Già so che sarà un discorso già fatto, vecchio, stravecchio, trito e ritrito ma lo vorrei riaprire perchè son assai dubbioso. :lol: :lol:
Ad oggi 2013 coi prezzi dei carburanti, coi nuovi motori e nuove tecnologie, coi nuovi mini turbo-benzina, con sti Dpf/Fap sui diesel che rognano un pò, con le case che dichiarano tranquillamente che i nuovi motori a benzina/gpl arrivano e superano tranquillamente i 300.000km ( vedi Opel gpl tech su loro sito ) con motori che sul fattore extra-urbano si sono quasi allineati, ( qualunque casa dichiara un diesel di media cilindrata fare i 3.9 l/100km e un benzina i 4.8l/100km ) vorrei sapere quindi, cosa conviene veramente ad oggi, la famosa forbice ecc ecc, io possessore di diesel ero quasi stra convinto della scelta fatta 3 anni fà sull'acquisto fatto ( in media 25.000annui ) però ad oggi tra rigenerazioni e strozzamenti vari,costi carburante, delicatezza diesel,piacere di guida rispetto a un benzina ecc ecc non sono più cosi convinto che un diesel sia migliore di un benzina o benzina/gpl almeno rispetto a questi di ultima generazione, premetto che non sono un amante del downsizing anzi non lo sopporto proprio, però a dati e considerazioni di chi ne è possessore sti nuovi propulsori sembrano ben fatti, e mi stanno facendo vacillare per un eventuale acquisto di un auto a Gpl. :lol:
Sarebbe bello vedere le vostre esperienze in merito
Ad oggi 2013 coi prezzi dei carburanti, coi nuovi motori e nuove tecnologie, coi nuovi mini turbo-benzina, con sti Dpf/Fap sui diesel che rognano un pò, con le case che dichiarano tranquillamente che i nuovi motori a benzina/gpl arrivano e superano tranquillamente i 300.000km ( vedi Opel gpl tech su loro sito ) con motori che sul fattore extra-urbano si sono quasi allineati, ( qualunque casa dichiara un diesel di media cilindrata fare i 3.9 l/100km e un benzina i 4.8l/100km ) vorrei sapere quindi, cosa conviene veramente ad oggi, la famosa forbice ecc ecc, io possessore di diesel ero quasi stra convinto della scelta fatta 3 anni fà sull'acquisto fatto ( in media 25.000annui ) però ad oggi tra rigenerazioni e strozzamenti vari,costi carburante, delicatezza diesel,piacere di guida rispetto a un benzina ecc ecc non sono più cosi convinto che un diesel sia migliore di un benzina o benzina/gpl almeno rispetto a questi di ultima generazione, premetto che non sono un amante del downsizing anzi non lo sopporto proprio, però a dati e considerazioni di chi ne è possessore sti nuovi propulsori sembrano ben fatti, e mi stanno facendo vacillare per un eventuale acquisto di un auto a Gpl. :lol:
Sarebbe bello vedere le vostre esperienze in merito