bergat
0
Hai perfettamente ragione e spesso viene ceduta anche a un prezzo superiore al richiesto.Se punto un'auto tempo 12-24 ore l'annuncio sparisce,segno che era buona se viene venduta in così breve tempo.
Hai perfettamente ragione e spesso viene ceduta anche a un prezzo superiore al richiesto.Se punto un'auto tempo 12-24 ore l'annuncio sparisce,segno che era buona se viene venduta in così breve tempo.
Una motivazione ci può essere. Se la vettura ha fatto pochi chilometri, vernice perfetta e setosa, senza il minimo graffio, vale effettivamente anche il 25/30% in più della quotazione di mercato. Quale mezzo ha il venditore per farti venire a controllare che sia effettivamente così?C'è chi scrive "prezzo indicativo" ma c'è chi fa l'indiano e poi se ne esce con "ma è scontato che quel prezzo non può essere vero!" ma perchè non mettere subito il prezzo? se sono interessato chiamo, sennò passo avanti. Io li ignoro a prescindere, non mi va di fare la telefonata e avere la sorpresa, magari poi sarà un affare ma tutto questo mistero mi urta.
ma nelle storiche il prezzo di mercato non esiste e negli ultimi anni questo fenomeno del "vale tutto" si è ulteriormente amplificato.La cosa che mi stupisce di più che si trovano auto "vecchie" non ancora 30ennali a prezzi stratosferici. questa Z3 del 2001 a più di 30k euro, quando con poco di circa 35k si trova la nuova Z4 G29. Per me il mercato è impazzito.
Vedi l'allegato 16559
quindi un venditore non privato, che dovrebbe darti garanzia, ma ti vende auto non a punto... Mah.Riporto pari pari il testo di un annuncio che ho appena visto online.
"Il mezzo è tenuto discretamente bene ,necessita di una messa a punto (disponibilità di farla direttamente da noi )"
Nient'altro.
quindi un venditore non privato, che dovrebbe darti garanzia, ma ti vende auto non a punto... Mah.
Infatti io pur essendo appassionato di auto storiche ed usate sportive, ho smesso di guardare e cercare qualcosa di interessante, perché oltre a magari a pagarle un prezzo folle, devi spenderci altrettanto per rimetterle in ordine, questo è successo a parecchi miei conoscenti che si stanno ancora mordendo le mani. Per quanto riguarda l'auto 20annale con pochi Km, come detto sopra, non mi significa nulla, perché comunque il motore meglio trovarlo con i giusti Km per l’età e con i tagliandi certificati, infatti pur con pochi Km tutte le cinghie e manicotti in gomma sono diventati cartone, le varie pompe e liquidi sono diventati inutilizzabili, quindi non giustifico un grande prezzo ad un'auto vecchia con pochi Km.ma nelle storiche il prezzo di mercato non esiste e negli ultimi anni questo fenomeno del "vale tutto" si è ulteriormente amplificato.
Della mia mi avevano offerto 15k qualche tempo fa (non scherziamo), ma la cosa divertente e che poi lo stesso tizio lo scorso anno ne ha spesi oltre 20k per prenderne una che se ne vale 10k sono già tanti.
Lo dico sempre, la gente non sa cosa vende e non sa cosa compra.
CitWeb - 1 giorno fa
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa