Certo che c'è chi inganna gli elettori con gli 80 euro come con l'abolizione dell'IMU o del bollo auto o promettendo (e mantenendo in realtà) assunzioni all'ATAC.economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:ch4 ha scritto:Io penso che Salvini abbia cercato una contestazione perchè impegnato a fornire il supporto alla sua lista per le Regionali. Tutto legittimo per carità
perdonami ch4 ma io non lo trovo per nulla leggittimo il comportamento che tu dici , sia verso gli elettori che cosi vengono presi per stupidi , sia verso le forze dell'ordine che vengono strumentalizzate. Tutto questo a prescindere dall'appartenenza politica di chi fa una cosa del genere.
Che poi chi fa politica deve sondare il parere dei suoi elettori mi sembra anche un altro modo distorto di vedere la politica, mi diventa cosi un poco come il giornalismo attuale che spesso scrive quello che la gente vuole sentire e non quello che dovrebbe sentire.
No non è illeggittimo far luce su delle situazioni paradossali e truffaldine. Anzi è doveroso. IMHO. C'è chi prende voti promettendo 80 ? o un posto in una cooperativa sociale e c'è chi invece cerca consensi andando a smascherare i ladroni che fanno leva sul buonismo.
Dalla reazione dei ragazzotti buonisti si capisce che brucia il culo a qualcuno se viene fatta luce su tali melme.
Come ho detto nel post sopra il meccanismo per accalappiare voti è lo stesso, varia solo l'esca da usare; e d'altronde chi non vuole usare un minimo di buonsenso e si mantiene informato leggendo un solo giornale evidentemente fazioso non potrà fare altro che passare da un "incantabisce" (come diciamo a Bologna degli imbonitori) all'altro, sempre alla ricerca di ricette facili e sempre pronti ad anteporre piccoli interessi privati al bene pubblico.