Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Girando per inserzioni, stranezze e curiosità

Girando per inserzioni, stranezze e curiosità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    Girando per inserzioni alla ricerca di auto usate m'imbatto spesso in "serie speciale", "edizione limitata", della serie "fiat punto bianca base edizione limitata graffietto angolino destro freccia rotta", la gente s'inventa l'impossibile pur di vendere la propria auto. Poi escono fuori saloni che hanno le auto più allettanti, più nuove della media coi prezzi più bassi e chilometraggi relativamente bassi, sempre gli stessi, te li ritrovi in mezzo ai piedi ad ogni ricerca. Per finire c'è chi fa le foto dal balcone, da dietro un cespuglio o fresca di lavaggio ancora tutta bagnata (così pare più bella). Quali altre stranezze avete riscontrato durante le vostre ricerche? Curiosità? aneddoti?
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Questo è un "ottimista" :emoji_astonished:

    gruppi-compro-vendo-facebook-troll-body-image-1477488857.png
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2021
    A Rickysauro, gbortolo e CSAR piace questo elemento.
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Stranezze o curiosità, boh!
    Quello che noto spesso, sono le auto inserzionate, magari a km zero o quasi (aziendali), con poche immagini, e in molti casi, con immagini che mostrano interni sporchi.
    Inconcepibile!
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.744
    Piaciuto:
    9.469
    La barza di Proietti....
    " A Bru....Magna tranquillo "
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2021
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.744
    Piaciuto:
    9.469
    Ci sono

    Trovate un paio di volte....

    ....Delle km ZERO

    con, invece, qualche migliaio

    In realta' ( DEDUCO ) le dimostrative....
    Che pero' il venditore si ostina a chiamare Km ZERO
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Un noto sito di vendita di auto online a distanza, quello degli eroi, proponeva un'auto dal prezzo che sembrava allettante con però tetto grandinato e parabrezza scheggiato da sassi.. (・o・)
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.927
    Piaciuto:
    9.539
    Io guardo gli annunci ogni giorno
    Si vede di tutto.
    Auto con chilometraggi spropositati in vendita a prezzi assurdi.
    Foto che sembrano quelle scattate ai dischi volanti,non a fuoco da lontano con un pezzo di dito che si intravede davanti all'obiettivo.
    Descrizioni stringatissime,alcuni non scrivono nemmeno se si tratta di un diesel o un benzina.

    Le condizioni poi sono sempre ottime,quelle che sono in condizioni solo buone o addirittura discrete sembrano reduci dalla Parigi Dakar.

    Qualche anno fa avevo visto una Multipla NP a un prezzaccio,sarebbe stato già un bel passo avanti rispetto all'auto dei miei.
    Ho scritto all'inserzionista per capire come mai il prezzo era così buono.
    Mi ha mandato una sfilza di foto,non c'era una sola parte dell'auto priva di bolli.
    Un'altra volta avevo visto una 146,l'annuncio diceva interni come nuovi appena riverniciata.
    Le foto degli interni erano orrende,sporchi e usurati,manco una passata di aspirapolvere prima di fare le foto.
    La vernice era piena di gocciolature.

    Imho tanti venditori non fanno nulla per valorizzare le loro auto o per descriverle in maniera esaustiva,e poi magari sono quelli che non vogliono perditempo.
    Più dettagli scrivi nell'annuncio meno perdi tempo dopo.
    Altri invece propongono dei catorci ma li descrivono come se fossero dei gioiellini.

    Comunque io ho l'occhio per gli annunci giusti (non ci vuole molto in fondo).
    Se punto un'auto tempo 12-24 ore l'annuncio sparisce,segno che era buona se viene venduta in così breve tempo.
     
  8. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    La mia esperienza riguarda più che l'annuncio in sè, le condizioni del veicolo. Ovvero, quando stavo aquistando la Fiesta ST mi ero prefissato di acquistare un'auto usata; cercavo la Clio RS, ma la versione precedente, quella con cambio manuale e il 2000 aspirato.
    Ma avevo ben presto rinunciato, perchè le trovavo tutte pasticciate o elaborate; elaborazioni alla "ammiocuGGino", ma ovviamente spacciate per elaborazioni fatte dai più grandi team di rally.
    Anche in questo periodo che sto buttando l'occhio sulle GT86 e BRZ, trovo lo stesso problema; mai nessuno che tenga le proprie mani ferme, tutte pasticciate, elaborate, alettoni e adesivi pacchiani ovunque...e che c...o!
     
    A SupercinqueTC e CSAR piace questo messaggio.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.927
    Piaciuto:
    9.539
    Su certi modelli credo che sia inevitabile,chi compra una vettura sportiva "economica" e la tiene perfettamente originale difficilmente se ne separa.
    Mentre i preparatori improvvisati cambiano spesso progetto.

    Però anche tu se invece di Fiesta St,Clio RS,GT86 e BRZ guardassi gli annunci di vetture più noiose (tipo Fiat Idea,Ford Fusion e altre vetture da pensionato,senza offesa per nessuno) sai quante ne troveresti perfettamente originali,noiose ma originali...:emoji_wink:
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Usando questo metodo, non riuscirai mai a comprare un'auto buona, dato che l'avrà già fatto qualcun'altro :)
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.927
    Piaciuto:
    9.539
    Beh io per ora guardo soltanto.
    Se dovessi davvero comprare un'auto telefonerei subito.
    E' vero che qualche volta ci ho pensato e mentre io ci pensavo qualcun altro se l'è comprata.
    La S60 che avevo puntato è andata via in poche ore,i chilometri erano pochi,esteticamente sembrava perfetta,il prezzo era buono...

    Una cosa che ho notato però è che l'occasione non è mai sotto casa.
    Almeno nel mio caso se vedo una vettura interessante è come minimo a 200 km da dove vivo.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    A me fa ridere "FULL OPTIONAL"
    C'è in quasi tutti gli annunci e non vuol dire nulla.
    Ci sono modelli base che hanno come unico optional ordinabile la vernice metallizzata, quindi con quella sarebbero...full opt.
    Ci sono modelli, specie giapponesi, con un unico optional, o anche versioni top con di serie tutto e uno o pochissimi accessori. Anche questi sarebbero "full optional"
    Altri modelli per cui la lista degli optional è sterminata, e in realtà quella vettura non li monta.
    Quindi il più delle volte è aggiunto a caso, per cercare di far abboccare qualcuno.
     
    A U2511, freddy85, JigenD e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    non sopporto quando non scrivono il prezzo o peggio mettono gratis o 1 euro o 10 euro o 100 euro, mi viene voglia di andare per vie legali e strappargli quel prezzo davvero! C'è chi scrive "prezzo indicativo" ma c'è chi fa l'indiano e poi se ne esce con "ma è scontato che quel prezzo non può essere vero!" ma perchè non mettere subito il prezzo? se sono interessato chiamo, sennò passo avanti. Io li ignoro a prescindere, non mi va di fare la telefonata e avere la sorpresa, magari poi sarà un affare ma tutto questo mistero mi urta.
     
    A Blueyes86 e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  14. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    Il meglio del meglio son però le liste optional con plus qualificanti come il pretensionatore delle cinture, i poggiatesta, gli airbag, l'aiebag passeggero disattivabile, il controllo di stabilità ecc... questo anche su vetture recenti e non low cost
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.927
    Piaciuto:
    9.539
    Quelle secondo me vengono copiate e incollate da qualche sito di riviste o dalla pagina web della casa madre.

    A me fanno girare le scatole quelli che non vogliono rotture.
    Non gli puoi fare domande,cosa più che legittima imho se si parla di auto che sono prodotti costosi a cui va fatta una manutenzione scrupolosa.
    Pretendono che vai li di persona e dopo un'occhiata da 2 minuti gli dici si o no.
    Quelli dovrebbero tenersi le macchine sul groppone per 2 anni così gli passa la fretta...
     

Condividi questa Pagina