kanarino ha scritto:Ciao mromag! allora al momento del rifonimento c'era 1/4 di serbatoio di Diesel Hi-Q, a cui è stato aggiunto 1 litro circa di Erg Diesel One e tutto il resto (circa 30 litri) di diesel normale...se il problema fosse stato lo speciale si sarebbe dovuto presentare verso la fine del serbatoio invece si è presentato alla metà, in cui c'era il gasolio normale.mromag ha scritto:... ma non è che quell'ultimo litro di "speciale" era solo il fondo vasca con la sporcizia?
Si ma dici che dopi un po di km, la macchina ritornava in forma perchè avevi qualche litro di diesel speciale.
ma guarda che se metti diesel normale e poi speciale o viceversa, questo si mischia, mica è come l'acqua calda e quella fredda che non si miscelano!
Poi se fosse cosi, tutti quelli che mettono gasolio normale, dovrebbero avere problemi.
Ti dico solo che con la mia vecchia brava jtd, ho percorso Torinoi-Pisa e ritorno, andando tra 120 e 130 alla media dei 20 al litro e con Agip normalissimo.