bumper morgan ha scritto:1) non sono la stessa cosa, sono due società diverse; genertel è della Generali mentre genialloyd è Allianz ( entrambi due colossi)kappa200769 ha scritto:bumper morgan ha scritto:noi samo tutti ass presso genialloyd da anni e anni e ci siamo sempre trovati benissimo, anche in casi di incidenti che per fortuna sono stati molto lievi; se poi opti per una carr convenzionata fanno tutto loro
Che significa :?:
La discussione interessa nache a me.
Ma poi, genertel e genialloyd è la stessa cosa?
thanks
2) uno può avere il carrozziere di fiducia ed in questo caso funziona tutto normalmente cioè porti la macchina, fanno le foto, attendono il perito ecc ecc; se vai da una carr convenzionata porti l'auto, gliela lasci lì con tanto di libretto, firmi un documento (dovrebbe essere il permesso di lasciar f are tutto a loro) e torni quando l'auto è pronta.
Sarebbe opportuno avere un telefono/fax ( 50-80? e te la cavi) in modo da poter
inviare i documenti che ti vengono richiesto senza recarsi in un posto fax
U2511 ha scritto:Devo ancora trovare una assicurazione o una casa automobilistica (in caso di guasto in garanzia) che offra la sostitutiva per il tempo di attesa dei ricambi. Al più, in caso di guai seri, alcune (pochissime) case automobilistiche, come "concessione ad personam" e non certo come regola generale.
ROVIGOLAW ha scritto:U2511 ha scritto:Devo ancora trovare una assicurazione o una casa automobilistica (in caso di guasto in garanzia) che offra la sostitutiva per il tempo di attesa dei ricambi. Al più, in caso di guai seri, alcune (pochissime) case automobilistiche, come "concessione ad personam" e non certo come regola generale.
per restare...in tema, la polizza Generali (quindi compagnia "madre" della low cost Genertel) prevede l'auto sostitutiva fino a 14 giorni, compreso il periodo necessario per far arrivare i ricambi (clausola 97, costo annuo 32 euro circa);
per un'altra macchina nel dicembre scorso ho usufruito di questo servizio (certo il premio è molto più alto di quello Genertel), si era guastata la pompa dell'acqua, con necessità di sostituire anche termostato, pulegge ecc...; secondo il tempario BMW circa 2 ore di manodopera, ricambi arrivati dopo 5 giorni (ormai a magazzino non si trova nulla)
arizona77 ha scritto:CINQUE gg :shock: :?: :shock:
Ma li hanno o li costruiscono su ordinazione :?:
ROVIGOLAW ha scritto:arizona77 ha scritto:CINQUE gg :shock: :?: :shock:
Ma li hanno o li costruiscono su ordinazione :?:
sono particolarmente...fortunato:
- guasto del clacson della FIAT 500 poco dopo ferragosto (10 gg per avere l'avvisatore acustico di ricambio), macchina ferma per l'evidente pericolo di circolare "muto", niente veicolo sostitutivo con polizza Genertel (che è abbinata a EuropAssistanceService);
- guasto della BMW poco prima di Natale, macchina "smontata" per capire quali pezzi cambiare, veicolo sostitutivo per 7 gg ottenuto senza problemi con polizza Generali (che è abbinata sempre a EuropAssistance Service, evidentemente condizioni -e prezzi- diversi);
U2511 ha scritto:Devo ancora trovare una assicurazione o una casa automobilistica (in caso di guasto in garanzia) che offra la sostitutiva per il tempo di attesa dei ricambi. Al più, in caso di guai seri, alcune (pochissime) case automobilistiche, come "concessione ad personam" e non certo come regola generale.
riccardoarcangeli ha scritto:Pessima esperienza con Genertel, piccoli ma fastidiosi inconvenienti che però rivelano la fragilità di un certo modo di lavorare tipico dei call center dove personale mal pagato e poco preparato, quindi poco motivato, sostanzialmente mandato allo sbaraglio, non è in grado di gestire in modo efficiente una cosa delicata come una assicurazione.
Un anno or sono (aprile 2014) sottoscrivo una polizza con tutte le coperture, collisione o minikasko, furto incendio, atti vandalici, eventi naturali, assistenza stradale top ecc. . Sono in prima classe, l?auto è una Audi A3 del 2010, pago 1350 euro.
A settembre rimango a piedi in mezzo ai boschi, ho messo benzina al posto del gasolio. Chiamo l?assistenza stradale associata a Genertel (Eureope Ass.) ma mi dicono che non ho la copertura. Chiamo l?ACI e pago i miei 200 euro (120 per il traino e 80 per lo svuotamento del serbatoio). Il giorno dopo chiamo Genertel, fanno le loro verifiche e ovviamente la copertura risulta, ottengo poi un rimborso di 120 euro che comunque debbo richiedere via posta.
Dopo 6 mesi cambio l?auto comunicandolo a Genertel. La signorina del call center, mi dice che vengo a risparmiare e ho diritto ad un rimborso di 97 euro e mi invia la nuova polizza dove sono indicate le coperture: Responsabilità civile, Contributo obbl. al S.S.N., Altre garanzie, Protezione imprevisti, Assistenza legale, Infortuni, Assistenza - Europ Ass.. Dò per scontato che in quell?altre garanzie ci sia ciò che ho sottoscritto con la prima polizza e cioè incendio furto, atti vandalici, eventi sociopolitici. Scopro amaramente, l?ultimo giorno prima di rinnovare, che mi avevano tolto l?incendio furto, lo scopro dopo aver subito un furto con rottura del vetro ascendente posteriore. Pago 150 euro per la riparazione senza ovviamente aver diritto a nessun rimborso. Mi arrabbio al telefono con l?operatrice del Call Center che mi dice di aver passato tutta la pratica ad un suo superiore. Questo superiore di Genertel è sicuramente un genio, non mi contatta ma mi manda una proposta di rinnovo che comprende l?incendio furto ma non gli atti vandalici, evidentemente ha pensato che avrei messo a rimborso quei miseri 150 euro?La polizza scadeva il giorno stesso, ovviamente ho cambiato compagnia. Mi hanno fatto viaggiare senza la copertura incendio furto per sei mesi, grazie Genertel, mai più con voi!
Genertel offre l'auto per 7 giorni, per modo di dire perchè come ho già scritto sto ricorrendo all'IVASS; il mio caso è grottesco perchè al momento dell'incidente l'idiota del call center anzichè segnare che l'auto era stata immatricolata nel 2010 ha scritto che aveva 10 anni! Per questo Genertel ha ritenuto che io volessi rottamarla e non aggiustarla (un'auto da 50.000 euro di 3 anni e con un danno di 350 euro!) idioti, idioti, idioti ed incompetenti. Ho dovuto pagare il l'auto sostitutiva, il carro attrezzi, l'hotel dove ho aspettato inutilmente che l'idiota correggesse l'errore (inviata inutilmente copia della carta di circolazione). e poi il palleggiamento fra Europe Assistance e Genertel che poi mi ha offerto metà della cifra come fossimo al mercato!ROVIGOLAW ha scritto:U2511 ha scritto:Devo ancora trovare una assicurazione o una casa automobilistica (in caso di guasto in garanzia) che offra la sostitutiva per il tempo di attesa dei ricambi. Al più, in caso di guai seri, alcune (pochissime) case automobilistiche, come "concessione ad personam" e non certo come regola generale.
per restare...in tema, la polizza Generali (quindi compagnia "madre" della low cost Genertel) prevede l'auto sostitutiva fino a 14 giorni, compreso il periodo necessario per far arrivare i ricambi (clausola 97, costo annuo 32 euro circa);
per un'altra macchina nel dicembre scorso ho usufruito di questo servizio (certo il premio è molto più alto di quello Genertel), si era guastata la pompa dell'acqua, con necessità di sostituire anche termostato, pulegge ecc...; secondo il tempario BMW circa 2 ore di manodopera, ricambi arrivati dopo 5 giorni (ormai a magazzino non si trova nulla)
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa