eh la conosco...la sigla gt-r è tornata con la r32...su r30 ed r31 non c'era...però ai tempi non era mica male...peccato in italia non sia mai arrivata
Un esempio è la Fiat Uno che avevamo prima della Clio Grigia?Per me la situazione non è irrecuperabile.
Semplicemente oggi l'auto non rientra tra le priorità dei più giovani perchè non conferisce uno status e non migliora l'immagine quanto lo smartphone o altre cose.
Magari tra 5 o 10 anni avere l'auto più tecnologica,o più ecologica diventerà la nuova fissa dei giovani e allora via di elettrico.
Tra l'altro essendo molte elettriche delle specie di siluri potrebbe anche tornare in voga la gara al semaforo su brevissime distanze.
Certo sarà un interesse,non ho scritto passione apposta,diverso e molto più superficiale,interesserà quello che l'auto rappresenta e non quello che è l'auto.
Però meglio di niente.
Di sicuro i ragazzi di 18-20 anni adesso non fanno a gara per provare un'auto,anche vecchia e economica,come facevo io con alcuni compagni delle superiori.
E anche questa la considero un'abitudine dannosa,se ti compri l'auto che ti piace (o meglio te la comprano mamma e papà) e poi guidi solo quella ti abitui e non riesci più a adattarti a vetture diverse.
Oltre al fatto che le vetture moderne sono fin troppo facili,imparare su uno scassone vecchio di 15 anni secondo me tornava utile.
Un esempio è la Fiat Uno che avevamo prima della Clio Grigia?
Secondo me non interessano le auto perché non interessano più i motori in generale alle nuove leve. Oggi preferiscono uccidersi facendo selfie in equilibrio sui balconi o tirati sotto da un treno perché non lo sentono arrivare persi nel loro smartphone.
Quando ero adolescente io invece si moriva sui platani con in mano il manubrio di 125 2 tempi da 40 cavalli. Semplicemente sono cambiati i tempi. Io veneravo la miscela al 2% come l'acqua santa, avrei venduto mia madre per una Mito SP. L'anno scorso ho fatto la patente C e parlando con il titolare della scuola guida mi diceva che i diciottenni d'oggi sono scoordinati a livelli paurosi e senza la minima propensione alla guida. Io mi ricordo che mi facevo portare da mio papà in mezzo ai prati con una Panda 30 a quindici anni per apprendere i primi rudimenti di guida. Spero di crescere mia figlia più col volante o il manubrio in mano rispetto al telefonino.
A me ispirano poca fiducia quelli che si siedono davanti alla tv.....
A me i diciottenni che il giorno dopo aver preso la patente hanno la macchina nuova sotto il sedere ispirano poca fiducia.
Tralasciando il motore che è obbligatorio avere una carretta appena fai la patente, direi che se proponi un auto come la vedi tu ad un giovanotto te la tira dietro.Si penso di si.
Per me fa bene imparare su una vettura vecchia,se impari a guidare un'auto che non ha servosterzo,ha un cambio con innesti duri e magari non ha neanche un gran motore impari innanzitutto a usare bene il cambio,altrimenti la macchina si siede e non riprende più,e poi ti fai anche un po' di muscoli.
Posso dire che lo trovo anche corretto? Intendiamoci, non le tariffe da rapina propinate dalle assicurazioni ai neopatentati, ma non trovo giusto che solo perché un neopatentato vive ancora con mamma e papà debba pagare meno di uno che si è smazzato dalla quattordicesima alla settima.hinterland milanese
da quanto ho capito, la legge bersani ti fa prendere la classe del famigliare, ma il premio poi lo decide l'assicurazione in base a tutti gli altri parametri.
cioe', come al solito, i politici pensano che basti fare le leggi, e tutti obbediscono, nel loro mondo irreale.
nella realta', basta fare una classe 0 col premio da 2000 euro, e della legge bersani ti ci pulisci il ... naso
classe 0, 50 anni, 900 euro con furto, vetri, vandali e parecchie altre clausole accessorie
classe 0, 19 anni, 2000 euro, senza nulla
e il sig bersani e' sistemato
Eccome se c'era, l'assicurazione.. non era obbligatoria, ma c'era, per i più avveduti.senza assicurazione ( non c'era )
Poi siamo seri, cosa serve ormai imparare a guidare un auto senza servosterzo?
Eh si, ricordo ancora le bestemmie di mio papà. Per una strana legge di mercato invece di diminuire la tariffa visto che c'era l'obbligo e quindi più assicurazioni, la tariffa aumentó di un bel po'Eccome se c'era, l'assicurazione.. non era obbligatoria, ma c'era, per i più avveduti.
Io sono del 1963 ed il mio cinquantino fu sempre assicurato, dalla prima volta che salii in sella.. anche se non ci fu mai bisogno di utilizzare la copertura assicurativa.
Tralasciando il motore che è obbligatorio avere una carretta appena fai la patente, direi che se proponi un auto come la vedi tu ad un giovanotto te la tira dietro.
Poi siamo seri, cosa serve ormai imparare a guidare un auto senza servosterzo? o un cambio che è duro di innesti non perchè duro e puro ma perchè fa pena di suo?
Personalmente leverei i sistemi di controllo stabilità e trazione, allora si che impari bene.
Eccome se c'era, l'assicurazione.. non era obbligatoria, ma c'era, per i più avveduti.
Io sono del 1963 ed il mio cinquantino fu sempre assicurato, dalla prima volta che salii in sella.. anche se non ci fu mai bisogno di utilizzare la copertura assicurativa.
Kentauros - 37 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa