modus72
0
Bufalo, stammi a sentire.BufaloBic ha scritto:tranquillo, io sono mesi che ci ho rinunciato
Hai visto i dati UK?? Il mercato cresce del 7,9% forse è l'unico in Europa, il Grppone cresce, e la 500 si conferma nella top ten per il secondo mese consecutivo. Che comee in Usa le abbiano trovato la giusta collocazione anche in UK?? Alfa è l'unica che cala
E' sicuramente possibile che nel mercato del Venezuela o delle Isole Svalbard il gruppo Fiat abbia racimolato percentuali straordinarie e che i suoi prodotti presidino le prime posizioni... Ma dovresti capire (dovrebbe esser logico ma ho sempre più dubbi che lo sia per tutti) che singoli mercati con numeri poco significativi non possono esser presi come riferimento, come prova per le proprie teorie strampalate.
Affermare che le politiche della Germania siano fallimentari (quando i tedeschi sono stati fra i pochissimi a mettere in piedi da diversi anni politiche di rigore che gli hanno consentito di trovarsi ora con i conti molto più in ordine di altri che ora, con le pezze al culo, vanno a piangere proprio dai tedeschi sperando in un aiuto..), che la situazione Fiat non desti preoccupazioni (certo, i conti grazie a Chrysler e al sudamerica sono a posto ma la situazione in Europa è ESTREMAMENTE preoccupante, visto il crollo delle percentuali di vendita e soprattutto vista l'assenza di prospettive per nuovi modelli di spessore), che Giugiaro ha sbagliato ad attaccarsi a VW (già, ha sbagliato a mettersi nelle mani in uno dei pochi gruppi in continua espansione, con solide posizioni nei mercati emergenti e con una strategia basata fondamentalmente sul prodotto..) vuol dire dimostrare, e non so se sperare nella buona fede, di essere completamente avulsi dalla realtà, vuol dire evitare di ragionare come chi non si limita a guardare a quanto stia facendo la 500 nel mercato UK, ma osserva la situazione nella sua interezza, valuta aspetti positivi e negativi e poi tira le somme, che nel nostro caso sono decisamente chiare.
Se chiedi del rispetto a Furetto, evita tu PER PRIMO di insultare l'intelligenza di chi legge.