Ciao! Se usi diesel non convenzionali dal 2006....lo farai certo a ragion veduta per cui mi fido del tuo parere e proverò anche io. Non l'ho fatto fino ad ora perché in conce, mi hanno sempre detto di evitare gasolio "speciale" ma di mettere sempre e solo quello normale. Secondo te per quale motivo? Inoltre....il green diesel che usi tu, quali migliorie e/o benefici potrebbe portare ai nostri motori? (anche io ho una serie 1 diesel F20)uso blue diesel dal 2006 e ora sono passato al green.
Il gasolio rispetta le specifiche richieste dale nostre auto, quindi usalo senza problemi.
https://enistation.com/contatti/faq?enidieselplus=enidieselplus
Sinceramente no e neanche le ho chieste. Mi ricordo però che mi dissero che questi motori non hanno bisogno di gasoli particolari e potrei fare più danni che altro. Ma, non avendo all'epoca alcuna intenzione di rifornire con tali gasoli, non chiesi altro e ritirai l'auto (felice come non mai) per andare su strada e portarla a casa!!ti hanno mai dato spiegazioni tecniche?
Sono rimasti ad ere geologiche fa ... quando il gasolio per autotrazione aveva tanto zolfo e non si era fatta la transizione verso il BTZ. I primi speciali erano solo BTZ (per modo di dire, comunque 50 ppm contro gli attuali 10), e non utilizzavano additivi lubricity. Oggi (da almeno un decennio e anche più) i motori sono progettati in funzione della EN590 e pertanto qualsiasi gasolio EN590 non danneggia il motore né l'impianto di iniezione. Quello che cambia è il numero di cetano, ovvero l'accendibilità, ed alcuni additivi (molto costosi) che migliorano la resa. Nello specifico, c'è un test sul 4R di 12/2011 che vede due Bmw 320d alimentate una da Eni normale e l'altra dall'Eni speciale (all'epoca denominato Bludiesel) - mi pare che articolo e foto siano eloquentiperchè io le richiesi in vw senza risposta, a parte un "lubrifica meno" senza dati alla mano. La colpa era data al minor Zolfo, che ora è basso anche in quello normale.
Scusate, io spesso faccio rifornimento all' eni ed ultimamente ho provato sulla mia x1 18d l' eni diesel green.
Ho notato minore fumosità , rumore e consumi leggermente ridotti.
Ma va bene sulla mia macchina ?
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa