruolo del moderatore non è "io sono simpatizzante della VW o dell'audi e guai a chi va a favore della fiat", il vostro ruolo è prima di tutto quello di leggere i commenti di noi "forumer" e cercare di tenerci in topic o di non farci eccedere in estremismi ed insulti....ma per fare questo bisogna essere più obiettivi e lasciar da parte le proprie simpatie,sennò uscite dalla moderazione e ci si scambia 4 chiacchiere fra forumisti com'è giusto che sia.
Credo che a queste condizioni la redazione non troverebbe moderatori disponibili. Se ti chiedono di assumerti un impegno come moderatore, e poi devi anche astenerti dal coltivare la tua normale passione come utente, senza un corrispettivo, chi te lo fa fare?
Il fatto è che a queste condizioni i moderatori devono fare con una mano i moderatori, con l'altra gli utenti, stando un po' attenti a tener distinti i ruoli...ed ogni tanto magari confondono una mano con l'altra. Oppure certe uscite solo un pelino esagerate, finiscono con l'assumere più peso solo perchè escono colorate di azzurino.
Ma non è niente che non si possa chiarire fra persone serene, credo. Magari in privato, e non perchè il chiarimento dia fastidio agli altri, ma perchè in privato il fattore "Vichingo, vieni quà che ti spezzo le corna davanti a tutti" si attenua, fa meno duello all'alba.
Io poi ho una teoria rivoluzionaria: secondo me la moderazione dovrebbe essere completamente anonima. Ma io sono matto a modo mio... :lol:
Divergent - 22 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa