Era per dire che la questione era più generale e non riferita all'esempio stretto del ragazzo e di quel percorso di studio. Inutile focalizzarsi sul percorso di studio. Quello che contava era la parte in cui la famiglia asseconda oltre i limiti i desideri della prole e quando scrivi che per assecondare la figlia venderesti casa mi parevi porti in quella stessa situazione.
Questi miei conoscenti l'hanno fatto e rischiano di perdere tutto. Anche la famiglia.
Comunque ognuno a casa sua sa come deve fare, quindi non aggiungo altro.
Fra qualche gg mio figlio inizia il percorso universitario, ha scelto ing. elettronica, non è stata una mia scelta ma sua, ma già vedo che non è convinto al 100%
Gli ho detto che deve impegnarsi e che se scopre che non è la sua strada potrà cambiare. Ma deve utilizzare questa prima esperienza al meglio per fare esperienza e sopratutto per capire bene quali siano le sue aspirazioni
Spesso noi genitori, per un eccesso di amore mal indirizzato, pensiamo a dri percorsi che magari non sono perfettamente allineati con i desideri dei figli
Spero solo che i miei figli siano felici e realizzati; poi se avranno una laurea apoesa al muro o meno, poco mi importera' ...